Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

BELLAH!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
jigenjuice

jigenjuice

Messaggi : 58
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 29.07.17
Età : 43
Località : udine

BELLAH!! Empty
Messaggio(#) Titolo: BELLAH!! BELLAH!! Icon_minitimeSab Lug 29, 2017 10:30 pm

Quasi trenta anni fa m'innamorai di un gioco da tavolo che segnò le mie passioni...quasi 15 anni fa lo riproposi in una mia versione per allietare le serate invernali ai miei compagni di corso...per caso, quasi un mese va, vi ho incontrato e la fiamma s'è riaccesa...sperando di contribuire al divertimento di tutti e di crescere confrontandomi con voi vi saluto e mi presento: ciao da Dario a.k.a. Jigen Juice
Torna in alto Andare in basso
kingsky

kingsky

BELLAH!! Kiloli10 Kilolike Renegade
BELLAH!! Movie_10 MovieMakerRenegade
BELLAH!! Mini_g10
BELLAH!! Mini_g11
BELLAH!! Mini_g12
BELLAH!! Mini_g14
BELLAH!! Mini_m11
BELLAH!! Mini_p10
BELLAH!! Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

BELLAH!! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: BELLAH!! BELLAH!! Icon_minitimeSab Lug 29, 2017 11:15 pm

ben Arrivato, viva gli Exogini!
Torna in alto Andare in basso
Elessar

Elessar

BELLAH!! Award_10 Yon's quest survivor
BELLAH!! Mini_g12
BELLAH!! Mini_g14
BELLAH!! Mini_s13

Messaggi : 435
Reputazione : 68
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 41

BELLAH!! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: BELLAH!! BELLAH!! Icon_minitimeDom Lug 30, 2017 1:18 pm

Ciao Jingerjuice, benvenuto nel covo dei rinnegati!!!
Torna in alto Andare in basso
Grifone

Grifone

BELLAH!! Mini_g10
BELLAH!! Mini_g11
BELLAH!! Mini_g12
BELLAH!! Mini_g14
BELLAH!! Mini_s10
BELLAH!! Mini_s11
Messaggi : 42
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 29.05.17
Località : Portogruaro

BELLAH!! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: BELLAH!! BELLAH!! Icon_minitimeDom Lug 30, 2017 5:37 pm

Benvenuto1
Torna in alto Andare in basso
Tarantio

Tarantio

BELLAH!! Mini_g14
Messaggi : 115
Reputazione : 47
Data d'iscrizione : 03.05.17
Età : 43

BELLAH!! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: BELLAH!! BELLAH!! Icon_minitimeLun Lug 31, 2017 8:23 am

ciao e benvenuto Smile
Torna in alto Andare in basso
Mondor

Mondor

BELLAH!! Kiloli10 Kilolike Renegade
BELLAH!! Compas10 Rogue Renegade
BELLAH!! Mini_g10
BELLAH!! Mini_g12
BELLAH!! Mini_g13
BELLAH!! Mini_i10
BELLAH!! Mini_m10
BELLAH!! Mini_m11
BELLAH!! Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

BELLAH!! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: BELLAH!! BELLAH!! Icon_minitimeLun Lug 31, 2017 8:17 pm

Ma che presentazione scoppiettante!!! Bella JJ!! (sapevi che ti avrei chiamato cosi vero? asd sono una vita che aspetto di usare questo diminutivo!! )
Come avrai capito la pazzia è di casa e non vedo l'ora di tuffarmi nella tua personale versione di questo "fantomatico gioco" Wink
Prendi una pinta e siediti al tavolo! Sei Rinnegato! Cin Cin
sparta
Torna in alto Andare in basso
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

BELLAH!! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: BELLAH!! BELLAH!! Icon_minitimeMar Ago 01, 2017 2:25 pm

Ciao e Benvenuto!!
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
Yon
Admin
Yon

BELLAH!! Winner10Winner logo contest
BELLAH!! Mini_g10 BELLAH!! Mini_g11 BELLAH!! Mini_g12 BELLAH!! Mini_s10 BELLAH!! Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

BELLAH!! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: BELLAH!! BELLAH!! Icon_minitimeMar Ago 15, 2017 11:09 pm

Daje JigenJuice!

Per caso hai ancora la versione del regolamento che avevi creato tu?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
jigenjuice

jigenjuice

Messaggi : 58
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 29.07.17
Età : 43
Località : udine

BELLAH!! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: BELLAH!! BELLAH!! Icon_minitimeMer Ago 16, 2017 7:49 am

Yon ha scritto:

Per caso hai ancora la versione del regolamento che avevi creato tu?

No e sì, nel senso che la totalità degli appunti specifici (come la lista completa delle abilità, l'armeria o la decina di avventure con relativa mappa che costituirono quella campagna), essendo su carta, sono stati persi, però mi ricordo a grandi linee quelle che erano le sostanziali differenze:
premessa
tutto nacque dalla voglia di giocare ad HQ ma gli unici materiali di cui si era provvisti erano (oltre ad una scatola di miniature varie e non originali del gioco) 3 dadi da combattimento e qualche elemento di mobilio, per cui, per esempio, si dovette ripiegare sull'uso di tabelle per gestire ciò che veniva fatto con le carte, o l'utilizzo di una plancia neutra al posto del tabellone ( l'attuazione del progetto derivò essenzialmente dal poter utilizzate il tavolo della cucina dell' appartamento dei miei compari, che presentava un decoro a griglia con le caselle di dimensione adeguata, come plancia)
personaggi
i giocatori crearono il loro personaggio scegliendo una razza (che determinava i valori base delle caratteristiche e la quantità/qualità delle abilità disponibili), associando le giuste abilità ed comprando l'equipaggiamento iniziale spendendo un capitale iniziale.
Gameplay
il dungeon veniva rivelato ai giocatori man mano in base a ciò che i loro personaggi avevano in visuale dopo ogni spostamento;
i giocatori durante il turno potevano compiere 2 generiche azioni che, di base, potevano essere: movimento (fisso e non determinato da lanci di dadi), attacco, ricerca (avevo condensato i tre tipi in un' unica azione) o utilizzare abilità (alcune abilità davano la possibilità di eseguire azioni speciali, come il lanciare incantesimi) senza vincoli per la scelta (potevano anche muoversi o attaccate 2 volte);
tutti difendevano con gli scudi bianchi e gli scudi neri determinavano l'innesco di certe abilità, chiamate specialità (sia per i giocatori che per gli avversari);
la magia era gestita tramite un sistema di punti magici (i punti mente);
lo sviluppo del personaggio era gestito tramite un sistema di livelli d'esperienza oltre che dal migliorare l'equipaggiamento.
Torna in alto Andare in basso
jigenjuice

jigenjuice

Messaggi : 58
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 29.07.17
Età : 43
Località : udine

BELLAH!! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: BELLAH!! BELLAH!! Icon_minitimeMer Ago 16, 2017 8:17 am

in compenso ho ritrovato la scatola delle miniature in cui vi era il party di quella campagna e la foto fa intuire vagamente come appariva il piano di gioco

BELLAH!! Wp_20110

(da notare il golem d'acqua, evocabile tramite incantesimo da uno dei personaggi, e realizzato per l'occasione)
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

BELLAH!! Winner10Winner logo contest
BELLAH!! Mini_g10 BELLAH!! Mini_g11 BELLAH!! Mini_g12 BELLAH!! Mini_s10 BELLAH!! Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

BELLAH!! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: BELLAH!! BELLAH!! Icon_minitimeGio Ago 17, 2017 7:43 am

Bellissimo.

Soprattutto il tavolo, mi incuriosisce, ma anche il sistema a tabelle. È simile a quello di Advanced HeroQuest?

Il mio suggerimento, se ne hai voglia, è quello di aprire un thread nella sezione Regolamenti di HeroQuest e sviluppare queste tue idee, materiale già ne hai.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
jigenjuice

jigenjuice

Messaggi : 58
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 29.07.17
Età : 43
Località : udine

BELLAH!! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: BELLAH!! BELLAH!! Icon_minitimeVen Ago 18, 2017 12:54 pm

Yon ha scritto:
il sistema a tabelle. È simile a quello di Advanced HeroQuest?


Onestamente, ho dato una scorsa veloce al regolamento di AHQ (il che non mi rende "uno che lo conosce") solo dopo aver giocato la mia versione. Quando lo scenario non prevedeva particolari ritrovamenti in tesori, i giocatori tiravano 2d6 confrontando il risultato con una tabellina specifica per l'impresa e al massino facendo un altro lancio per stabilire le monete trovate (piccolo gruzzolo: 1d3+1 *10 monete; buon tesoro: 1d6+4 *10 monete).

Yon ha scritto:
Soprattutto il tavolo, mi incuriosisce,


Sostituisci, nella foto, il polistirolo con pacchetti duri vuoti di camel light (quando erano squadrati) ed il piano in legno con uno in plastica bianca con una griglia gialla ed hai il tavolo Very Happy. L'utilizzo dei pacchetti di sigarette per fare i muri consentiva una buona modularità, che faceva soprassedere al difetto più grande, ovvero lo spessore (ma, d'altra parte, solida pietra costituiva i muri delle segrete, non fine cartongesso); al posto di mettere un tassello stanza o corridoio, quando i giocatori arrivavano in una nuova area, piazzavo i segmenti di muro che vedevano (con le eventuali aperture per le porte), continuando a sfruttare la "naturale" quadrettatura del piano per il movimento.

Yon ha scritto:
aprire un thread nella sezione Regolamenti di HeroQuest e sviluppare queste tue idee,


Sono già un paio di giorni che sto rimettendo a fuoco il tutto, sgarfando come un cane nell'immondizia in vari angoli fisici e digitali nella speranza di ritrovare qualche appunto, e l'idea di avere uno spazio mi solletica. Non sarà a brevissimo, però, in quanto, oltre al dover riconcretizzare molte cose, voglio prima ultimare la messa a punto di un altro progetto, di cui a breve (spero e voglio) vi metterò a conoscenza.
Torna in alto Andare in basso
jigenjuice

jigenjuice

Messaggi : 58
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 29.07.17
Età : 43
Località : udine

BELLAH!! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: BELLAH!! BELLAH!! Icon_minitimeVen Ago 18, 2017 1:05 pm

jigenjuice ha scritto:
un altro progetto, di cui a breve (spero e voglio) vi metterò a conoscenza.

sempre che lo vogliate, perchè sì. si tratta sempre di un gioco da tavolo in ambiente fantastico i cui materiali sono reperibili con un limitato impegno (sia economico, sia di tempo), ma non ha nulla in comune con HQ (o con altre iniziative di questo forum, da quel che ho visto)
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

BELLAH!! Winner10Winner logo contest
BELLAH!! Mini_g10 BELLAH!! Mini_g11 BELLAH!! Mini_g12 BELLAH!! Mini_s10 BELLAH!! Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

BELLAH!! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: BELLAH!! BELLAH!! Icon_minitimeVen Ago 18, 2017 4:29 pm

Eddaje!!! approva
Il forum è nato apposta per sviluppare nuovi progetti sui mondo fantastici, quindi le tue idee sono più che benvenute! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
alkemy

alkemy

BELLAH!! Mini_g11
BELLAH!! Mini_p10
Messaggi : 173
Reputazione : 43
Data d'iscrizione : 22.06.17
Età : 45
Località : porto tolle

BELLAH!! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: BELLAH!! BELLAH!! Icon_minitimeSab Ago 19, 2017 3:47 pm

benvenuto Cin Cin
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




BELLAH!! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: BELLAH!! BELLAH!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
BELLAH!!
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Generale :: Nuovi arrivati-
Vai verso: