Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Yon
Admin
Yon

-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Winner10Winner logo contest
-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_g10 -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_g11 -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_g12 -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_s10 -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 8:57 am

L'illustrazione nel caso la possiamo fare anche noi.

Idea dei canopi bella, se vuoi mi è venuta in mente un'idea-meccanismo per il Sacerdote. Come avversario è lento però puoi farlo secco solo se distruggi tutti i canopi che contengono i suoi organi.

Il problema è che ogni volta ci sono quattro canopi ma solo uno contiene l'organo. Se colpisci il canopo sbagliato succede qualcosa di brutto (sono trappole, o evocatori di altri avversari, ci si può sbizzarrire in duemila modi).
Ovviamente ci saranno quattro locazioni diverse per i quattro gruppi di canopi, all'interno della Piramide.

Il Sacerdote funzionerebbe un po' come spawn seriale, in punti strategici della mappa (e diversi dalle locazioni dei canopi).
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
maxflash

maxflash

-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_g14
-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_m10
-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_s10
-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_s13
Messaggi : 148
Reputazione : 34
Data d'iscrizione : 09.03.17
Età : 50

-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 10:22 am

Yon ha scritto:
L'illustrazione nel caso la possiamo fare anche noi.

Idea dei canopi bella, se vuoi mi è venuta in mente un'idea-meccanismo per il Sacerdote. Come avversario è lento però puoi farlo secco solo se distruggi tutti i canopi che contengono i suoi organi.

Il problema è che ogni volta ci sono quattro canopi ma solo uno contiene l'organo. Se colpisci il canopo sbagliato succede qualcosa di brutto (sono trappole, o evocatori di altri avversari, ci si può sbizzarrire in duemila modi).
Ovviamente ci saranno quattro locazioni diverse per i quattro gruppi di canopi, all'interno della Piramide.

Il Sacerdote funzionerebbe un po' come spawn seriale, in punti strategici della mappa (e diversi dalle locazioni dei canopi).
Dimmi pure, sono tutto orecchie... d°.°b
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Winner10Winner logo contest
-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_g10 -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_g11 -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_g12 -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_s10 -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 11:10 am

Hai una sorta di mappa della piramide? Perché nel caso sarebbe opportuno, a questo punto, schizzarne una per poter innestarci sopra tutto il meccanismo.

Il fattore primario credo che sia fornire indizi interpretabili che i giocatori, con un po' di intuito, possano decifrare in modo da capire quali sono i vasi da colpire. Ad esempio, mi pare di aver capito che ognuno degli dèi dei canopi sia legato ad un punto cardinale.

Si potrebbe fare che ogni canopo ha un effetto sempre uguale (a meno che la volta che viene rotto non sia quella giusta), tipo il canopo di Hamset genera sempre lo spawn di una creatura del piano immateriale, uno spirito.
Oppure ad effetto random, quindi se non colpisci il vaso corretto tiri su una tabella eventi "effetti collaterali" asd
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
maxflash

maxflash

-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_g14
-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_m10
-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_s10
-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_s13
Messaggi : 148
Reputazione : 34
Data d'iscrizione : 09.03.17
Età : 50

-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 1:47 pm

Yon ha scritto:
Hai una sorta di mappa della piramide? Perché nel caso sarebbe opportuno, a questo punto, schizzarne una per poter innestarci sopra tutto il meccanismo.

Il fattore primario credo che sia fornire indizi interpretabili che i giocatori, con un po' di intuito, possano decifrare in modo da capire quali sono i vasi da colpire. Ad esempio, mi pare di aver capito che ognuno degli dèi dei canopi sia legato ad un punto cardinale.

Si potrebbe fare che ogni canopo ha un effetto sempre uguale (a meno che la volta che viene rotto non sia quella giusta), tipo il canopo di Hamset genera sempre lo spawn di una creatura del piano immateriale, uno spirito.
Oppure ad effetto random, quindi se non colpisci il vaso corretto tiri su una tabella eventi "effetti collaterali" asd

MMM... Quindi tu saresti per far fuori il sacerdote subito? 
La piramide a questo punto dovrebbe contenere sei stanze, quattro che contengono i canopi del sacerdote, quella nei sotterranei custodita dal cerusico, e quella più in alto che rappresenterebbe la sala della cerimonia e quella del dio Annubis.
Se disponiamo i canopi in 4 stanze diverse devono essere accostati vicino a dei falsi canopi. Quelli veri contengono organi vitali del sacerdote quindi se colpiti lo indeboliscono. Vanno stabiliti gli effetti delle penalità per chi colpisce quelli falsi. Uno solo di essi contiene il cuore del sacerdote, distrutto quello il sacerdote muore.
La sala delle cerimonie sarà pronta e accessibile solo a pochi turni dal rito.
...
Torna in alto Andare in basso
maxflash

maxflash

-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_g14
-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_m10
-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_s10
-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_s13
Messaggi : 148
Reputazione : 34
Data d'iscrizione : 09.03.17
Età : 50

-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 1:56 pm

l'idea numero 3 era questa:
Avete presente la vespa vampiro? E'un insetto parassita della vespa xilofora, vive nel suo corpo finché vicina alla maturità non costringe il suo ospite a scavarle una via di fuga, questo allora viene ucciso e la vespa, ormai sviluppata, guadagna la fuga. Durante l'incubazione il parassita piega la volontà del suo ospite. Avevo in mente un meccanismo simile per il rapporto curatore del museo-Annubis...
che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Winner10Winner logo contest
-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_g10 -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_g11 -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_g12 -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_s10 -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 3:17 pm

Il pericolo di far fuori subito il Sacerdote esisteva anche nella versione originale se i Pg centrano il vaso giusto. Così il meccanismo è solo amplificato, credo.

La vespa non la conoscevo affraid bella idea.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Contenuto sponsorizzato




-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
Argomenti simili
-
» -La maledizione del maiale mannaro- avventura fanta horror per simulacri
» -Frankentain signore del tempo- avventura per simulacri- fantascienza- horror-steampunk
» -DALL'OSCURITA' DEGLI ANNI LUCE-avventura sci fi per simulacri
» -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri
» REBIRTH- CRONACHE DI GUERRA DI ALESSANDRO IL GRANDE-x simulacri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Progetti GdR :: Simulacri, traduzione e sviluppo moduli-
Vai verso: