Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Yon
Admin
Yon

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_g10 IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_g11 IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_g12 IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_s10 IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 24, 2017 9:58 am

Fantastico, segnala pure che poi pubblicizziamo anche noi!

L'idea è molto simpatica, anche perché graficamente si presta a molte soluzioni e tutte utili ai fini del gioco. Si può realizzare come carte da gioco, disegni su un manuale, un sacco di cose.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
maxflash

maxflash

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_g14
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_m10
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_s10
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_s13
Messaggi : 148
Reputazione : 34
Data d'iscrizione : 09.03.17
Età : 50

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 12:18 am

Mancano ancora una location e un personaggio. Se avete suggerimenti sono bene accetti. 
Facendo una ricerca sui moduli di e per simulacri questo portale risulta l'unico attivo. E in particolare Questa avventura sembra l'unica che sfrutta come tema di gioco il viaggio nel tempo. E' una bellissima pubblicità sia al mio personaggio che a questo gruppo. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_g10 IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_g11 IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_g12 IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_s10 IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 9:24 am

Il progetto secondo me lo stai portando avanti benissimo, è veramente ricco di idee interessanti. Io già solo su questa base che hai buttato giù ti direi che prenderei i moduli ad occhi chiusi sapendo che sono fatti bene, che mi ci divertirei.

Come ti scrivevo nell'altro thread, a questo punto ho un'idea che mi frulla per la testa riguardo ad una pubblicazione rinnegata di queste avventure, con disegni nostri. Un manualetto, se vuoi, ci sono diverse possibilità.


Tornando in thread, per il Personaggio avevo pensato a:

Abeba Kajumba Ngolo
Maliana non più giovanissima ed intermediaria tra gli umani ed i Sitanis, geni, forze soprannaturali e spiriti. Pratica il feticismo, perciò gira sempre con code di serpenti, camaleonti rinsecchiti, mazzi di piume di gallina e quant'altro.
Gli occorrono degli animali (meglio polli) per praticare le sue invocazioni e guarigioni: scanna l'animale e versa il sangue sui feticci (possono essere recipienti pieni di terra, statuette di legno o qualsiasi cosa che possa avere un significato "potente" o legato al bersaglio, la cosa va giocata). Se ve lo state chiedendo sì, le sue invocazioni in un modo o nell'altro funzionano.
Sa guarire e una persona accorta chiederebbe il suo consiglio prima di intraprendere mosse avventate, ma la sua saggezza è spesso difficile da decifrare (in gioco lei può tirare un dado per ottenere informazioni supplementari).

Per il resto è un'emerita palla al piede, non sa fare nulla di nulla, non combatte, non possiede destrezza e cucina pure male.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
maxflash

maxflash

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_g14
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_m10
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_s10
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_s13
Messaggi : 148
Reputazione : 34
Data d'iscrizione : 09.03.17
Età : 50

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 10:33 am

Yon ha scritto:
Il progetto secondo me lo stai portando avanti benissimo, è veramente ricco di idee interessanti. Io già solo su questa base che hai buttato giù ti direi che prenderei i moduli ad occhi chiusi sapendo che sono fatti bene, che mi ci divertirei.

Come ti scrivevo nell'altro thread, a questo punto ho un'idea che mi frulla per la testa riguardo ad una pubblicazione rinnegata di queste avventure, con disegni nostri. Un manualetto, se vuoi, ci sono diverse possibilità.

Grazie di tutto Yon... mi ci vuole ancora un pochino per completare i moduli. Le idee non mi mancano.

Citazione :
Tornando in thread, per il Personaggio avevo pensato a:

Abeba Kajumba Ngolo
Maliana non più giovanissima ed intermediaria tra gli umani ed i Sitanis, geni, forze soprannaturali e spiriti. Pratica il feticismo, perciò gira sempre con code di serpenti, camaleonti rinsecchiti, mazzi di piume di gallina e quant'altro.
Gli occorrono degli animali (meglio polli) per praticare le sue invocazioni e guarigioni: scanna l'animale e versa il sangue sui feticci (possono essere recipienti pieni di terra, statuette di legno o qualsiasi cosa che possa avere un significato "potente" o legato al bersaglio, la cosa va giocata). Se ve lo state chiedendo sì, le sue invocazioni in un modo o nell'altro funzionano.
Sa guarire e una persona accorta chiederebbe il suo consiglio prima di intraprendere mosse avventate, ma la sua saggezza è spesso difficile da decifrare (in gioco lei può tirare un dado per ottenere informazioni supplementari).

Per il resto è un'emerita palla al piede, non sa fare nulla di nulla, non combatte, non possiede destrezza e cucina pure male.

Il personaggio mi va benissimo...
in che contesto storico la caliamo?


Ultima modifica di Yon il Lun Mar 27, 2017 11:12 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione quote)
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_g10 IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_g11 IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_g12 IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_s10 IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 2:59 pm

Ci stavo pensando.
Se devo spararne una senza pensarci su tirerei fuori... il Mausoleo di Teodorico a Ravenna.
Come saprai la leggenda dice che Teodorico lo fece costruire per ripararsi dai fulmini durante i temporali, dato che gli era stato predetto che sarebbe morto fulminato.

Calando la cosa nel contesto delle tue avventure, potremmo dire che l'Omnibus rileva che ad uccidere Teodorico è stato un raggio energetico di origine aliena. Infatti nemmeno un fulmine potrebbe forare la calotta monolotica con la quale è coperto il Mausoleo. Gli Italici parlano di fulmine perchè è la fonte energetica più potente e simile che conoscono, in realtà, sfruttando il temporale, una piccola nave aliena si è nascosta alla vista e ha fatto secco il Re degli Ostrogoti.

La squadra deve scoprire perché ciò sia accaduto in uno scenario non proprio idilliaco.

Mi sono un attimo piantato su un paio di questioni. La mia idea è che Boezio sia un alieno (era accusato di praticare arti magiche) e che Teodorico scopra che qualcosa non va e lo fa giustiziare. A quel punto il restante gruppo di alieni si vendica e uccide Teodorico. I protagonisti della vicenda identificano il gruppo di alieni ma quando stanno per mettere le mani sul corpo di Teodorico questo viene trafugato dalla navetta aliena e fatto sparire (numerose sono le leggende sul fatto che il corpo di Teodorico sia stato rapito da un cavallo nero disceso dal cielo e poi gettato nel cratere dell'Etna o del Vesuvio). L'Etna o il Vesuvio fornirebbero lo scenario finale per la resa dei conti con il gruppetto alieno.

Però mi manca un po' di mordente, devo lavorarci ancora su.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
maxflash

maxflash

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_g14
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_m10
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_s10
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_s13
Messaggi : 148
Reputazione : 34
Data d'iscrizione : 09.03.17
Età : 50

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 4:21 pm

Yon ha scritto:
Ci stavo pensando.
Se devo spararne una senza pensarci su tirerei fuori... il Mausoleo di Teodorico a Ravenna.
Come saprai la leggenda dice che Teodorico lo fece costruire per ripararsi dai fulmini durante i temporali, dato che gli era stato predetto che sarebbe morto fulminato.

Calando la cosa nel contesto delle tue avventure, potremmo dire che l'Omnibus rileva che ad uccidere Teodorico è stato un raggio energetico di origine aliena. Infatti nemmeno un fulmine potrebbe forare la calotta monolotica con la quale è coperto il Mausoleo. Gli Italici parlano di fulmine perchè è la fonte energetica più potente e simile che conoscono, in realtà, sfruttando il temporale, una piccola nave aliena si è nascosta alla vista e ha fatto secco il Re degli Ostrogoti.

La squadra deve scoprire perché ciò sia accaduto in uno scenario non proprio idilliaco.

Mi sono un attimo piantato su un paio di questioni. La mia idea è che Boezio sia un alieno (era accusato di praticare arti magiche) e che Teodorico scopra che qualcosa non va e lo fa giustiziare. A quel punto il restante gruppo di alieni si vendica e uccide Teodorico. I protagonisti della vicenda identificano il gruppo di alieni ma quando stanno per mettere le mani sul corpo di Teodorico questo viene trafugato dalla navetta aliena e fatto sparire (numerose sono le leggende sul fatto che il corpo di Teodorico sia stato rapito da un cavallo nero disceso dal cielo e poi gettato nel cratere dell'Etna o del Vesuvio). L'Etna o il Vesuvio fornirebbero lo scenario finale per la resa dei conti con il gruppetto alieno.

Però mi manca un po' di mordente, devo lavorarci ancora su.
Dimmi cosa ne pensi:
L'omnibus atterra a Ravenna nel 526. Il tipo di allarme è talmente tanto forte da mandare in tilt il sistema.
Una forza aliena sembra complottare contro Teodorico, il dottor Q e i suoi amici ci cascano proprio in mezzo. Finiti su un campo di battaglia vengono circondati e fatti prigionieri. In prigione incontrano Boezio che spiega loro che la situazione è molto peggiore di quello che sembra. Teodorico sembra molto potente, ma a causa di un artefatto di origine aliena (la sua corazza?), questi misteriosi alieni vogliono farlo fuori per recuperarlo. Gli stessi bizantini non sono gli eredi di oriente dell sacro romano impero, ma esseri provenienti da un altra dimensione in cui L'impero ha avuto accesso a tecnologie e conoscenze inimmaginabili. La Stessa Bysanzio altro non è che il nome della loro nave madre. Boezio e la donna cervo della leggenda sono infiltrati del trenunesimo secolo che cercano di ripristinare la corretta linea temporale. Boezio viene ucciso con l'accusa di magia mentre il dottore e i suoi amici scoprono che il cavallo di Teodorico è in realtà un mutaforma alieno che lui tiene in ostaggio per sfruttarne il grande potere...
Che ne dici...?
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_g10 IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_g11 IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_g12 IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_s10 IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 5:02 pm

Stavo lavorando anch'io su alcuni di quegli elementi.
La corazza però sembra essere una bardatura di cavallo. Sul Cervo invece si può lavorare (l'idea della donna cervo è bella, però allora è una cerva e le cose si complicano). Comunque sono dettagli.

Se accettiamo il fatto che Bysanzio ha implicazioni aliene occorre inquadrare bene il tutto, perché non si tratterebbe più di interferenze aliene ma di un vero e proprio progetto per deviare il corso della storia in grande stile. Come preferenza personale mi sembrava più originale l'idea di piccoli interventi.
Peraltro la connessione tra Bizantini e Romani è strettissima, in realtà sono distinzioni che facciamo noi a posteriori, sulle prime i Bizantini sono Romani in tutto e per tutto e la guerra Greco Gotica altro non è che l'Impero Romano che cerca di riprendersi un pezzo perduto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
maxflash

maxflash

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_g14
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_m10
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_s10
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_s13
Messaggi : 148
Reputazione : 34
Data d'iscrizione : 09.03.17
Età : 50

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 5:09 pm

La corazza essendo un armatura da mutaforma può mutare essa stessa, corazza se indossata da un uomo, bardatura se indossata dal cavallo... Vediamo di mettere in campo ed elaborare le idee migliori, verrà fuori un avventura col botto...  asd
Torna in alto Andare in basso
maxflash

maxflash

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_g14
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_m10
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_s10
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Mini_s13
Messaggi : 148
Reputazione : 34
Data d'iscrizione : 09.03.17
Età : 50

IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 30, 2017 2:29 pm

Mentre definisco man mano tutte le idee ho bisogno di qualche suggerimento per l'avventura di Tarzan delle Alpi. Se avete idee da suggerire sono ben accette.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
IN QUALUNQUE POSTO NEL TEMPO
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Progetti GdR :: Simulacri, traduzione e sviluppo moduli-
Vai verso: