Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Yon
Admin
Yon

[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Winner10Winner logo contest
[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Mini_g10 [Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Mini_g11 [Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Mini_g12 [Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Mini_s10 [Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Empty
Messaggio(#) Titolo: [Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store [Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Icon_minitimeGio Mag 25, 2017 2:23 pm

Il nostro intrepido stalker Rinnegato intervistatore Kingsky ha raggiunto Andrea Mazzolani di Magic Store per fare due chiacchiere sulla sua carriera e le novità che verranno presentate a breve dall'editrice.

- Come e quando è nata la tua passione per il mondo dei giochi da tavolo/gdr e quando hai capito che sarebbe stato il tuo lavoro?
La mia passione per i giochi da tavolo nasce all'inizio degli anni 80 grazie ad un gruppo di amici e l'incontro con i primi giochi di ruolo. Sono passati tanti anni, i giochi e i gusti sono cambiati, ma il gruppo di amici è rimasto per fortuna pressoché intatto. Lavorare nel mondo dei giochi è sempre stato un desiderio forte, ma il primo lavoro "pagato" è arrivato solo nei primi anni 90 grazie ad alcuni storyboard scritti per una serie di videogiochi per PC usciti in edicola dall'editore Bolognese Simulmondo. Poi è arrivata l'esperienza di New Media durata 15 anni e da 6 anni sono in Magic Store dove mi occupo della direzione commerciale e del coordinamento editoriale di MS Edizioni che è il marchio editoriale dei giochi pubblicati da Magic Store.

- A cosa giochi adesso, sempre che tu ne abbia il tempo?
Sono abbastanza "onnivoro" anche se prediligo giochi semplice e veloci. Non mi piacciono le etichette ma volendo sintetizzare diciamo che preferisco giochi d'impatto "american" piuttosto che complicati "german".

- Come è nato il sodalizio con Mantic games?
L'incontro con Mantic Games è nato con Dungeon Saga. Mantic cercava un partner per l'edizione Italiana e noi eravamo alla ricerca di un gioco per iniziare la nostra avventura editoriale. Dungeon Saga aveva tutte le caratteristiche che stavano cercando: gioco semplice ma non banale, veloce e di forte impatto. Il contenuto è ricco con le tante miniature di alta qualità e gli arredi tridimensionali e il packaging a "librone antico" con la chiusura magnetica è unico ed è in grado di distinguersi bene dagli altri giochi nello scaffale. Dopo la scatola base di Dungeon Saga abbiamo pubblicato in Italiano tutte le sue espansione ed esteso il sodalizio ad altri titoli importanti di Mantic come "Kings of War" (in distribuzione nella sola versione Inglese al momento), poi "Deadzone" con la traduzione del regolamento della Seconda Edizione ed infine con il best seller "The Walking Dead – All Out War – Gioco di Miniature".

- A distanza di qualche anno puoi dirci come è stato accolto Dungeon Saga con le sue espansioni?
L'accoglienza è stata molto calorosa anche perché l'edizione Italiana è stata la prima edizione "retail" in Europa ad uscire (Lucca Comics&Games 2015) . Il gioco è piaciuto molto e il gradimento si è mantenuto alto con le 6 espansioni che abbiamo pubblicato nell'ultimo anno e mezzo. Anche per questo siamo molto fiduciosi su "Star Saga – SCI-FI Dungeon Crawler" che prevediamo in uscita a Novembre.

- Da poco avete lanciato anche altri 2 pezzi da novanta della Mantic: Deadzone 2a edizione e The walking dead all out of war.
Con Deadzone 2a Edizione stiamo muovendo i primi passi nel mondo delle miniature e dell'hobby specializzato. Deadzone infatti è un gioco di miniature "skirmish". La traduzione in Italiano del regolamento è stata fondamentale per avviare la commercializzazione del gioco. Ma il prodotto di punta è sicuramente The Walking Dead – All Out War. La licenza è fortissima e il gioco è perfetto sia per gli amanti delle miniature che per gli appassionati di giochi da tavolo più tradizionali. TWD All Out War è infatti un gioco da tavolo per 1-2 o più giocatori su licenza ufficiale Skybound della serie a fumetti. Il gioco è veloce e dinamico, apri la scatola e giochi subito!
Non è il solito gioco contro gli zombie, ma un gioco di combattimenti fra bande di sopravvissuti dove gli zombie sono controllati autonomamente dal gioco. Alla Scatola Base che contiene tutto quello che serve per giocare, si affiancano espansioni a cadenza regolare,  ideate per soddisfare sia il giocatore che il collezionista. La modalità di gioco standard è per 2 giocatori al comando di gruppi di sopravvissuti che lottano per il controllo di risorse vitali. Un gruppo con più Sopravvissuti può essere gestito anche da più giocatori. E' possibile giocare anche in solitario o in modalità cooperativa. Oppure c'è la modalità di gioco "narrativa" nella quale i diversi scenari di gioco si susseguono per comporre una storia. L'intera gamma comprende 126 sculture uniche a garanzia ulteriore di massima espandibilità. TWD All Out War è stato presentato l'anno scorso in fiera a Lucca Comics&Games e dopo la prima stagione "Wave" composta da 9 Espansioni + accessori ed elementi scenici dedicati è imminente la seconda "Wave". Mentre "Wave 1" ruotava attorno alla figura di Rick Grimes che si svegliava in ospedale e scopriva che il mondo attorno a lui era stato stravolto, la "Wave 2" vede la storia spostarsi verso la campagna, con Rick e la sua banda che incontra Hershel Greene. Hershel e la sua famiglia sono nascosti nella loro fattoria, apparentemente sicuri dagli attacchi dei non morti ... tuttavia è meglio non chiedere quello che contiene il loro fienile!

- Cosa ci riserva il futuro di MS edizioni, avete già una line up per Lucca?
Lucca è l'appuntamento più importante e atteso da molti, la line up completa è ancora in fase di definizione perché il nostro catalogo sta crescendo molto velocemente, ma posso anticipare due giochi molto importanti per noi: "MYTHOS" e "STAR SAGA". Mythos è un gioco sia cooperativo che competitivo di deduzione e investigazione per 1-8 giocatori, ambientato nella città di Arkham con otto originali misteri dell'orrore e terrificanti indagini nel mondo di H. P. Lovecraft. Star Saga è invece il seguito spirituale di Dungeon Saga. Ambientato nell'universo "Warpath" di Mantic, è un "dungeon crawler" SCI-FI. Formate il vostro gruppo di Mercenari equipaggiandolo con le più letali armi avanzate e preparatevi ad affrontare spietati scienziati, implacabili marine ed enigmi da risolvere. Man mano che procederete la trama si infittirà e sarete costretti ad effettuare scelte molto difficili pur di sopravvivere. Da 1 a 5 giocatori vivranno le imprese di un gruppo di intrepidi Mercenari inviati in missione per fermare i malvagi piani del "Nexus". Le partite potranno essere affrontate anche in modalità cooperativa o solitaria. Ogni scenario potrà essere giocato in 30 minuti, ma, grazie alle innovative regole per le campagne, potrete combinare tra loro le missioni e affrontare ore di avventure tra i corridoi della base spaziale.
La confezione contiene tutto il necessario per giocare subito, incluse le dettagliate miniature in plastica già assemblate, le fantastiche tessere della plancia, il regolamento studiato per imparare le regole mentre giochi, i dadi, i segnalini e tutti gli elementi scenici che daranno vita alle vostre partite!

Per tutte le informazioni e i continui aggiornamenti consiglio di seguire la pagina ufficiale su Facebook.com/MSEdizioni.

Buon gioco!

 

Andrea




Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
kingsky

kingsky

[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Kiloli10 Kilolike Renegade
[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Movie_10 MovieMakerRenegade
[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Mini_g10
[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Mini_g11
[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Mini_g12
[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Mini_g14
[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Mini_m11
[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Mini_p10
[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store [Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Icon_minitimeSab Mag 27, 2017 1:13 am

succulente novità!
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Winner10Winner logo contest
[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Mini_g10 [Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Mini_g11 [Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Mini_g12 [Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Mini_s10 [Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store [Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Icon_minitimeMar Mag 30, 2017 7:57 am

Soprattutto spero continuino a buttare fuori materiale per DS e TWD.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Contenuto sponsorizzato




[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store [Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
[Intervista] Andrea Mazzolani di Magic Store
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» Intervista ad Andrea Sfiligoi
» Intervista con Andrea Sfiligoi!
» MedioEvo Universalis, intervista con l'autore
» [Intervista] 10 domande a Emanuele Galletto
» Intervista a Mauro Longo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Generale :: Le interviste dei Rinnegati-
Vai verso: