Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Vi racconto una storia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Jester86

Jester86

Vi racconto una storia Mini_g10
Vi racconto una storia Mini_g11
Vi racconto una storia Mini_g12
Vi racconto una storia Mini_g14

Messaggi : 97
Reputazione : 40
Data d'iscrizione : 15.06.17
Età : 37
Località : Gubbio

Vi racconto una storia Empty
Messaggio(#) Titolo: Vi racconto una storia Vi racconto una storia Icon_minitimeGio Giu 15, 2017 4:21 pm

Vorrei condividere con voi una vecchia storia di quando ero piccolo.
Non sono un grande scrittore quindi perdonate gli errori grammaticali che troverete in questa storia Very Happy


Ogni volta che mi viene in mente la mia povera nonna (che ci ha lasciati ormai 10 anni fa) la prima cosa che mi ricordo è questo fantastico evento che mi fa sempre scendere una lacrimuccia e allo stesso tempo mi strappa un sorriso.
Siamo nei primi anni 90, sono un bambino pieno di energie, corro, gioco a pallone in strada, accendo di tanto in tanto la mia nintendo 8 bit e invento storie con i miei amici. Vivo con mia nonna quasi tutto il giorno perchè i miei genitori sono sempre fuori per lavoro e li vedo pochissimo.
Un amico di famiglia (Marcello) ha un negozio di giocattoli e, ovviamente, ne approfitto andando sempre a rompergli le scatole e giocare a "sbafo" Very Happy

Arriva il mio compleanno, compio 8 anni (siamo nel 1994)

Mi fanno molte lego e altri regali...poi arriva Marcello che mi porta nel negozio di giochi e mi dice: Tieni ti regalo questo per il compleanno.
Battle Masters
Bene, considerate che a 7 anni non sapevo minimamente cosa fossero i giochi da tavolo (a parte il monopoly, il gioco dell'oca e risiko) e non avevo la minima idea che esistessero i wargames e i gdr.
Prendo questa scatola
FIGHISSIMA! WoW quante miniature, guarda che megatappeto! Una torre! Un cannone! 
Non avevo la minima idea di come si giocasse e ovviamente non avevo nessuno che me lo spiegasse.

Con mio cugino abbiamo preso le miniature e ci siamo inventi delle battaglie epiche contro le forze del male.
Si intervallavano le partite di calcio giri in bicicletta con interi pomeriggi a battagliare con queste miniature.

Ho 13 anni
Scopro la Figa.
...o per meglio dire, scopro che esiste la Figa.

Passo un periodo in cui mi allontano dal mondo dei giochi, arriva il motorino, la combriccola di amici e ovviamente Battle Masters finisce nel dimenticatoio.
Verso i 17 anni inizio a capire che non possiedo 20 di Carisma, ma in compenso ho 20 di Destrezza e Forza (solo sul braccio destro).
Quindi mi metto l'anima in pace, attenderò un pia donna con calma e mi butto nel mondo dei gdr e boardgame.
Un giorno qualsiasi mi metto alla ricerca di quel bellissimo gioco che avevo da piccolo.
Chiamo mia nonna dalla cantina: "Nonna! sai dove sta Battle Masters?"
Mi risponde: "Que Batte core de Nonna?"
"Nonna, quella scatola con dentro tutti quei omini, ci giocavo con mio cugino non te ricordi?"
"Ah si, l'ho buttata ieri"
 Shocked 

Bestemmio (ovviamente non ad alta voce, mia nonna è molto pia)
Corro immediatamente in strada, non posso perderlo!
Raggiungo i cassoni e come il peggiore dei barboni inizio a frugare.
Mi raggiunge mia nonna che con molta calma mi da una mano.
"TROVATO!"

contentissimo riporto il mio bottino a casa. guardo velocemente dentro, ci sono le miniature. Ottimo.

Per un po' di tempo non riesco a giocarci, il tempo scarseggia e lascio la scatola bella protetta nella mia cameretta.
Finalmente dopo qualche mese riesco a riaprirla e decido di leggere le regole.
Manca il tappeto della mappa.
Shocked
disperato rinuncio al gioco, ormai non c'è più niente da fare. Lo richiudo e lo tengo come cimelio e come un bel ricordo del passato.

Passa qualche anno, mia nonna lascia questa terra, io sono distrutto e triste.
i giorni seguenti iniziamo con i miei genitori a mettere a posto le sue cose.

Sono in giardino che è pieno delle sue piante nei vasi che ci teneva tanto.
Vicino al muro ci sono delle piante coperte da della plastica telata bianca per proteggerle dall'inverno.
La vado a togliere
è la mappa di Battle Masters. (il retro della mappa è bianco)
piango
rido
Torna in alto Andare in basso
kingsky

kingsky

Vi racconto una storia Kiloli10 Kilolike Renegade
Vi racconto una storia Movie_10 MovieMakerRenegade
Vi racconto una storia Mini_g10
Vi racconto una storia Mini_g11
Vi racconto una storia Mini_g12
Vi racconto una storia Mini_g14
Vi racconto una storia Mini_m11
Vi racconto una storia Mini_p10
Vi racconto una storia Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

Vi racconto una storia Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Vi racconto una storia Vi racconto una storia Icon_minitimeGio Giu 15, 2017 8:55 pm

wow che bella esperienza che hai vissuto (non dissimile dalla mia) e da molti qui dentro....un mito tua nonna!
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Vi racconto una storia Winner10Winner logo contest
Vi racconto una storia Mini_g10 Vi racconto una storia Mini_g11 Vi racconto una storia Mini_g12 Vi racconto una storia Mini_s10 Vi racconto una storia Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Vi racconto una storia Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Vi racconto una storia Vi racconto una storia Icon_minitimeVen Giu 16, 2017 7:27 am

Con tutto il cuore, ti ringrazio per aver voluto condividere questo ricordo.

Mi sono emozionato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Contenuto sponsorizzato




Vi racconto una storia Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Vi racconto una storia Vi racconto una storia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Vi racconto una storia
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» Un'altra storia...
» Breve storia allegra alla Dungeons and Dragons: Cappuccetto Rosso 3.5
» Un racconto condiviso per I Miti di Korcol
» Trofeo RILL per il miglior racconto Fantastico
» [Concorso] Miglior racconto rinnegato Sword&Sorcery

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Esegesi escatologica della Trascendenza :: Off topic-
Vai verso: