Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g14
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Empty
Messaggio(#) Titolo: Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Icon_minitimeGio Nov 17, 2016 9:07 pm

Ciao a tutti,

la mia carissima Regina dei Giochi per Natale ha un bel bonus da 50€ in busta da spendere per libri e dvd, quindi pensavamo di provare a comprare un bel libro fantasy ed iniziare magari una nuova saga.

Ieri ci è cascato l'occhio sulla trilogia de "Il Trono di Ghiaccio" della statunitense Sarah J. Maas. So benissimo che potrei leggere recensioni in giro, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno per caso lo ha già letto ed ha un'opinione!

Attendo vostre Cool
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
kingsky

kingsky

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Kiloli10 Kilolike Renegade
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Movie_10 MovieMakerRenegade
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g10
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g11
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g12
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g14
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_m11
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_p10
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Icon_minitimeGio Nov 17, 2016 9:19 pm

Non conosco, ma dei fantasy recenti sopratutto se di donne diffido, ma solo per prova diretta...
io sono sempre per lo sword and sorcery o roba ucronica...
Torna in alto Andare in basso
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g14
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Icon_minitimeGio Nov 17, 2016 9:40 pm

Sei rimasto scottato anche tu da Licia Troisi? Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Yon
Admin
Yon

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Winner10Winner logo contest
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g10 Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g11 Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g12 Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_s10 Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Icon_minitimeGio Nov 17, 2016 10:31 pm

Non lo conosco.
Purtroppo anch'io sono molto, ma molto, ma molto cauto con i libri che escono da parecchio tempo a questa parte.
La trama che si legge sul retro di copertina non mi entusiasma e mi fa scattare l'allarme "deriva Edward Cullen" per la protagonista.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Gian

Gian

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Award_10 Yon's quest survivor
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g11
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_m11
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_s14
Messaggi : 433
Reputazione : 142
Data d'iscrizione : 11.11.16
Età : 46
Località : San Martino in Strada (LO)

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Icon_minitimeGio Nov 24, 2016 3:14 pm

non lo conosco ma il titolo mi intriga .....
non conosco nemmeno quello di King
posso solo dirvi e ripetervi che a me sono piaciute moltissimo
queste due trilogie, tra l'altro molto diverse l'una dall'altra, entrambe di due autrici
al 1° posto metto La Saga dell Terre di Antonia Romagnoli(qui le copertine ebook)

https://www.google.it/search?q=la+saga+delle+terre+antonia+romagnoli&espv=2&biw=1517&bih=735&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj_3uKoxsHQAhWFbBoKHerEDAMQ_AUIBygC&dpr=0.9#imgrc=kFKTOtNsrtN_1M%3A

al 2°  posto metto La Trilogia del Mago Nero di Trudi Canvan (copertine cartacee)
http://m2.paperblog.com/i/164/1649231/recensione-la-trilogia-del-mago-nero-di-trudi-T-vYiO9f.jpeg

ma ripeto non conoscendo che tipo di fantasy esista, o quanti tipi, non saprei che dirti Maestro.

Sicuramente il fantasy sviluppato negli ultimi anni quello appunto di Twaylight ecc. credo si definisca Urban fantasy se è tutto così non mi attira per nulla, al massimo posso dire di aver trovato carino "Shadowhunters" (film) il romanzo non l'ho letto...

boh
comunque sto attendendo l'uscita del prossimo romanzo della Romagnoli Aeryl, a dicembre, adoro le storie sui maghi degli elementi, la tirlogia delle terre parla appunto dei 4 mondi (terre), con le magiche creature 
dell'Aria: Feiirye 
dell'Acqua: Acquatici
del Fuoco: Shlamidrie
della Terra: Terranei
in un susseguirsi di intrighi, omicidi e meglio MAGHIcidi, incantesimi, antichi poteri dormienti, magici equilibri infranti, cavalieri dettati all'onore, se amate il light-fantasy,  ve lo consiglio, è davvero appassionante. Non manche l'amore difficile e tormentato minacciato dal male, l'ho adorato, ecco.

spetta però ho appena letto parla dell'assassina, non mi dispiacerebbe sai? non male Wink
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Winner10Winner logo contest
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g10 Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g11 Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g12 Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_s10 Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Icon_minitimeGio Nov 24, 2016 3:17 pm

Gian ha scritto:
al massimo posso dire di aver trovato carino "Shadowhunters" (film) il romanzo non l'ho letto...
Anch'io ho visto il film ma pulire le serrande di casa è stata un'esperienza più elettrizzante... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Gian

Gian

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Award_10 Yon's quest survivor
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g11
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_m11
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_s14
Messaggi : 433
Reputazione : 142
Data d'iscrizione : 11.11.16
Età : 46
Località : San Martino in Strada (LO)

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Icon_minitimeGio Nov 24, 2016 3:20 pm

Yon ha scritto:
Gian ha scritto:
al massimo posso dire di aver trovato carino "Shadowhunters" (film) il romanzo non l'ho letto...
Anch'io ho visto il film ma pulire le serrande di casa è stata un'esperienza più elettrizzante... Wink

si non avevo dubbi conoscendoti, o fanno un colossallllll mega oscarato o nun te garba Very Happy
comunque non posso negare che sia un film leggerino per passare una seratina all'insegna di una trama fuffosa
Torna in alto Andare in basso
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g14
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Icon_minitimeGio Nov 24, 2016 8:12 pm

Grazie per i suggerimento Gian, mi sembrano molto interessanti entrambe le trilogie!

Per natura, essendo io mago dentro, mi piacerebbe leggere di più la trilogia della Canvan, ma volendo sostenere anche la letteratura italiana bisognerebbe che facessi un pensierino anche su quella della Romagnoli... mmh, secondo me faccio scegliere alla mia metà cosa la ispira di più, poi ti so dire di sicuro!

PS: agli altri Rinnegati... dai che c'è del buono anche nel fantasy scritto dalle fanciulle! Pensate a Marion Zimmer Bradley (che magari piace solo a me, però me lo sono gustato!)
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
kingsky

kingsky

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Kiloli10 Kilolike Renegade
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Movie_10 MovieMakerRenegade
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g10
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g11
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g12
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g14
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_m11
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_p10
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Icon_minitimeGio Nov 24, 2016 9:05 pm

Maestro Ludico ha scritto:
Grazie per i suggerimento Gian, mi sembrano molto interessanti entrambe le trilogie!

Per natura, essendo io mago dentro, mi piacerebbe leggere di più la trilogia della Canvan, ma volendo sostenere anche la letteratura italiana bisognerebbe che facessi un pensierino anche su quella della Romagnoli... mmh, secondo me faccio scegliere alla mia metà cosa la ispira di più, poi ti so dire di sicuro!

PS: agli altri Rinnegati... dai che c'è del buono anche nel fantasy scritto dalle fanciulle! Pensate a Marion Zimmer Bradley (che magari piace solo a me, però me lo sono gustato!)
ahahaha io la odio ahahahah fire
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Winner10Winner logo contest
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g10 Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g11 Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g12 Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_s10 Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Icon_minitimeGio Nov 24, 2016 11:52 pm

A me invece la Bradley piace molto. Scrive bene.

Un'altra che scrive bene è la Auel, ma devono piacervi anche i ritmi lenti e le lunghe descrizioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Gian

Gian

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Award_10 Yon's quest survivor
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g11
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_m11
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_s14
Messaggi : 433
Reputazione : 142
Data d'iscrizione : 11.11.16
Età : 46
Località : San Martino in Strada (LO)

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Icon_minitimeVen Nov 25, 2016 12:01 am

Yon ha scritto:
 ma devono piacervi anche i ritmi lenti e le lunghe descrizioni.
Blast
Torna in alto Andare in basso
Gian

Gian

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Award_10 Yon's quest survivor
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g11
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_m11
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_s14
Messaggi : 433
Reputazione : 142
Data d'iscrizione : 11.11.16
Età : 46
Località : San Martino in Strada (LO)

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Icon_minitimeVen Nov 25, 2016 12:06 am

Maestro Ludico ha scritto:
Grazie per i suggerimento Gian, mi sembrano molto interessanti entrambe le trilogie!

Per natura, essendo io mago dentro, mi piacerebbe leggere di più la trilogia della Canvan, ma volendo sostenere anche la letteratura italiana bisognerebbe che facessi un pensierino anche su quella della Romagnoli... mmh, secondo me faccio scegliere alla mia metà cosa la ispira di più, poi ti so dire di sicuro!

PS: agli altri Rinnegati... dai che c'è del buono anche nel fantasy scritto dalle fanciulle! Pensate a Marion Zimmer Bradley (che magari piace solo a me, però me lo sono gustato!)
Guarda, non è male, ma non è paragonabile a quello della Romagnoli, fidati, hai dei mega risvolti di giallo fantasy che sono uno spettacolo, e poi, i protagonisti sono Maghi eh,a altrimenti mica lo leggevo Wink Headbang

se do 10 alla Romagnoli alla Canavan do un 7/8, per farti capire ecco, poi oh, i gusti sono gusti, ma è molto più avvincente la Saga delle Terre ecco.
Torna in alto Andare in basso
Tarantio

Tarantio

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Mini_g14
Messaggi : 115
Reputazione : 47
Data d'iscrizione : 03.05.17
Età : 43

Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Icon_minitimeGio Mag 04, 2017 11:51 am

Maestro Ludico ha scritto:
PS: agli altri Rinnegati... dai che c'è del buono anche nel fantasy scritto dalle fanciulle! Pensate a Marion Zimmer Bradley (che magari piace solo a me, però me lo sono gustato!)

io ho letto il primo qualche anno da ed ho preso il secondo, ma non ancora lo leggo
Probabilmente (visto la data del post) l'avrai già letto, ma rispondo lo stesso  What a Face

Il mio giudizio (sul primo) è: carino
una lettura semplice, senza impegno, idea simpatica (non innovativa) che da assassina ha la possibilità di lavorare per il re in cambio della libertà anche se, i flirt da fanciulla non mancano -_- eh si...
Un fantasy che non diventerà un libro d'oro per intenderci, ma se uno ha voglia di leggere qualcosa senza saltare dalla sedia allora va bene

Io parlo da amante di Gemmell dove le ragazzine se non sono destinate al sacrificio non vengono nemmeno nominate e dove gli assassini, se concessa una possibilità, fanno un macello e cercano di scappare, non di sottostare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Trilogia de "Il Trono di Ghiaccio": pareri?
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» alcuni pareri sul forum
» [Il trono di Kalos] - Warband non morti
» Boardgame skirmish Il Trono di Kalos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Narrativa :: Parliamo di libri-
Vai verso: