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-La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri

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Yon
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Messaggio(#) Titolo: Re: -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri Lun Mar 27, 2017 8:57 am

L'illustrazione nel caso la possiamo fare anche noi.

Idea dei canopi bella, se vuoi mi è venuta in mente un'idea-meccanismo per il Sacerdote. Come avversario è lento però puoi farlo secco solo se distruggi tutti i canopi che contengono i suoi organi.

Il problema è che ogni volta ci sono quattro canopi ma solo uno contiene l'organo. Se colpisci il canopo sbagliato succede qualcosa di brutto (sono trappole, o evocatori di altri avversari, ci si può sbizzarrire in duemila modi).
Ovviamente ci saranno quattro locazioni diverse per i quattro gruppi di canopi, all'interno della Piramide.

Il Sacerdote funzionerebbe un po' come spawn seriale, in punti strategici della mappa (e diversi dalle locazioni dei canopi).

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Messaggio(#) Titolo: Re: -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri Lun Mar 27, 2017 10:22 am

Yon ha scritto:
L'illustrazione nel caso la possiamo fare anche noi.

Idea dei canopi bella, se vuoi mi è venuta in mente un'idea-meccanismo per il Sacerdote. Come avversario è lento però puoi farlo secco solo se distruggi tutti i canopi che contengono i suoi organi.

Il problema è che ogni volta ci sono quattro canopi ma solo uno contiene l'organo. Se colpisci il canopo sbagliato succede qualcosa di brutto (sono trappole, o evocatori di altri avversari, ci si può sbizzarrire in duemila modi).
Ovviamente ci saranno quattro locazioni diverse per i quattro gruppi di canopi, all'interno della Piramide.

Il Sacerdote funzionerebbe un po' come spawn seriale, in punti strategici della mappa (e diversi dalle locazioni dei canopi).
Dimmi pure, sono tutto orecchie... d°.°b
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Yon
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Messaggio(#) Titolo: Re: -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri Lun Mar 27, 2017 11:10 am

Hai una sorta di mappa della piramide? Perché nel caso sarebbe opportuno, a questo punto, schizzarne una per poter innestarci sopra tutto il meccanismo.

Il fattore primario credo che sia fornire indizi interpretabili che i giocatori, con un po' di intuito, possano decifrare in modo da capire quali sono i vasi da colpire. Ad esempio, mi pare di aver capito che ognuno degli dèi dei canopi sia legato ad un punto cardinale.

Si potrebbe fare che ogni canopo ha un effetto sempre uguale (a meno che la volta che viene rotto non sia quella giusta), tipo il canopo di Hamset genera sempre lo spawn di una creatura del piano immateriale, uno spirito.
Oppure ad effetto random, quindi se non colpisci il vaso corretto tiri su una tabella eventi "effetti collaterali" asd

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Messaggio(#) Titolo: Re: -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri Lun Mar 27, 2017 1:47 pm

Yon ha scritto:
Hai una sorta di mappa della piramide? Perché nel caso sarebbe opportuno, a questo punto, schizzarne una per poter innestarci sopra tutto il meccanismo.

Il fattore primario credo che sia fornire indizi interpretabili che i giocatori, con un po' di intuito, possano decifrare in modo da capire quali sono i vasi da colpire. Ad esempio, mi pare di aver capito che ognuno degli dèi dei canopi sia legato ad un punto cardinale.

Si potrebbe fare che ogni canopo ha un effetto sempre uguale (a meno che la volta che viene rotto non sia quella giusta), tipo il canopo di Hamset genera sempre lo spawn di una creatura del piano immateriale, uno spirito.
Oppure ad effetto random, quindi se non colpisci il vaso corretto tiri su una tabella eventi "effetti collaterali" asd

MMM... Quindi tu saresti per far fuori il sacerdote subito? 
La piramide a questo punto dovrebbe contenere sei stanze, quattro che contengono i canopi del sacerdote, quella nei sotterranei custodita dal cerusico, e quella più in alto che rappresenterebbe la sala della cerimonia e quella del dio Annubis.
Se disponiamo i canopi in 4 stanze diverse devono essere accostati vicino a dei falsi canopi. Quelli veri contengono organi vitali del sacerdote quindi se colpiti lo indeboliscono. Vanno stabiliti gli effetti delle penalità per chi colpisce quelli falsi. Uno solo di essi contiene il cuore del sacerdote, distrutto quello il sacerdote muore.
La sala delle cerimonie sarà pronta e accessibile solo a pochi turni dal rito.
...
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Messaggio(#) Titolo: Re: -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri Lun Mar 27, 2017 1:56 pm

l'idea numero 3 era questa:
Avete presente la vespa vampiro? E'un insetto parassita della vespa xilofora, vive nel suo corpo finché vicina alla maturità non costringe il suo ospite a scavarle una via di fuga, questo allora viene ucciso e la vespa, ormai sviluppata, guadagna la fuga. Durante l'incubazione il parassita piega la volontà del suo ospite. Avevo in mente un meccanismo simile per il rapporto curatore del museo-Annubis...
che ne pensate?
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Yon
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Messaggio(#) Titolo: Re: -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri Lun Mar 27, 2017 3:17 pm

Il pericolo di far fuori subito il Sacerdote esisteva anche nella versione originale se i Pg centrano il vaso giusto. Così il meccanismo è solo amplificato, credo.

La vespa non la conoscevo affraid bella idea.

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Messaggio(#) Titolo: Re: -La piramide di acciaio e cemento- un avventura fanta horror -steampunk-per simulacri

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