Ecco i risultati del playtest generale dell'ultima versione.
Purtroppo le ultime quest presentavano un certo numero di bug e così ho dovuto ritestarle diverse volte
14
- il passaggio segreto nella stanza verde in alto non è cliccabile.
- rimane la freccia verde nel corridoio Est rispetto alla stanza centrale
- mi scompare la finestra dei dadi nella modalità a finestre libere ma mi rimane il pulsante con la dicitura "Chiudi Dadi" (se ci clicco poi posso riaprire il pannello dei dadi)
- non chiarissimo il testo dell'Anello di Magia.
- l'evento Terrore ha poco senso se non ci sono Mostri sul tabellone
- la stanza centrale non è accessibile perché non mi funziona la freccia verde
13
- non funziona la ricerca Tesori, le opzioni sì e No sono al contrario. La ricerca è possibile anche in presenza di Mostri. Funzionano solo quelle attorno alla stanza centrale ma ricontrollerei tutto per sicurezza
- manca il tassello casella bloccata nel corridoio esterno Ovest, in basso
- manca la lente nella stanza arancione a Sud, di fianco alla stanza con la Lama degli Spiriti
- non si riescono a disinnescare i meccanismi delle trappole
- manca la lente nella stanza con l'armadio in basso a destra
12
- manca un tassello casella bloccata nel corridoio a sud
- errore nel testo del box che si apre all'apertura della stanza del SdS "Una nebbiamo innaturale" e manca un puntino di sospensione
- la carta del SdS è inutile
- non funziona la lente della stanza del SdS
- rimane attiva la freccia della stanza rossa in basso a sinistra
- se clicco sul tassello Scale anche dopo aver recuperato la Stella dell'Ovest continua a dirmi che devo recuperarla
- rincontrollare la mappa attiva, c'è tutto il pezzo sud est in più rispetto al libretto in inglese
11
- il Boss non era Gultor? Mi compare Khedyr...
- errore di digitazione nel testo del tesoro della stanza centrale "è proprio un misteroma"
- non va via la musica del boss una volta ucciso il Guerriero del Caos
- nella stanza centrale rimane attiva l'altra freccia verde di ingresso
- non funziona il passaggio segreto della stanza piccola accanto alla scrivania dell'Alchimista
- doppia freccia verde all'imbocco Nord del corridoio doppio Sud, una non funziona
- le trappole del doppio corridoio funzionano differentemente, solo una delle due si può disinnescare
- la freccia verde nell'angolo sud est del tabellone tra i due corridoi resta attiva anche se rivelo in corridoio est arrivandoci dall'alto
10
- errore nel testo di apetura della quest "scoprì l'entrata a una miniera" sostituire a con di
- rimane "acceso" lo scheletro più a nord della stanza azzurra a nord del tabellone e i Mostri nella stanza rossa a Sud
9
- la tile della stanza rossa a sinistra della stanza col tassello delle scale ha un buco nero
- la lente della stanza gialla di fianco al corridoio doppio sud non si disattiva
- lo scrigno della seconda stanza piccola, quella più a destra, funziona male: la trappola non può essere disinnescata e per recuperare l'Elisir occorre per forza subire il gas velenoso. Inoltre saltare quella trappola non ha senso
- la lente del corridoio nord ovest (quarta casella) compare all'apparire del corridoio esterno ovest
- la freccia verde di ingresso della stanza blu del quadrante nord-ovest rimane attiva se entro nella stanza da nord
8
- nel corridoio lungo ovest la trappola a Nord non può essere disinnescata
- nel corridoio centrale Ovest (quello largo una casella) la freccia verde di destra non si disattiva se entro nel corridoio cliccando la freccia verde a sinistra
- errore di battitura nel corridoio centrale ovest, quando si scopre il passaggio segreto: "i capell;" e "infatti accidnetalmente"
- in generale alla domanda "tenti di saltare la trappola" rispondere No significa non avanzare, non certo caderci dentro volontariamente facendola scattare, come invece accade seguendo la dinamica del gioco. Occorre uniformare tutti i sistemi di disinnesco e salto della trappola offrendo la doppia opzione salto o disinnesco. Ad esempio la trappola lancia del corridoio a est della stanza centrale se clicco "no" dopo la domanda "tenti di saltare la trappola" non fa accadere nulla, mentre per altre trappole c'è l'attivazione automatica delle stesse.
- Balur è attivo nella tavola degli Scagnozzi di Morcar anche dopo che è sparito
- se possibile metterei l'immagine dei Tesori Magici nella finestra del loro ritrovamento
- non c'era un tesoro nella stanza centrale? Il testo della ricerca tesori non lo riporta
7 ok
6
- Grak non dovrebbe possedere Incantesimi
- la freccia nell'angolo sud-est (per il corridoio ad una casella) non è attiva.
- nella stanza centrale non c'è la lente per la ricerca
- la freccia verde e la lente della stanza arancione a sud est col tavolo si riattiva, è sempre un problema legato all'attivazione delle frecce del corridoio dell'angolo sud-est. Questo porta al riattivarsi di tutte le frecce delle porte del corridoio sud, con conseguente riattivazione dei mostri e dei tesori. Questo riattiva anche Grak nella tabella degli Scagnozzi di Morcar (solo la figura, non è cliccabile) e quindi la musichetta del Boss che poi va di continuo.
- problema simile nel corridoio centrale est, con la freccia verde vicino alla porta della stanza centrale che resta attiva una volta entrati nel corridoio da est
- idem per la stanza centrale con le due porte est e ovest
- manca il segnalino ingranaggio per la trappola svelata nel corridoio centrale ovest, così come per il corridoio a sud della stanza centrale
- il pozzo trabocchetto del corrisoio sud non è disinnescabile
5
- mi sembra che il Talismano di Lore si ritrovi anche in una delle tue successive quest (6-14) ma non ricordo quale, puoi provare a controllare? Perché la quest giusta dove ritrovarlo è questa.
- la lente nel corridoio ovest della stanza centrale rimane attiva.
4
- Gulthor non ha l'immagine e non parte la musichetta del boss, non è nemmeno attivo nella schermata degli Scagnozzi di Morcar
- ricontrollare il funzionamento della lente nel corridoio a ovest della stanza centrale, in prossimità del pozzo trabocchetto: non dà la possibilità di disinnescare o saltare la trappola
- ho notato che in tutte le quest se cadi in una trappola poi puoi effettuare una seconda ricerca su una lente
- la lente del corridoio nord ovest attorno alla stanza centrale rimane attiva (ricontrollare il suo funzionamento)
Se le prime tre quest non le hai toccate le avevo già playtestate e quindi dovrebbero essere corrette ma se preferisci per sicurezza ricontrollo anche quelle.