Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Progetto di Atto unico teatrale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Yon
Admin
Yon

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_g10 Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_g11 Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_g12 Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_s10 Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto di Atto unico teatrale Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 13, 2017 5:22 pm

Speravo non ti fossi scordata What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Donovan

Donovan

Messaggi : 17
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 02.02.17

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto di Atto unico teatrale Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 17, 2017 12:00 pm

Beeeeeeellaaaa
posso chiederti come te li immagini fisicamente?
può avere qualche importanza l'aspetto fisico nel pregiudizio della mamma di Marco verso V?
Perchè poi V non è il tipo di ragazza che piace alla mamma di Marco? (forse mi devo rileggere le scene?)
Come nomi mi permetto di suggerire Vivica (è una ragazza che ho conosciuto e che mi è venuta in mente leggendo le tue scene)
Torna in alto Andare in basso
LadyShanna

LadyShanna

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Award_10 Yon's quest survivor
Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_s10
Messaggi : 23
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 11.04.16

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto di Atto unico teatrale Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 28, 2017 6:34 pm

Donovan ha scritto:
Beeeeeeellaaaa
posso chiederti come te li immagini fisicamente?
può avere qualche importanza l'aspetto fisico nel pregiudizio della mamma di Marco verso V?
Perchè poi V non è il tipo di ragazza che piace alla mamma di Marco? (forse mi devo rileggere le scene?)
Come nomi mi permetto di suggerire Vivica (è una ragazza che ho conosciuto e che mi è venuta in mente leggendo le tue scene)


Mi piace questa tua osservazione Donovan. Mi dà la riprova che le mie parole suscitano delle domande sulle caratteristiche di lei. Non ti rispondo perchè vorrei riprendere questa tua osservazione alla fine. Quando avrò pubblicato l'ultima scena torneremo di sicuro a parlarne e trarremo le dovute conclusioni.

Grazie infinite e mi scuso per il ritardo nella risposta
Torna in alto Andare in basso
LadyShanna

LadyShanna

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Award_10 Yon's quest survivor
Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_s10
Messaggi : 23
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 11.04.16

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto di Atto unico teatrale Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 28, 2017 6:37 pm

SCENA 5
Stesso vicolo cieco di sempre. Lei di fronte a lui, immobile, con gli occhi fissi su di lui che invece cammina avanti e indietro lungo il vicolo


MARCO   Ti ho vista sai? Sei salita su quella macchina tutta sorridente e te ne sei andata con quello
lasciandomi come uno stronzo. Avevi detto che tra noi era diverso...Cioè io avevo detto che tra noi era speciale. Tu invece? Guardati...Stai lì muta e non rispondi...perchè sai che ho ragione ecco perché! Cosa non ho fatto per te? Per accontentarti anche quando non potevo? Ah scusami, il piccolo particolare, che c’era qualcosa di diverso dalle altre volte. Ma anche tra di noi c’era qualcosa di diverso è vero o no? Lo hai detto tu! Lo abbiamo detto insieme! Ma sai con le parole siamo tutti bravi. Solo che io a quelle parole ci credevo davvero! Mi dicevo: “vedrai che quando arriverà il momento ti dimostrerà davvero che è così”. Poi il momento è arrivato e come è andata? Che non era vero un cazzo. Non l’ho mica fatto apposta sai...anche se te lo saresti meritato. Un bel tranello per vedere cosa davvero ami di me. Non c’è stato bisogno nemmeno di architettarlo, è successo tutto davanti ai miei occhi e sempre per lo stesso motivo. Non è cambiato niente da allora? A quanto pare no. Anzi...quasi dimenticavo...eccoli qui, ci sono tutti come sempre...come quasi sempre vero? E’ bastata una volta una sola volta e mi hai fatto capire chiaramente come stanno le cose. Ma tu lo sai cosa provo io quando non stiamo insieme? Provi anche tu le stesse cose? Le senti anche tu le viscere che si rivoltano? Inizi anche tu a vederci doppio e a sentire le urla nelle orecchie? Questo è amore puro, vero, bello, come quello che c’era tra noi prima che tu...non mi far parlare...Che cazzo mi guardi così? Adesso è colpa mia vero? Invece no, ho solo pensato che, dopotutto, considerato quello che c’era tra noi, non ne avresti fatto un problema e invece? Sei sempre tu, hai sempre lo stesso pallino perciò...raccogli i soldi da terra e vieni qui che ora mi appartieni

Lei si muove andando a prendere da terra i soldi che lui ha lasciato cadere e se li mette in tasca. Senza aggiungere altro si avvicina a lui lo afferra per un braccio e lo attira a sé

MARCO Perchè lo hai fatto?

V Ti amo


MARCO Ti amo anche io

E i due nuovamente si baciano nuovamente a occhi chiusi mentre il mondo sembra sparire intorno a loro

Torna in alto Andare in basso
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_g14
Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto di Atto unico teatrale Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 28, 2017 7:51 pm

Interessante.

Al posto di Marco però non avrei tirato fuori i soldi. Me ne sarei andato e fanc..o a V. Very Happy

Ma già il fatto che mi abbia fatto pensare "Cos'avrei fatto io al posto suo?" è indicativo. Coinvolge, quindi ci siamo.

Come fai a rappresentare però "il mondo sembra sparire intorno a loro" a livello teatrale? Abbassamento delle luci? Sipario che si chiude?
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Yon
Admin
Yon

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_g10 Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_g11 Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_g12 Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_s10 Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto di Atto unico teatrale Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 30, 2017 11:31 pm

Caccia la scena 6, la 5 era corta asd
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
LadyShanna

LadyShanna

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Award_10 Yon's quest survivor
Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_s10
Messaggi : 23
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 11.04.16

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto di Atto unico teatrale Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 18, 2017 4:17 pm

Eccomi! Finalmente l'atto unico è finito quindi vi pubblicherò le scene un po' più a cuor leggero, perchè la mia creatura adesso è conclusa!


SCENA 6

Marco torna a casa e trova la madre in lacrime in cucina seduta al tavolo mentre guarda una scatolina aperta

MARCO Ma..che è successo?

MAMMA Ci sono entrati i ladri in casa

MARCO Ma che dici c’abbiamo i cancelli dappertutto

MAMMA Guarda qua
MARCO Una scatoletta vuota

MAMMA Dentro c’era il mio anello di diamanti

MARCO Non è che l’hai perso?

MAMMA Ma se non lo metto da una vita sta sempre là

MARCO Hai guardato bene? Magari è caduto

MAMMA Non hanno rotto niente ma come è possibile? Ci sono i cancelli alle finestre

MARCO Hai chiamato i carabinieri?

MAMMA Sono appena andati via. Mi hanno detto che la nostra porta si riesce ad aprire facendo scattare il meccanismo tramite una carta bancomat o come diavolo si chiamata

MARCO Hanno rubato altro?

MAMMA No... solo quello

MARCO Anche te però, tenere l’anello di valore nel cassetto è proprio da idioti

MAMMA Tu che ne sai di dove lo tenevo?

MARCO L’hai detto poco fa...sei sconvolta Ma...non ti ricordi quello che dici

MAMMA Era l’unico ricordo di mio padre

MARCO Te l’aveva regalato nonno?

MAMMA Si...quando tu sei nato, me lo ha regalato lui

MARCO Non lo sapevo

MAMMA A lui non piaceva mettere i manifesti su certe cose

MARCO Vado a studiare...non piangere ok? Magari li prendono quei bastardi e ti riportano l’anello…

Marco lascia la cucina e la mamma in silenzio lo guarda allontanarsi senza aggiungere altro
Torna in alto Andare in basso
LadyShanna

LadyShanna

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Award_10 Yon's quest survivor
Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_s10
Messaggi : 23
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 11.04.16

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto di Atto unico teatrale Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 18, 2017 4:31 pm

Maestro Ludico ha scritto:
Interessante.

Al posto di Marco però non avrei tirato fuori i soldi. Me ne sarei andato e fanc..o a V. Very Happy

Ma già il fatto che mi abbia fatto pensare "Cos'avrei fatto io al posto suo?" è indicativo. Coinvolge, quindi ci siamo.

Come fai a rappresentare però "il mondo sembra sparire intorno a loro" a livello teatrale? Abbassamento delle luci? Sipario che si chiude?

Mi era sfuggito il tuo commento, lo leggo solo ora!

Ci sono diversi modi di rappresentarlo: abbassamento delle luci e nel mentre una musica che si alza...oppure i due attori che si fermano in freeze condendo di "surreale" la scena che fino a poco prima era un comunissimo reale.
Un bell'effetto è anche il fumo basso sui piedi, che rende "liquida" la scenografia.

Come dice il mio maestro di drammaturgia: ca..i del regista come rappresentare ciò che noi scriviamo!

Salvo poi risentirsi tutte le volte perchè i vari registi fanno di testa loro e arrivano anche a stravolgere completamente il testo.

E' il rischio che noi corriamo... però, quando vedi delle persone in carne ed ossa che usano le tue parole sulla scena, le emozioni sono fortissime e quindi va bene così!
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_g10 Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_g11 Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_g12 Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_s10 Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto di Atto unico teatrale Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 18, 2017 4:48 pm

Non resta che vederlo in scena!

Brava LadyShanna!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
LadyShanna

LadyShanna

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Award_10 Yon's quest survivor
Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_s10
Messaggi : 23
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 11.04.16

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto di Atto unico teatrale Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 27, 2017 3:08 pm

Eccomi col consueto appuntamento con le mie scene!
A voi la prossima!


SCENA 7

Marco arriva al solito posto, alla solita ora, ma non c’è nessuno


MARCO  Amore dove sei fatti vedere...lo so lo so sono in ritardo anche stavolta...maledizione dove cazzo sei finita?

Marco corre via come una furia fino alla porta di casa che spalanca entrando con gli occhi quasi di fuori

MARCO  Mamma dove sei?

MAMMA  Sono qui arrivo

MARCO  Non ho tempo mi stanno aspettando

MAMMA  Ecco ecco...Marco ma che hai?
MARCO   Mamma sono in ritardo, devo portare i soldi a quel mio amico per lo stereo nuovo me li dai?

MAMMA  Fermati un attimo Marco

MARCO  No Ma...parliamo stasera ok? Ora ho da fare...me li dai o no?

MAMMA  Me li hai già chiesti per lo stereo Marco e in camera tua non c’è nulla

MARCO  Sei entrata in camera mia?

MAMMA  C’era una tale confusione

MARCO  Ti ho detto che nella mia stanza non ci devi entrare

MAMMA  E perché non devo entrarci? Su sentiamo...temi che io venga a scoprire tutte le balle che mi dici da non so quanto tempo

MARCO  Mamma dammi i soldi

MAMMA  Sono mesi che esci di casa dicendo che vai all’allenamento e invece?

MARCO  Voglio quei soldi

MAMMA  E invece la borsa è lì intatta coi vestiti puliti. Ma credi che io sia un’idiota?

MARCO  Non devi entrare in camera mia

MAMMA  E invece questa è casa mia e io entro dappertutto. Allora Marco che stai combinando?

MARCO  Ti ho detto che mi aspettano, dammi i soldi

MAMMA  Chi ti aspetta?

MARCO  Dammeli

MAMMA  Che ci devi fare?

MARCO  Non sono cazzi tuoi

MAMMA  Eccoli, ma prima mi dici a che ti servono

MARCO  Te l’ho detto

MAMMA  Basta con queste stronzate

MARCO  Dammeli mamma

MAMMA  Non ti do proprio nulla se prima non mi dici a che ti servono

MARCO  Me li prendo da solo

MAMMA  Provaci

MARCO  Levati

MAMMA Che ci devi fare?

MARCO Ti ho detto di levarti

MAMMA Scordatelo

Marco afferra la madre per le spalle e la spinge in mano modo ma lei cercando di andare indietro inciampa e cade battendo la testa

MARCO Oh cazzo mamma...mamma dì qualcosa...mamma svegliati... non farmi scherzi ok? Dove cazzo è il telefono...mamma...mamma…
Si si si è scivolata forse ha battuto la testa ma voi fate presto...non si sveglia...va bene non la muovo ma correte! Mamma cazzo resisti.
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_g10 Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_g11 Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_g12 Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_s10 Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto di Atto unico teatrale Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 27, 2017 4:00 pm

Adoro quando si mette male... lol!

Grazie per la condivisione Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
InS4n3

InS4n3

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_g10
Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_g11
Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_g13
Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_m10
Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Mini_p10
Messaggi : 178
Reputazione : 49
Data d'iscrizione : 16.02.17

Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto di Atto unico teatrale Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 27, 2017 4:50 pm

LadyShanna ha scritto:

MARCO Ma..che è successo?

MAMMA Ci sono entrati i ladri in casa

MARCO Ma che dici c’abbiamo i cancelli dappertutto

MAMMA Guarda qua
MARCO Una scatoletta vuota

MAMMA Dentro c’era il mio anello di diamanti

MARCO Non è che l’hai perso?

MAMMA Ma se non lo metto da una vita sta sempre là

MARCO Hai guardato bene? Magari è caduto

MAMMA Non hanno rotto niente ma come è possibile? Ci sono i cancelli alle finestre

MARCO Hai chiamato i carabinieri?

MAMMA Sono appena andati via. Mi hanno detto che la nostra porta si riesce ad aprire facendo scattare il meccanismo tramite una carta bancomat o come diavolo si chiamata

MARCO Hanno rubato altro?

MAMMA No... solo quello

MARCO Anche te però, tenere l’anello di valore nel cassetto è proprio da idioti


MAMMA Tu che ne sai di dove lo tenevo?


MARCO L’hai detto poco fa...sei sconvolta Ma...non ti ricordi quello che dici

...

Più falso di una banconota da 15 euro ...  ghigno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto di Atto unico teatrale Progetto di Atto unico teatrale - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Progetto di Atto unico teatrale
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
Argomenti simili
-
» Progetto di Atto unico teatrale
» Progetto narrazione partecipativa?
» Nuovo Progetto... XXX
» Decrizione del progetto
» Progetto Chiuso: Deep Below.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Narrativa :: Progetti di narrativa-
Vai verso: