Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic

PortaleIndiceRecentiCercaCalendarioLista UtentiGruppiFAQRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi|

Elenco Materiale Remake

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso
AutoreMessaggio
eurek

Reputazione : 5

Messaggio(#) Titolo: Elenco Materiale Remake Sab Apr 08, 2017 2:48 pm

Ciao a tutti, 
premessa: se non va bene la sezione sentitevi liberi di spostare il post dove meglio.

Io ho un problema: mi perdo nella vastità dei contenuti del forum. E' la seconda volta che provo a raccapezzarmi per mettere assieme una copia di HQ con i materiali postati, e la seconda volta che sto per desistere. Ovviamente so che tutto il lavoro qui e' fatto a titolo i amore per il gioco e volontario, ci mancherebbe, ma per me rappresenta una barriera all'entrata. Vorrei riuscire ad assemblare una copia di HQ (di cui possiedo la scatola base), giocandola con il remake e i nuovi contenuti del forum (carte incantesimo, nuovi personaggi, e altro). Onestamente da non addetto ai lavori mi risulta quasi impossibile senza spendere molto tempo nel cercare di capire come assiemare il materiale. Voi direte: e' sufficiente giocare con il remake, incantesimi, personaggi e contenuto nel formato contenuto nel regolamento. Beh, si', e no. Prima di tutto troverei estremamente difficile avvicinare al gioco qualcuno con delle stampe formato word, e secondariamente trovo appagante giocare con bei materiali, anche perche' sono disponibili e splendidi!

La cosa ideale per me sarebbe avere una lista dei contenuti per assiemare una scatola "base", con incluso il link per scaricare i materiali relativi. Questo porterebbe a considerare alcuni dei materiali come "ufficiali", o comunque per una sorta di "quick start". Tipo:

- Lista contenuti "quick start"
- Spiegazione di come assiemare il materiale nuovo (sostituire con quello originale? oppure aggiungere?)
- Regolamento (qui ci starebbe una lista dei componenti)
- Schede dei personaggi
- Carte Incantesimo
- Carte equipaggiamento
- (...)
- Espansioni / scenari compatibili
- (...)

Ovviamente servirebbe allineare i contenuti con il regolamento, magari e' già così. Avedndo parte dei files della fucina non mi ero più ritrovato. Non so se questa è solo una mia esigenza, oppure se magari c'è già in qualche sezione di questo forum. A me quanto sopra sarebbe utilissimo per riprendere in mano il tutto, e poi dalla base ovviamente si andrebbero mano a mano aggiungendo i vari contenuti opzionali, varianti, regole aggiuntive, carte aggiuntive, ecc ecc.

Come lo vedete quanto sopra? E che consigli potete darmi che mi possano aiutare?
Ringraziando per lo splendido lavoro che si sta facendo aspetto di leggere le vostre risposte  Wink
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Innuendo

Innkeeper Renegade
Yon's quest survivor
Reputazione : 23

Messaggio(#) Titolo: Re: Elenco Materiale Remake Sab Apr 08, 2017 7:31 pm

Ti dirò, anni fa quando iniziammo questo tipo di lavoro l'intento era appunto tramite una piattagorma molto flessibile il permettere la fruizione di praticamente qualsiasi materiale disponibile. Ovviamente la cosa, vista la molteplicitá di fonti e di alternative nello stesso campo con regole diverse magari per un concept simile, risulta molto caotica e dispersiva. Vista comunque la nostra conoscenza della tematica e la tua esigenza così ben espressa ed organizzata, vedo personalmente questo obiettivo come un achievement di necessitá ed utilitá comune sul quale si lavorerá presto col fine della miglior resa. Grazie della nota. Vista la molteplicitá di progetti in atto è facile in questo calderone perdere di vista alcuni dettagli. Rimedieremo presto!
eurek

Messaggio(#) Titolo: Re: Elenco Materiale Remake Lun Apr 10, 2017 10:52 am

Grazie mille per la tua risposta e per la disponibilità!! Se serve posso dare una mano (bassa manovalanza, purtroppo il lavoro richiede la conoscenza dei files..). Davvero mi piange il cuore avere la mia copia di HQ parcheggiata ogni volta che rientro a casa, e se quanto sopra potrà vedere la luce.. avrete fatto un giocatore felice.

Contattami pure per supporto
Attendo evoluzione Smile
Yon
Admin

Winner logo contest

Reputazione : 473

Messaggio(#) Titolo: Re: Elenco Materiale Remake Lun Apr 10, 2017 4:07 pm

Attualmente il problema principale è costituito dalla somma di questi due fattori:
1. scarsissima (per non dire nulla) flessibilità della piattaforma che ospita il forum di hostare anche un sito web collegato.
2. tempo per creare il sito.

Il problema che hai evidenziato, eurek, è reale. È uno dei lavori che occorre fare non solo per HeroQuest, ma per dare la giusta visibilità alla marea di materiale che in cinque mesi abbiamo buttato fuori e che risulta difficile rintracciare tra i vari thread.
Con il sito online si costituirebbe una sezione HeroQuest dalla quale avere un elenco di link download facilmente consultabile.

A parziale scusa posso citare il fatto che (a parte il volontariato di ognuno di noi) è tutto il progetto rinnegati.net che ha un po' bruciato le tappe e attualmente ci troviamo in mano una piattaforma con sbocchi molto più gradi di quelli preventivati ad Ottobre. Se questo ti sembra aramaico (e forse lo è) entro un paio di mesi ci saranno novità che chiariranno il tutto.

Cerchiamo di fare il prima possibile. Per dire, la costruzione del canale youtube, che pure di per sé è molto più semplice del sito web, ci ha portato via del tempo. PLAY ha succhiato tutto il tempo dell'ultimo mese.
Adesso c'è in ballo la traduzione di HQ25... e taccio di altri progetti più corposi Laughing

Vedrai che ne verremo a capo in tempi ragionevoli. Intanto grazie per la sollecitudine e le osservazioni pertinenti, che ci aiutano a scovare i problemi per poter migliorare.

V. von Croy
Visualizza il profilo dell'utente http://www.rinnegati.net/
eurek

Messaggio(#) Titolo: Re: Elenco Materiale Remake Mer Apr 12, 2017 9:32 am

Grazie Yon. A parte la traduzione di HQ25 a perdere (ma magari potremo cannibalizzare le illustrazioni per le carte Very Happy) sono curioso di vedere anche gli altri progetti, non si parlava di un nuovo DC o mi sbaglio? 

Tornando IT, vista la scarsità di tempo e il fatto che la piattaforma non aiuta, forse la prima cosa da fare sarebbe 'pinnare' un post in cui si danno le istruzioni per assiemaggio e i link al materiale base. Da lì potrò senz'altro postare anch'io del proof reading visto che lo leggerò per la prima volta e da 'esterno' al progetto. Comunque ora non ho fretta, rientrerò nuovamente in Italia - dove si trova la mia scatola - a luglio.. Intanto seguo le evoluzioni
Yon
Admin

Winner logo contest

Reputazione : 473

Messaggio(#) Titolo: Re: Elenco Materiale Remake Gio Apr 13, 2017 11:02 pm

Spero per Luglio di aver sistemato tutto Smile Altrimenti sì, il tuo suggerimento è ottimo.

Riguardo al Dungeon Crawler trovi tutto nella sezione SumHero del forum, se sei curioso Smile

Piccolo OT. Ma Accra è proprio quella Accra, dove Genovesi e Veneziani si sparavano macigni da una torre all'altra mentre i Musulmani assediavano la città? Very Happy

V. von Croy
Visualizza il profilo dell'utente http://www.rinnegati.net/
Contenuto sponsorizzato

Messaggio(#) Titolo: Re: Elenco Materiale Remake

Elenco Materiale Remake
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» cerco materiale su ET extraterrestre
» CERCO Materiale scolastico DYLAN DOG
» Cerco personaggi simpsons anni 90
» Scambio qualche personaggio del wrestling WWF con materiale Vintage
» Costruire il tavolo da blood bowl: ci provo!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: HeroQuest :: Remake del Regolamento-
Andare verso: