Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

varie miniature per il mio heroquest

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Khayle

Khayle

Messaggi : 21
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 18.06.17
Età : 38
Località : Fano

varie miniature per il mio heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: varie miniature per il mio heroquest varie miniature per il mio heroquest Icon_minitimeDom Giu 18, 2017 1:06 pm

da quando ho comprato Heroquest(avevo 11 anni.. e ora mi sento vecchio...) ho scoperto che esisteva la gw.. e di rimando le varie miniature.. così ho iniziato a creare eroi e mostri alternativi:

il vampiro che uso per mordheim è comparso una volta come mostro finale in una campagna fatta con vecchi amici
varie miniature per il mio heroquest 19243611

questo gargoyle l'ho ideato dopo essermi rivisto tutta la serie dei vecchi cartoni animati gargoyles
varie miniature per il mio heroquest 19250011

Questo signore dei mari di Lothern l'ho creato pensando ad un evoluzione della vecchia miniatura della gw
varie miniature per il mio heroquest 19250311
varie miniature per il mio heroquest Gawwfb10

Tunak-Tunak il mio nuovo personaggio per giocare in ambientazione con gli uomini lucertola:
varie miniature per il mio heroquest 19340012

Gmor.. inizialmente creato per giocare di ruolo con gli amici è poi diventato l'orco "eroe" rinnegato per HQ.. ovviamente ispirato a Gmor Burpen di Dragonero
varie miniature per il mio heroquest 19340013

Sauro totemico della caccia - l'ho pensato sia come eroe che come mostro per HQ..
varie miniature per il mio heroquest 19349513

Quello che segue come lo avevo già presentato nella sezione "nuovi arrivati" è il mio progetto per la creazione di elementi scenici per HQ con ambientazione Lustria/amazzonia o come preferite chiamarla Smile
varie miniature per il mio heroquest 19238611
varie miniature per il mio heroquest 19349211
varie miniature per il mio heroquest 19349411
varie miniature per il mio heroquest 19349512
varie miniature per il mio heroquest 19369011

Quando riesco pubblico altri lavori fatti vecchi e nuovi Smile se riesco anche il tavolo modulare
Torna in alto Andare in basso
Maestro Ludico

Maestro Ludico

varie miniature per il mio heroquest Mini_g14
varie miniature per il mio heroquest Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

varie miniature per il mio heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: varie miniature per il mio heroquest varie miniature per il mio heroquest Icon_minitimeDom Giu 18, 2017 2:10 pm

E bravo Khayle Very Happy

Complimenti perchè hai uno stile di pittura molto interessante, con scelte di colori davvero azzeccate. Mi piace molto lo stile delle minia perchè sono molto "brillanti", i colori spiccano bene e fai dei bellissimi dettagli.

Anche le idee che ci sono dietro, come quella dell'orco rinnegato, sono molto interessanti! Hai sviluppato anche statistiche e schede eroe per questi personaggi?
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Khayle

Khayle

Messaggi : 21
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 18.06.17
Età : 38
Località : Fano

varie miniature per il mio heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: varie miniature per il mio heroquest varie miniature per il mio heroquest Icon_minitimeDom Giu 18, 2017 2:18 pm

Grazie Very Happy per lo stile oddio non saprei è mio nel senso chi mi ha insegnato a pitturare mi ha dato un pennello in mano e mi ha detto sperimenta.. mi ha dato poi qualche base su cui iniziare.. stesura, brush etc e poi mi ha lasciato a fare le mie prove.. in seguito qualcuno mi ha dato consigli ma sono contento del risultato che ho raggiunto, come dico sempre pitturo per giocare non per esporre Smile . Per la scelta di colori cerco di immaginare come possa essere vestito il personaggio e i colori che magari potrebbero starci di più.. sono passato poi da qualche anno dalla base nera a quella bianca e devo dire di esser contento del passaggio.. mi è risultata più difficile inizialmente perchè non vedevo i dettagli ma poi ho visto una resa migliore sui modelli.. più luminosi e precisi.

Una cosa che amo particolarmente.. modificare.. odio le pose standard mi piace dare un certo movimento ai modelli Smile

per alcuni si per altri li uso come variante del set base.. per intenderci il l'orco rinnegato lo uso come variante del barbaro.. l'elfo uguale.. diciamo che cerco magari di essere equipaggiato uguale al modello. per quanto concerne invece gli uomini lucertola ci stiamo lavorando con un amico, lui gestisce la parte grafica delle carte e io le regole.. il playtest è ancora lungi dall'essere attuato Smile
Torna in alto Andare in basso
kingsky

kingsky

varie miniature per il mio heroquest Kiloli10 Kilolike Renegade
varie miniature per il mio heroquest Movie_10 MovieMakerRenegade
varie miniature per il mio heroquest Mini_g10
varie miniature per il mio heroquest Mini_g11
varie miniature per il mio heroquest Mini_g12
varie miniature per il mio heroquest Mini_g14
varie miniature per il mio heroquest Mini_m11
varie miniature per il mio heroquest Mini_p10
varie miniature per il mio heroquest Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

varie miniature per il mio heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: varie miniature per il mio heroquest varie miniature per il mio heroquest Icon_minitimeDom Giu 18, 2017 2:37 pm

bravo, ottime scelte cromatiche
Torna in alto Andare in basso
Mondor

Mondor

varie miniature per il mio heroquest Kiloli10 Kilolike Renegade
varie miniature per il mio heroquest Compas10 Rogue Renegade
varie miniature per il mio heroquest Mini_g10
varie miniature per il mio heroquest Mini_g12
varie miniature per il mio heroquest Mini_g13
varie miniature per il mio heroquest Mini_i10
varie miniature per il mio heroquest Mini_m10
varie miniature per il mio heroquest Mini_m11
varie miniature per il mio heroquest Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

varie miniature per il mio heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: varie miniature per il mio heroquest varie miniature per il mio heroquest Icon_minitimeDom Giu 18, 2017 7:43 pm

Khayle rinnovo i complimenti per le belle miniature dipinte benissimo per me!!!
Una domanda...i modelli creati, sono scolpiti a mano o hai usato del materiale che ti ha dato la base?
Torna in alto Andare in basso
Khayle

Khayle

Messaggi : 21
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 18.06.17
Età : 38
Località : Fano

varie miniature per il mio heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: varie miniature per il mio heroquest varie miniature per il mio heroquest Icon_minitimeDom Giu 18, 2017 8:58 pm

alcuni modelli sono parzialmente scolpiti altri semplicemente taglia e incolla.. ad esempio:
il vampiro sono pezzi del cavaliere vampiro su drago montati su gambe di un guerriero del caos vecchio.. in aggiunta la mano sinistra(leggermente sproporzionata è un guanto di un gerriero del caos.. 
invece l'orco reietto è parzialmente scolpito con materia verde. fa parte dei brutes nuovi GW.. l'unico problema è che dovevo mettergli l'armatura sopra.. con la pasta verde ho ricostruito parzialmente la schiena e i pettorali Smile
Stessa cosa vale per il gargoyle.. ho ricostruito parzialmente alcune parti del modello.. le ali dei wargheist erano parzialmente strappate e le chiuso i buchi cercando di mantenere la texture del modello e la coda è invece totalmente costruita su un filo di ferro
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

varie miniature per il mio heroquest Winner10Winner logo contest
varie miniature per il mio heroquest Mini_g10 varie miniature per il mio heroquest Mini_g11 varie miniature per il mio heroquest Mini_g12 varie miniature per il mio heroquest Mini_s10 varie miniature per il mio heroquest Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

varie miniature per il mio heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: varie miniature per il mio heroquest varie miniature per il mio heroquest Icon_minitimeLun Giu 19, 2017 10:47 am

È una valanga di roba! affraid

Bravissimo, sia per la pittura che per i modelli modificati. Anzi, ne approfitto per chiederti se gli scenici li hai scolpiti integralmente da zero (mi riferisco a vasi, portali...) e se hai un progetto di campagna a cui stai lavorando (sarei molto curioso di vederlo Smile )

Anche secondo me sarebbe bello ordinare tutti i tuoi Mostri e nuovi PErsonaggi in un thread specifico con tutte le statistiche!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Khayle

Khayle

Messaggi : 21
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 18.06.17
Età : 38
Località : Fano

varie miniature per il mio heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: varie miniature per il mio heroquest varie miniature per il mio heroquest Icon_minitimeLun Giu 19, 2017 1:02 pm

Grazie Smile
allora in genere tendo a non costruire nulla da zero.. non mi sento ancora così bravo.. per lo più ricostruisco parzialmente miniature ed oggetti Smile
i vasi li ho comprati in un negozietto che ha sempre i materiali del natale scontati a 50 cent il pacco... dove compro in genere buste di plastica sigillanti e oggettistica varia.. di solito torno a casa con un borsone di roba con meno di 5 euro. 
mentre il trono, la porta sono tutti pezzi presi dagli sprue dei lizardmen della GW, per intenderci la porta è la base del palanchino dello stegadonte. per farci il contorno ho usato il cartoncino da modellismo da architetto(reduce ormai da quando vivevo a venezia dove mi era più facile procurarmelo a costi umani...)
Tutte le basi degli elementi scenici sono in cartoncino poi a seconda di quello che mi serve gli ricostruisco attorno usando vari materiali(anche se cerco di tenere i pezzi leggeri in modo che se si sbattono tra loro non si rovinino troppo.
purtroppo con il pc sono un cane nel progettare e ho solo bozze a cui sta lavorando un amico grafico, per il resto le regole le ho in mente e sto cercando di buttarle giù per bene Smile appena ho qualcosa(e il tempo ho bisogno del 8° e 9° giorno della settimana) aggiungo le novità a cui sto lavorando
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

varie miniature per il mio heroquest Winner10Winner logo contest
varie miniature per il mio heroquest Mini_g10 varie miniature per il mio heroquest Mini_g11 varie miniature per il mio heroquest Mini_g12 varie miniature per il mio heroquest Mini_s10 varie miniature per il mio heroquest Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

varie miniature per il mio heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: varie miniature per il mio heroquest varie miniature per il mio heroquest Icon_minitimeLun Giu 19, 2017 2:48 pm

Bellissimo. Applauso

Se serve una mano per qualcosa di grafico chiedi pure eh, siamo Rinnegati mica per nulla Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Khayle

Khayle

Messaggi : 21
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 18.06.17
Età : 38
Località : Fano

varie miniature per il mio heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: varie miniature per il mio heroquest varie miniature per il mio heroquest Icon_minitimeLun Giu 19, 2017 8:20 pm

aggiungo altri modelli usati per comparse occasionali anche su mordheim:
stregone del caos di nurgle.. statistiche di un guerriero del caos, ad ogni inizio turno i giocatori dovevano tirare X dadi pari ai punti corpo rimanenti(servivano due scudi eroe o prendevano una ferita)
varie miniature per il mio heroquest 19400910

i miei sostituti scheletri
varie miniature per il mio heroquest 19359210

sostituto mummia.. scusate ma in un ambientazione fantasy europea la mummia non la potevo digerire XD
varie miniature per il mio heroquest 19369110

Vecchio modello degl'uomini bestia, lo usavo in sostituzione agl'orchi in alcune partite più caotiche.. meno luminoso di altri modelli perchè la base usata è il nero e non il bianco
varie miniature per il mio heroquest 19403510

capo uomobestia creato con varie parti e ricostruito con materia verde.. la testa è di un Ungor o per meglio dire i goblin della razza degl'uomini bestia per chi non conoscesse WH.. l'ho creato su ispirazione di un mio personaggio ai gdr live Smile
varie miniature per il mio heroquest 19401110varie miniature per il mio heroquest 19369112

Rattogre skaven.. in una campagna con i ratti lo avevo messo come "miniboss" aveva 5 ferite e tirava 3 dadi di difesa e 5 di attacco.. ha fatto penare un po' i giocatori ma ce l'hanno fatta(i rattini non li posto.. non sono pitturati...)
varie miniature per il mio heroquest 19243612

soldato imperiale diventato eroe.. diciamo che era bilanciato per il combattimento
varie miniature per il mio heroquest 19368910
Dadi attacco:2 
dadi difesa: 2
dadi movimento: 2 
Punti corpo: 7
Punti mente: 3
abilità: ogni turno il giocatore poteva scegliere se usare un dado in più o in attacco o in difesa

zombi alternativi(notare zia katy...)
varie miniature per il mio heroquest 19369111

Nano del caos forgeworld.. lo ho usato come guerriero del caos in una partita dove c'erano tanti goblin e orchi e un solo guerriero del caos
varie miniature per il mio heroquest 19401410

Cacciatore di streghe
varie miniature per il mio heroquest 19403610varie miniature per il mio heroquest 19401210
Dadi attacco:2 
dadi difesa: 2
dadi movimento: 2 
Punti corpo: 6
Punti mente: 4
abilità: odio maghi e odio non-morti(+ 1 dado contro non morti o maghi)

Strigoi vampiro modificato da un amico(ci ha fatto le membrane sugli spuntoni per fare effetto ali..) sempre a base nera.. purtroppo perde molto di lucentezza..
varie miniature per il mio heroquest 19369113

Orchi alternativi.. l'orco corazzato è un orco della gamezone.. uno dei motivi che mi aveva spinto a fare il kickstarter.. avevo visto i prodotti e avevo apprezzato come erano fatti
varie miniature per il mio heroquest 19401510varie miniature per il mio heroquest 19359211
Torna in alto Andare in basso
Mondor

Mondor

varie miniature per il mio heroquest Kiloli10 Kilolike Renegade
varie miniature per il mio heroquest Compas10 Rogue Renegade
varie miniature per il mio heroquest Mini_g10
varie miniature per il mio heroquest Mini_g12
varie miniature per il mio heroquest Mini_g13
varie miniature per il mio heroquest Mini_i10
varie miniature per il mio heroquest Mini_m10
varie miniature per il mio heroquest Mini_m11
varie miniature per il mio heroquest Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

varie miniature per il mio heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: varie miniature per il mio heroquest varie miniature per il mio heroquest Icon_minitimeLun Giu 19, 2017 9:00 pm

Ma che bello quel Capo Uomobestia!!! sbav
Torna in alto Andare in basso
Khayle

Khayle

Messaggi : 21
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 18.06.17
Età : 38
Località : Fano

varie miniature per il mio heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: varie miniature per il mio heroquest varie miniature per il mio heroquest Icon_minitimeLun Giu 19, 2017 9:14 pm

purtroppo ho cambiato cellulare se no ti mandavo le foto stepbystep per crearlo...
ps tra le altre cose se avete in mente personaggio o e vi va di vederli creati chiedete pure.. qualcosa posso creare.. però se poi li volete devo chiedere almeno un rimborso dei materiali usati Smile e non prendo tanto facilmente ordinazioni causa mancanza di tempo oggettivo però se l'idea mi piace e sono in estro posso provarci Wink

ammirate il caos del mio laboratorio... si ok.. forse è il caso che prima lo mettessi in ordine....
varie miniature per il mio heroquest 19368911
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

varie miniature per il mio heroquest Winner10Winner logo contest
varie miniature per il mio heroquest Mini_g10 varie miniature per il mio heroquest Mini_g11 varie miniature per il mio heroquest Mini_g12 varie miniature per il mio heroquest Mini_s10 varie miniature per il mio heroquest Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

varie miniature per il mio heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: varie miniature per il mio heroquest varie miniature per il mio heroquest Icon_minitimeMar Giu 20, 2017 8:12 am

Khayle ha scritto:
Vecchio modello degl'uomini bestia, lo usavo in sostituzione agl'orchi in alcune partite più caotiche.. meno luminoso di altri modelli perchè la base usata è il nero e non il bianco
Spoiler:
Bella gallery Khayle, complimenti. Questo Uomo Bestia in particolare mi ha colpito.
È da tempo che sostengo che occorrerebbe creare un background per gli Uomini Bestia per HeroQuest. Ho in mente diverse idee.
Tra l'altro ho anche tradotto il Questpack di un canadese basato interamente sugli Uomini Bestia, un vero lavoro certosino da parte sua. È un'idea che se vuoi possiamo sviluppare.

Altra cosa a cui, se ti piace, si può lavorare, è il progetto del Grande Bestiario per HeroQuest. Vogliamo arrivare a quota 100 Mostri per rilasciare un volumetto (magari il primo di un ciclo). Di carne al fuoco ne abbiamo già messa ma ogni contributo fa terminare prima il lavoro. Qui tra le miniature che hai postato ad esempio c'è dell'ottimo materiale che potrebbe integrare l'opera.
Ah, per arrivare a 100 vale tutto, anche conversioni di Mostri di altri GdR. L'importante è utilizzare sempre lo schema con il quale abbiamo postato gli altri Mostri  (Attacco, Difesa, Movimento, Mente, Corpo, Abilità, Incantesimi...).

Insomma, se ti appassiona la cosa c'è solo l'imbarazzo della scelta! Laughing

Citazione :
ps tra le altre cose se avete in mente personaggio o e vi va di vederli creati chiedete pure.. qualcosa posso creare.. però se poi li volete devo chiedere almeno un rimborso dei materiali usati Smile e non prendo tanto facilmente ordinazioni causa mancanza di tempo oggettivo però se l'idea mi piace e sono in estro posso provarci Wink
Questa è una proposta molto interessante.
Se a te piace e hai tempo e voglia possiamo impostarci un progetto sopra. Avrai visto, ad esempio, che abbiamo lanciato sulla pagina facebook il concorso "crea il tuo Eroe" per HeroQuest. Attualmente il premio in palio è una miniatura in resina di Mondor ma se si riuscisse a ricreare il Personaggio che postiamo come modello sarebbe veramente superbo.
Ad esempio, questa settimana abbiamo questo:

varie miniature per il mio heroquest Mini_p14


Citazione :
ammirate il caos del mio laboratorio... si ok.. forse è il caso che prima lo mettessi in ordine...
Noooooo non farlo! Rotfl Sappi che Morcar, da lassù, ti apprezza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Khayle

Khayle

Messaggi : 21
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 18.06.17
Età : 38
Località : Fano

varie miniature per il mio heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: varie miniature per il mio heroquest varie miniature per il mio heroquest Icon_minitimeMar Giu 20, 2017 1:09 pm

per la creazione di mostri non ci sono problemi ne se serve una mano per una questpack o simile l'unica cosa è sempre il tempo che manca.. se accetti una mano(purtroppo discontinua) ci sono Smile

per il personaggio del concorso(a cui sto partecipando XD ) è un po' difficile.. trovare un busto magro e(per di più) femminile per le miniature è un impresa.. per non parlare poi di scolpirlo...
molte miniature femminili o sono troppo svestite.. o sono elfe gnocche.. o sono troppo vestite e in metallo.. e ricavarci sopra un modello è molto difficile... Very Happy più facile coi mostri XD.. ma ci si può sempre lavorare..  mi dovrebbe arrivare la BLUSTAFF e se riesco clono un paio di busti femminili così da averne una scorta da poterci lavorare sopra
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

varie miniature per il mio heroquest Winner10Winner logo contest
varie miniature per il mio heroquest Mini_g10 varie miniature per il mio heroquest Mini_g11 varie miniature per il mio heroquest Mini_g12 varie miniature per il mio heroquest Mini_s10 varie miniature per il mio heroquest Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

varie miniature per il mio heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: varie miniature per il mio heroquest varie miniature per il mio heroquest Icon_minitimeMar Giu 20, 2017 1:55 pm

Daje allora!

Il progetto del Bestiario si sviluppa in modo sequenziale, quando uno ha un po' di tempo e scorte di mostri li aggiunge. Arrivati a 100 li impaginiamo e facciamo un bel .pdf.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Contenuto sponsorizzato




varie miniature per il mio heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: varie miniature per il mio heroquest varie miniature per il mio heroquest Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
varie miniature per il mio heroquest
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» HeroQuest resculpt delle miniature!
» Foto varie Dungeon
» Siti per miniature
» Miniature per Lobotomy
» Miniature

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: 3D :: Miniature-
Vai verso: