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| | Nex Game Studios - Progetti aperti e futuri | |
| Autore | Messaggio |
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lordnedox
Messaggi : 39 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 05.11.16
| (#) Titolo: Nex Game Studios - Progetti aperti e futuri Mar Nov 08, 2016 4:32 am | |
| Ciao, apro questo thread per riordinare le idee che ho in testa, visto che in questo periodo sono molte.
PROGETTI APERTI
Arcane Quest 1 - Remake HD
Il remake del primo Arcane Quest, con il motore del capitolo 3. Le regole sono le stesse del primo capitolo, ovvero molto simili ad Hero Quest. Non c'e' livellamento dei personaggi, ne' una storia continuativa. Le quests sono le stesse del primo capitolo, incluse le decine di quests create dai giocatori e messe online.
Il gioco e' pronto al 80%.
Stato corrente: ho ri-assunto il mio graphics designer e stiamo preparando la grafica del nuovo gioco.
Arcane Quest VR Questo e' un progetto mastodontico di Open World RPG (stile Oblivion, Skyrim), da giocare in prima e (forse) terza persona. Nato per essere giocato su piattaforme VR (in primis Samsung Gear), potra' essere portato anche su tutti i dispositivi mobile ed eventualmente su PC.
Allo stato corrente sono state "testate" moltissime features, per verificare la fattibilita', ma di pronto c'e' ben poco. Il problema piu' grosso e' il level design, che richiede un professionista fantasioso ma anche bravo tecnicamente. La storia sta nascendo piano piano, il gameplay verra' ripreso da Oblivion, altri elementi non mi preoccupano troppo.
Le performances sono un altro punto dolente, far girare tutto su mobile a 60 FPS e' un'impresa.
Stato corrente: Sto valutando il da farsi, nel frattempo sto raccogliendo piu' elementi possibili utili al progetto (es. la storia).
IDEE PER NUOVI PROGETTI
Star Quest / Space Crusade Questo potrebbe essere un progetto "relativamente" semplice da realizzare, poiche' si possono riutilizzare numerosi elementi di Arcane Quest. E' da tanto che avrei voluto farlo, ma prima non avevo le risorse adatte. Non so se potrebbe interessare gli utenti, Star Quest non era come Hero Quest, e ci sono molte alternative nel market: Warhammer 40,000 e Space Hulk per esempio.
Stato corrente: Valutando se possibile e se potrebbe effettivamente interessare al pubblico. Alcuni dubbi/punti aperti:
- Dovrebbe essere piu' incentrato sul multiplayer? - Movimenti ancora su casella quadrate, o passare a una griglia esagonale? - Organizzarlo con una storia completa, oppure solo quests singole? - Tenere tutto semplice (come arcane quest 1), oppure aggiungere equipaggiamenti, levelling dei PG, mappa del mondo etc.?
Action RPG con visuale ravvicinata, sul mondo di Hero Quest Suggerito da lestodante, potrebbe essere anche un'idea fattibile, ma va chiarito cosa avrebbe da offrire di diverso dalla miriade di Action RPG gia' presenti sul mercato.
PROGETTI COMPLETATI
Arcane Quest 3 Il gioco e' completo e distribuito. Ci sarebbe spazio per delle espansioni di qualche genere, ma al momento non ho nessuna idea al riguardo. |
| | | Yon Admin
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Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: Nex Game Studios - Progetti aperti e futuri Mar Nov 08, 2016 8:17 am | |
| Ne hai di carne al fuoco! Personalmente posso aiutare per la storia, level design ho fatto per anni solo per Tomb Raider utilizzando il programma uscito in allegato con il quinto capitolo e credo che ora le cose si siano un tantino evolute Inoltre se serve una mano per il playtest io ci sono. Nel frattempo ho messo il banner della Nex Game sul portale per farti un po' di pubblicità - lordnedox ha scritto:
- Star Quest / Space Crusade
Questo potrebbe essere un progetto "relativamente" semplice da realizzare, poiche' si possono riutilizzare numerosi elementi di Arcane Quest. E' da tanto che avrei voluto farlo, ma prima non avevo le risorse adatte. Non so se potrebbe interessare gli utenti, Star Quest non era come Hero Quest, e ci sono molte alternative nel market: Warhammer 40,000 e Space Hulk per esempio. Secondo me interessa parecchio. Non lascerei indietro il livellamento, gli equipaggiamenti e tutto il resto, credo che sia un'ottima cosa aggiungere queste possibilità. Sul tipo di caselle, dipende dagli ambienti che intendi utilizzare, credo: se sono angusti la griglia esagonale non ha senso. Partirei con quest singole e poi una ministoria, dando sempre agli utenti la possibilità di creare loro nuove missioni, questo tipo di interattività con i giocatori crea sempre loop molto positivi. |
| | | lordnedox
Messaggi : 39 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 05.11.16
| (#) Titolo: Re: Nex Game Studios - Progetti aperti e futuri Mar Nov 08, 2016 8:30 am | |
| - Yon ha scritto:
- Ne hai di carne al fuoco!
Personalmente posso aiutare per la storia, level design ho fatto per anni solo per Tomb Raider utilizzando il programma uscito in allegato con il quinto capitolo e credo che ora le cose si siano un tantino evolute
Inoltre se serve una mano per il playtest io ci sono.
Nel frattempo ho messo il banner della Nex Game sul portale per farti un po' di pubblicità
- lordnedox ha scritto:
- Star Quest / Space Crusade
Questo potrebbe essere un progetto "relativamente" semplice da realizzare, poiche' si possono riutilizzare numerosi elementi di Arcane Quest. E' da tanto che avrei voluto farlo, ma prima non avevo le risorse adatte. Non so se potrebbe interessare gli utenti, Star Quest non era come Hero Quest, e ci sono molte alternative nel market: Warhammer 40,000 e Space Hulk per esempio. Secondo me interessa parecchio. Non lascerei indietro il livellamento, gli equipaggiamenti e tutto il resto, credo che sia un'ottima cosa aggiungere queste possibilità. Sul tipo di caselle, dipende dagli ambienti che intendi utilizzare, credo: se sono angusti la griglia esagonale non ha senso.
Partirei con quest singole e poi una ministoria, dando sempre agli utenti la possibilità di creare loro nuove missioni, questo tipo di interattività con i giocatori crea sempre loop molto positivi. Si troppa roba.. ma il remake di AQ1 non verra' rilasciato finche' non avro' deciso il marketing da fare, percio' sto portando avanti lo sviluppo ma con moderato distacco. Inizia ad affascinarmi l'idea di StarQuest, ho gia' fatto una verifica preliminare e gli assets ci sono, personaggi, armi, mostri, stanze chiuse e anche all'aperto. Soprattutto ci sono un sacco di robots e mech da poter utilizzare. Penso che a quadrati come l'originale sarebbe molto piu' semplice da gestire che esagonale. Sto riflettendo sul gameplay: sono passati 20 anni e non mi ricordo bene le regole, ma so che si poteva scegliere tra 3 squadre, ognuna di 5 elementi (1 capitano + 4 normali). Sebbene questo sia fattibile, mi sembra un po' limitante per il giocatore, soprattutto se non ci sono "maghi", ma sono tutti piu' o meno guerrieri. Cerchero' anche guide, espansioni e altri materiali per farmi un'idea piu' chiara. Se poi qualcuno del forum volesse partecipare come Game Designer (definire regole, carte, mostri, equipaggiamenti etc.) lascio la porta aperta, ci puo' essere anche un compenso a patto che sia un lavoro ben fatto. Ciao! |
| | | Yon Admin
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Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: Nex Game Studios - Progetti aperti e futuri Mar Nov 08, 2016 8:52 am | |
| Io lavoro solo aggratisse Nel gioco base di StarQuest ci sono effettivamente 3 squadre di Marines che si differenziano per le skills che possono utilizzare. Nella prima espansione vengono introdotti gli Eldar, cioè gli Elfi, che hanno un funzionamento diverso dalle squadre di Marines anche se non proprio equiparabile al ruolo del classico Mago. Secondo me c'è margine per fare un ottimo gioco ma occhio ai riferimenti perché GW è molto aggressiva sulla tutela del proprio marchio, a maggior ragione ora che sta iniziando a rispolverare il settore boardgames e che, se non ricordo male, ha pure realizzato un'app per WarHammerQuest. |
| | | Maestro Ludico
Messaggi : 1164 Reputazione : 297 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44 Località : Modena
| (#) Titolo: Re: Nex Game Studios - Progetti aperti e futuri Mar Nov 08, 2016 8:58 am | |
| La grossa difficoltà la vedo proprio in quel che dice Yon, la Games Workshop è estremamente attenta all'utilizzo dei prodotti sotto proprio copyright e non ci pensa due volte a stroncare gli autori che mettono il piede fuori dalle righe. Comunque complimenti per i progetti, ne hai di roba da fare Disponibile per i playtest comunque! |
| | | lordnedox
Messaggi : 39 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 05.11.16
| (#) Titolo: Re: Nex Game Studios - Progetti aperti e futuri Mar Nov 08, 2016 9:01 am | |
| - Yon ha scritto:
- Io lavoro solo aggratisse
Nel gioco base di StarQuest ci sono effettivamente 3 squadre di Marines che si differenziano per le skills che possono utilizzare. Nella prima espansione vengono introdotti gli Eldar, cioè gli Elfi, che hanno un funzionamento diverso dalle squadre di Marines anche se non proprio equiparabile al ruolo del classico Mago.
Secondo me c'è margine per fare un ottimo gioco ma occhio ai riferimenti perché GW è molto aggressiva sulla tutela del proprio marchio, a maggior ragione ora che sta iniziando a rispolverare il settore boardgames e che, se non ricordo male, ha pure realizzato un'app per WarHammerQuest. Per non e' un problema pagare se il lavoro e' fatto bene, ci mancherebbe! Solo che spesso capita che pagando si ha l'effetto contrario Si conosco le espansioni, c'e' anche tutto il materiale online per poter guardare come funzionano, potrebbe funzionare. Si potrebbe anche fare che si sceglie una squadra tra 3-4 disponibili, ognuna con qualche peculiarita', invece il capitano lo si sceglie a prescindere dalla squadra tra i 4-8 disponibili ognuno ben caratterizzato. Una specie di fusione tra HeroQuest e StarQuest, anche se differenziare cosi' tanti personaggi potrebbe essere un problema. Il sistema di dadi, sebbene piu' evoluto di HeroQuest, e' ancora abbastanza limitato per poter fare molti equipaggiamenti diversi, ma forse e' un bene per tenere tutto semplice almento per una prima versione. Per i copyrights non mi preoccupo troppo poiche' il gioco e' solo ispirato all'originale, ma non riutilizzerei nessuno dei materiali di StarQuest, un po' come Arcane Quest anche se la prima versione era al limite della copia. Mi piace sta idea, ci sono un sacco di robottoni da poter usare! |
| | | lordnedox
Messaggi : 39 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 05.11.16
| (#) Titolo: Re: Nex Game Studios - Progetti aperti e futuri Ven Gen 27, 2017 8:16 am | |
| Aggiungo che il progetto Star Quest ha subito un arresto poiche' ho perso il game designer ancora prima di cominciare, e io non sono in grado di portare avanti un progetto del genere in solitaria.
Sto valutando quindi la possibilita' di realizzare una sorta Action RPG con elementi puzzle, copiando qua e la' idee da altri giochi, il tutto nello stesso mondo di HeroQuest. Questa e' solo un'idea per ora senza ancora basi su cui discutere.
Il progetto VR a sua volta e' stato arrestato poiche' troppo complesso per le mie risorse.
Arcane Quest HD Remaster dovrebbe essere rilasciato nel fine settimana, assieme anche ad un aggiornamento di Arcane Quest 3 che aggiunge una nuova modalita' multiplayer inedita.
Sempre aperto a nuove proposte! (soprattutto da chi volesse fare da game designer!)
C ya! |
| | | Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Nex Game Studios - Progetti aperti e futuri Ven Gen 27, 2017 9:29 am | |
| Peccato, l'idea del gioco di SQ era molto promettente.
AQR avrà tutta la pubblicità possibile sul forum e socials, se occorre del playtest finale io sono sempre disponibile, l'altra volta mi ero divertito un sacco. |
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| (#) Titolo: Re: Nex Game Studios - Progetti aperti e futuri | |
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