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kingsky
Kilolike Renegade
MovieMakerRenegade
Messaggi : 1059 Reputazione : 333 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 49 Località : Milano
| (#) Titolo: Carte iniziativa Gio Nov 10, 2016 1:07 am | |
| L'ultilizzo di carte per l'iniziativa durante il combattimento rendo il gioco più interessante e meno scontato, e va a scombussolare le strategie dei gruppi più scafati Necessario: 52 + 2 jolly carte da scala quaranta. Appena appare un mostro sul tabellone, in senso orario si pescano le carte e agirà per prima la carta più alta: L'asso. Le figure hanno effetti speciali. - Jack, un dado in meno in difesa. - Regina, si perde il turno e si perde 1 punto corpo. - Re, si ritirano i dadi che non hanno colpito. - Jolly, in attacco/difesa si tirano il doppio dei dadi. Sperimentato sul campo diverse volte con risultati esilaranti, da provare!
Ultima modifica di kingsky il Gio Nov 10, 2016 8:02 am - modificato 1 volta. |
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Yon Admin
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Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: Carte iniziativa Gio Nov 10, 2016 7:24 am | |
| Aspetta che mi sono perso, cosa intendi per "donna"? |
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kingsky
Kilolike Renegade
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| (#) Titolo: Re: Carte iniziativa Gio Nov 10, 2016 8:02 am | |
| - Yon ha scritto:
- Aspetta che mi sono perso, cosa intendi per "donna"?
si hai ragione, quando viaggio nel tempo mi si incasina il cervello, ho editato! |
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Yon Admin
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Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: Carte iniziativa Gio Nov 10, 2016 8:06 am | |
| C'è un ordine per i semi? Nel senso, se i Goblin pescano il 7 di picche e io pesco il 7 di quadri si usa il Come Quando Fuori Piove? |
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kingsky
Kilolike Renegade
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| (#) Titolo: Re: Carte iniziativa Gio Nov 10, 2016 8:17 am | |
| esatto come quando fuori piiove! |
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Maestro Ludico
Messaggi : 1164 Reputazione : 297 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44 Località : Modena
| (#) Titolo: Re: Carte iniziativa Gio Nov 10, 2016 9:09 am | |
| Ma non era "Fuori Piove! Come, Quando?" |
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Yon Admin
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Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: Carte iniziativa Gio Nov 10, 2016 11:40 am | |
| Le figure ed i jolly come si mettono nell'ordine di turno? |
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kingsky
Kilolike Renegade
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| (#) Titolo: Re: Carte iniziativa Gio Nov 10, 2016 1:37 pm | |
| - Yon ha scritto:
Le figure ed i jolly come si mettono nell'ordine di turno? come in scala 40 le figure, mentre il jolly agisce quando vuole! |
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Lex il Cacciatore
Messaggi : 252 Reputazione : 82 Data d'iscrizione : 13.10.16 Età : 44 Località : Terra delle Ombre, Isola Continente
| (#) Titolo: Re: Carte iniziativa Mer Dic 14, 2016 11:25 pm | |
| - kingsky ha scritto:
- L'ultilizzo di carte per l'iniziativa durante il combattimento rendo il gioco più interessante e meno scontato, e va a scombussolare le strategie dei gruppi più scafati
Necessario: 52 + 2 jolly carte da scala quaranta.
Appena appare un mostro sul tabellone, in senso orario si pescano le carte e agirà per prima la carta più alta: L'asso. Le figure hanno effetti speciali. - Jack, un dado in meno in difesa.
- Regina, si perde il turno e si perde 1 punto corpo. - Re, si ritirano i dadi che non hanno colpito. - Jolly, in attacco/difesa si tirano il doppio dei dadi.
Sperimentato sul campo diverse volte con risultati esilaranti, da provare! Geniale!! |
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Elric
Messaggi : 94 Reputazione : 14 Data d'iscrizione : 05.01.17
| (#) Titolo: Re: Carte iniziativa Mar Gen 10, 2017 9:38 pm | |
| ma a che pro queste carte iniziativa? non ho capito
ricordo del gioco da tavolo dnd dove ci sono le carte iniziativa tra gli eroi, che si cambiano ad ogni turno, ma solo per stabilire l'ordine del turno appunto. |
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kingsky
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| (#) Titolo: Re: Carte iniziativa Mar Gen 10, 2017 11:43 pm | |
| - Elric ha scritto:
- ma a che pro queste carte iniziativa? non ho capito
ricordo del gioco da tavolo dnd dove ci sono le carte iniziativa tra gli eroi, che si cambiano ad ogni turno, ma solo per stabilire l'ordine del turno appunto. semplice: con il regolamento classico il turno finale è sempre quello di Morcar, ed i giocatori sgamati riescono ad organizzarsi per il meglio, le carte iniziativa introducono l'elemento sorpresa nel combattimento rendendolo decisamente meno scontato! |
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Elric
Messaggi : 94 Reputazione : 14 Data d'iscrizione : 05.01.17
| (#) Titolo: Re: Carte iniziativa Mer Gen 11, 2017 2:15 am | |
| si questo ok, ma non capisco il motivo di dare/togliere punti corpo o dadi, in automatico. il cambio turno ci sta (come in dnd appunto), ma con i punti corpo e dadi imho diventa na roulette russa a caso.. |
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kingsky
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| (#) Titolo: Re: Carte iniziativa Mer Gen 11, 2017 1:31 pm | |
| - Elric ha scritto:
- si questo ok, ma non capisco il motivo di dare/togliere punti corpo o dadi, in automatico.
il cambio turno ci sta (come in dnd appunto), ma con i punti corpo e dadi imho diventa na roulette russa a caso.. semplicemente una nostra scelta regolistica, una roulette russa "democratica" che colpisce tutti anche Morcar! MA come tutte le regole usa solo quelle che ti piacciono! |
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| (#) Titolo: Re: Carte iniziativa | |
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