Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

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G.P. Lab.

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Sab Mag 06, 2017 4:54 pm

Inizierò una nuova tile 3D con una nuova ambientazione
(non ho idea di cosa fare) e utilizzando i pezzi del tab. in polistirolo,
proverò ad unire le cose.

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Lun Mag 08, 2017 10:40 am

Dovresti dipingerlo, nel caso, perché quel porticciolo è molto bello e renderebbe tantissimo in termini di impatto. Già così mi piace veramente un sacco.

Per il prossimo scenario, io proverei già a pensarlo in ottica di riproduzione, quindi a come "smontarlo" per avere pezzi replicabili senza fastidiosi sottosquadri. Nel senso, nella foto dello scenario smontato vedo pezzi che non sono di immediata replicazione (almeno per i "mediomen" tipo il sottoscritto, non per te Laughing ).
Se l'idea che hai in testa è quella, ovviamente.

Se è un altro progetto "sperimentale" io sceglierei una bella tile sdi WarHammerQuest e proverei a replicarla.
Oppure occorre pensare come inserire i muri nel progetto in modo che resti giocabile. A meno che non si apensato per esposizione.

Insomma, le domande sono molteplici.

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Lun Mag 08, 2017 2:45 pm

Ovviamente dipingerò tutto dopo la seconda tiles.
Avrò bisogno di consigli, per evitare la mia classica pittura dozzinale.

Riprodurre tutto in resina sarebbe possibile
(anche se da montare), ma il costo diventerebbe troppo alto.
Prendi ad esempio la Castle Arts, vende scatole di montaggio con pezzi singoli in gesso a
partire dai 25 sino ad arrivare alle 50€ e più.
In resina dovresti raddoppiare il prezzo ed un pontile ti costerebbe 100 €.
Se pensi che il pontile  è stato fatto con 7 tipi di pezzi,
con uno stampo potrei crearli tutti
ma non è altro quello che fa la Hirts Art's
vendento il suo stampo direttamente.
Chiederesti a Gian di replicare i suoi Dungeon???
Il progetto pontile sarebbe cmq inutilizzabile, visto che le istruzioni di montaggio e
progetto non sono originali di GP.
Quella nuova invece, sarà su un progetto originale "GP/Rinnegati". Very Happy
Ovviamente l'esposizione è un opzione che potremo sfruttare come vetrina.

I muri possono essere inseriti nelle fughe da 3 mm.

Per le tiles tipo WHQ penso siano fattibili ed anche duplicabili facilmente.
Cose come i massi cadenti, ostruzioni, siepi, trappole, ecc. saranno
duplicati obbligatoriamente.

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Lun Mag 08, 2017 8:28 pm

Granpasso ha scritto:
Per le tiles tipo WHQ penso siano fattibili ed anche duplicabili facilmente.
Cose come i massi cadenti, ostruzioni, siepi, trappole, ecc. saranno
duplicati obbligatoriamente.
ho sempre pensato a queste, ma non ho mai trovato un metodo serio per rappresentarle, tu come procederesti?
Scolpite poi risulterebbero particolarmente "granulose" in superficie... boh

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Mar Mag 09, 2017 12:57 am

Con la spugnetta per lavare i piatti.
La parte più grossa (di solito verde) è perfetta.
Se la cospargi di vinavil , dopo puoi duplicarla in resina.

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Mar Mag 09, 2017 6:57 am

Con la spugnetta dei piatti.
Fa il paio col galbanino di Mondor, io vi ammiro. Sono idee veramente rinnegate.

Granpasso ha scritto:
Per le tiles tipo WHQ penso siano fattibili ed anche duplicabili facilmente.
Cose come i massi cadenti, ostruzioni, siepi, trappole, ecc. saranno
duplicati obbligatoriamente.
Ok, storia del pontile capita approva
Tu quindi proporresti di lavorare ad un set di arredo dungeon (che fa molto Obi arredo bagno in effetti Rotfl )?

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Mar Mag 09, 2017 11:39 am

Granpasso ha scritto:
Con la spugnetta per lavare i piatti.
La parte più grossa (di solito verde) è perfetta.
Se la cospargi di vinavil , dopo puoi duplicarla in resina.
e ma se poi la vai a clonare non diventa un pasticcio letale?

Comunque non so come potete avere idee cosi assurde!

lol! lol! lol!

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Sab Mag 13, 2017 10:29 pm

Bellissimo!
Io per ora sono in fondo alla seconda tiles (poche cose e tetti.).
1 Pontile, una tiles singola sentiero 8X1 ,1/4 di tabellone e quest'ultima
mi permetteranno di formare un
tabellone misto, per vedere come gestire la modularità.(strade, incroci, staccionate, ecc. ecc.).
Dove metto un recinto???
Sulla tiles o sulla strada????


"Bastardi!
Stanno contaminando i raccolti nelle campagne e fanno razzia delle scorte

ormai ridotte della popolazione.
Hanno visto un gruppo di orchi recarsi verso il vecchio mulino.
Fermateli!"










Domani proverò ad unire tutto usando il polistirolo, dopodichè iniziero a dipingere
per poi montare su forex.
WiP!

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Sab Mag 13, 2017 10:37 pm

Cosa dirti GP.....
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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Dom Mag 14, 2017 10:59 am

Ho provato ad assemblare vari "componenti".
Ho costruito la strada esterna, che seguirà il perimetro del dungeon interno,
che sarà evidenziato con un piccolo bordino.
Questa strada dovrebbe garantire una maggiore giocabilità tra interno ed esterno.
Tra le varie tiles saranno sistemate altre strade di collegamento.
Non escludo strade doppie.
Guardando la strada tra le due costruzioni, dove montereste la staccionata per chiudere il lato
del mulino.???
Sul lato esterno della tile o sul bordo della strata???



P.S. = Nel tabellone manca il corridoio esterno, che non mancherà quando usero il forex.

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Dom Mag 14, 2017 6:48 pm

spettacolo, un ottimo campo da guerra per uno skirmish

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Lun Mag 15, 2017 10:12 am

Rodran\"Nedo" Mor ha scritto:
Cosa dirti GP.....
Credo sia il commento più appropriato... sbav affraid

Granpasso ha scritto:
Sul lato esterno della tile o sul bordo della strata???
P.S. = Nel tabellone manca il corridoio esterno, che non mancherà quando usero il forex.
Direi bordo strada, in prima battuta.

Lavoro fantastico.

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Dom Mag 21, 2017 10:37 am

Eccomi con le novità.
Ho finito la struttura del mulino.
Il tetto sarà fatto con tegole singole.








Monterò tutto su base forex nera.
Così facendo le tiles non perderanno il primer nero durante l'uso perchè nere. Very Happy
Userò il forex per formare granparte della casella, per avere una stabilità della miniatura
e l'usura del solo forex.
Le texturizzazioni rimarrammo sotto il livello e non si rovineranno.
Si dovrebbe ottenere un'ottimo effetto.




Oggi tegole.
WiP!

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Dom Mag 21, 2017 12:12 pm

Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Lun Mag 22, 2017 9:23 am

Mulino 10elode! Applauso

Nella mia niubbaggine non ho capito le ultime due fotografie: solo i sassi posti sulla casella sono in forex?

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Lun Mag 22, 2017 11:08 pm

Fa ridere da quanto è bello!! Incredibile mano GP, ma anche io non ho capito alcune cose, aspetterò avanzamenti!!
Le caselle e le tegole ad una ad una.....madre de dios!!

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Lun Mag 22, 2017 11:42 pm

Grazie ragazzi!
Tegole in legno casa postata da insane.

X le ultime foto:
E' tutto forex  nero!
Le due basi laterali saranno quelle
che userò per pontile e mulino,
e la strada che passerà tra loro
l'ho formata con base in forex nero (3mm.) + casella in forex bianco .(1 mm base + 2 mm sassi)
Poi primer su tutta la strada
Strusciando tra loro, le tiles non scopriranno il bianco sottostante (perchè nere appunto)
le caselle sì. (lumeggiatura da consumo.).
Le erbette e le sabbie non toccheranno la basetta delle miniatura.

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Mar Mag 23, 2017 8:55 am

Ha già fatto lo spazio sabbietta, lui... Shocked

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Mar Mag 23, 2017 6:34 pm

Cavolo GP davvero splendido. Ma vedo caselle bianche un po "bumpate" tipo bucherellate..... non capisco se son finite cosí o no?
Seconda foto con forex bianco del tuo penultimo post

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab. Mar Mag 23, 2017 10:24 pm

Grazie Gian!
Ti ricordi il tabellone che avevo scolpito in polistirolo?
Ho usato le caselle e parte del tabellone per montare le costruzioni provvisoriamente.

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Messaggio(#) Titolo: Re: G.P. Lab.

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