Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Pennelli finissimi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Pennelli finissimi Mini_g14
Pennelli finissimi Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Pennelli finissimi Empty
Messaggio(#) Titolo: Pennelli finissimi Pennelli finissimi Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 9:31 am

Ciao a tutti!

Sulla base della mia esperienza personale, vi parlo brevemente dei miei pennelli preferiti per i particolari più piccoli. Si tratta dei pennelli sintetici 10/0 Amati.

Pennelli finissimi _5712


Dal corpo largo e squadrato (ottimale per impugnarli con precisione), i 10/0 Amati sono davvero precisi ed adattissimi per i particolari minuscoli come gli occhi delle miniature. La punta a spillo è cortissima come vedete dalla foto, cosa che consente di non farsi sfuggire il tratto a causa della lunghezza delle setole.
Per usarli al meglio, è bene inzuppare la punta nel colore e ruotarla sul bordo del barattolino in modo da evitare che si accumuli unicamente una goccia tonda sulla punta, difficile poi da gestire nella stesura.
La durata di questi pennelli è molto buona, ma per aumentarla è bene pulirli con molta attenzione. Io solitamente sciacquo la punta nell'acqua senza far mai sbattere le setole contro alle superfici (altrimenti rischiano di allargarsi) per poi asciugare la punta rotolandola su un po' di carta assorbente. Così facendo i miei 4 pennelli 10/0 sono ancora abbastanza integri (uno no in realtà, ma lo uso per i particolari più grossolani).

Potete comprare questi pennelli sul sito ufficiale oppure qui o da questo venditore Ebay. Il costo medio è tra i 2,50€ ed i 3,20€ + spedizione.
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
HeroPanik

HeroPanik

Pennelli finissimi Mini_g10
Pennelli finissimi Mini_g13
Pennelli finissimi Mini_m10
Pennelli finissimi Mini_s10
Messaggi : 152
Reputazione : 32
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 38
Località : Roma

Pennelli finissimi Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Pennelli finissimi Pennelli finissimi Icon_minitimeSab Feb 11, 2017 12:26 pm

Ottimo consiglio MaestroLudico, li cercherò, mai trovati di così piccoli!  Neutral
Torna in alto Andare in basso
Granpasso

Granpasso

Pennelli finissimi Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

Pennelli finissimi Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Pennelli finissimi Pennelli finissimi Icon_minitimeDom Feb 12, 2017 1:00 pm

Ottimo consiglio.
La lunghezza delle setole è essenziale per il controllo.
Da provare.
Grazie. approva
Torna in alto Andare in basso
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Pennelli finissimi Mini_g14
Pennelli finissimi Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Pennelli finissimi Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Pennelli finissimi Pennelli finissimi Icon_minitimeDom Feb 12, 2017 10:22 pm

Grazie a voi! Poi ditemi come vi trovate, io finora ho sempre realizzato gli occhi delle miniature con questi pennelli e li consiglio calorosamente!
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
kingsky

kingsky

Pennelli finissimi Kiloli10 Kilolike Renegade
Pennelli finissimi Movie_10 MovieMakerRenegade
Pennelli finissimi Mini_g10
Pennelli finissimi Mini_g11
Pennelli finissimi Mini_g12
Pennelli finissimi Mini_g14
Pennelli finissimi Mini_m11
Pennelli finissimi Mini_p10
Pennelli finissimi Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

Pennelli finissimi Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Pennelli finissimi Pennelli finissimi Icon_minitimeLun Feb 13, 2017 8:29 am

anche io uso il 10/0, non chiedermi la marca perchè non la ricordo, questo sembra avere un impugnatura ergonomica migliore!
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Pennelli finissimi Winner10Winner logo contest
Pennelli finissimi Mini_g10 Pennelli finissimi Mini_g11 Pennelli finissimi Mini_g12 Pennelli finissimi Mini_s10 Pennelli finissimi Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Pennelli finissimi Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Pennelli finissimi Pennelli finissimi Icon_minitimeLun Feb 13, 2017 8:59 am

Comprare subitoooooo drunken
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Gabric

Gabric

Pennelli finissimi Mini_g11
Pennelli finissimi Mini_g14
Pennelli finissimi Mini_g13
Pennelli finissimi Mini_i10
Pennelli finissimi Mini_p10
Pennelli finissimi Mini_s14
Messaggi : 53
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 31.01.17
Età : 34

Pennelli finissimi Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Pennelli finissimi Pennelli finissimi Icon_minitimeLun Feb 13, 2017 10:19 am

anch'io sto iniziando a sperimentare i pennelli con impugnatura larga, ma nonostante le mie mani enormi, al momento non vedo sostanziali differenze
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Pennelli finissimi Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Pennelli finissimi Pennelli finissimi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Pennelli finissimi
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» [HELP] preservare i pennelli (consigli?)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Pittura :: Pittura-
Vai verso: