| WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal | |
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Yon Admin
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Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Gio Feb 16, 2017 3:55 pm | |
| Scusa non ho capito bene... 4 miniature 77 euro? |
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kingsky
Kilolike Renegade
MovieMakerRenegade
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| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Gio Feb 16, 2017 8:06 pm | |
| - Yon ha scritto:
- Scusa non ho capito bene... 4 miniature 77 euro?
esatto, quindi 32 minia del gioco più tiles e carte sono regalate! (secondo gli standard GW) |
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Yon Admin
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Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Gio Feb 16, 2017 9:51 pm | |
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Mondor
Kilolike Renegade
Rogue Renegade
Messaggi : 889 Reputazione : 231 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44
| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Ven Feb 17, 2017 10:56 am | |
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kingsky
Kilolike Renegade
MovieMakerRenegade
Messaggi : 1059 Reputazione : 333 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 49 Località : Milano
| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Dom Feb 19, 2017 11:44 am | |
| Prezzo ufficiale 120€ per dirla in stile milanese "Non regalano un cazzo!" Descrizione (copia incolla da GW)Hammerhal. Costruita a immagine della gloriosa Azyrheim, la sede del potere del Dio-Re Sigmar. All'interno delle sue mura si possono trovare pericolo e bellezza, fede e intrigo, povertà e fortuna. Dalle spire di cristallo della Via Dorata fino ai nebbiosi vitigni di Ghyra-un-Tyr, non sembra esserci fine alle sue meraviglie. Tuttavia, la maggior parte di coloro che ammirano questo splendore sa poco dei pericoli e delle minacce che piagano i distretti esterni della città, e di quello che si annida sotto di essa...
Le circostanze hanno unito una banda di eroi che deve smascherare e sventare un piano del Chaos nei sotterranei e nelle catacombe sotto Hammerhal. Al Lord-Castellant Arvios Sunhelm, al suo Gryph-hound Archimaine e al Cogsmith Golnir Coalbear si uniscono il Loremaster Alnaryn e il Fleetmaster Vizrin Kyre in una missione per trovare il Chaos Sorcerer Lord Redomir e fermare la turpe corruzione della Prima Città dell'Ordine.
Warhammer Quest Shadows Over Hammerhal è un gioco in scatola per 2-5 giocatori ambientato nella splendida città dell'Ordine Hammerhal (e sotto di essa). Fino a 4 giocatori possono avventurarsi nelle catacombe e nei sotterranei della città, mentre un altro funge da gamemaster e allestisce temibili ostacoli, controlla gli antagonisti e racconta la storia: spetta a questo giocatore rivelare i segreti che ciascun sotterraneo ha da offrire.
Dopo ogni avventura gli eroi possono passare un po' di tempo nel distretto Cinderfall della città, visitando negozi, riposandosi e godendo dei vari oscuri intrattenimenti che Hammerhal ha da offrire! Man mano che giochi, il tuo personaggio sale di livello e migliora le sue abilità e Warhammer Quest Shadows Over Hammerhal è completamente compatibile con le Carte Eroe di Warhammer Quest: Silver Tower: qualunque miniatura possiedi già per quel gioco può essere usata in questo.
A proposito di miniature, Warhammer Quest Shadows Over Hammerhal ne include ben 31:
- un Lord-Castellant; - un Gryph-hound; - un Cogsmith; - un Black Ark Fleetmaster; - un Loremaster; - un Chaos Sorcerer Lord; - 5 Putrid Blightkings; - 10 Kairic Acolytes; - 10 Bloodreavers.
Oltre a questo, la scatola include un regolamento di 72 pagine, un libro delle avventure di 32 pagine per il gamemaster, 18 sezioni di tabellone a due facce, 55 carte, 12 dadi e una varietà di segnalini per tenere traccia dell'esperienza e delle abilità guadagnate dai tuoi eroi sotto la città di Hammerhal.Tiles Tiles Le tiles mi piacciono |
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Yon Admin
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Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Lun Feb 20, 2017 9:07 am | |
| Anche a me. Resta il discorso che 120 euro con dentro 31 miniature... |
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cleps
Kilolike Renegade
Yon's quest survivor
Messaggi : 459 Reputazione : 174 Data d'iscrizione : 28.09.16 Età : 41 Località : TERNI
| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Mer Feb 22, 2017 10:16 am | |
| Unboxing - https://www.warhammer-community.com/2017/02/16/unboxing-the-new-warhammer-quest/
altro link molto interessante.. dove si possono vedere delle immagini prese dal manuale.. - https://war-of-sigmar.herokuapp.com/bloggings/1731 |
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furiafranza
Messaggi : 30 Reputazione : 6 Data d'iscrizione : 31.10.16
| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Lun Apr 10, 2017 2:19 pm | |
| Se avessero fatto il regolamento di Silver Tower con questa ambientazione... |
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Rodran"Nedo" Mor
Messaggi : 161 Reputazione : 57 Data d'iscrizione : 16.04.17 Località : Celephais
| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Gio Apr 27, 2017 11:25 pm | |
| Allora, se avete presente Silver Tower, il nuovo SOH riprende le meccaniche identiche di gioco. Quindi la cosa migliore, visto che nei vari difetti di ST, la meccanica digioco è una figata.Aggiungici che qui il setting è tutt'altro che vago: la storia è ben definita e descritta, e l'ambientazione è evocata da ogni pagina dei manuali.Il rulebook è grande ma le regole sono stavolta descritte in poche pagine (forse poco più di 10 pagine) consecutive, non dispersive e ben spiegate .....tutte le altre pagine sonoutilizzate per un racconto di presentazione della vicenda e degli eroi (chapeau all'ideatore) che è uno strumento utile per calarsi appieno nell'ambientazione. Inoltre ci sono le ovviefoto delle miniature ed un passo passo per la pittura di queste (inclusa una descrizione di ogni tipo di mostro o eroe).Il libro delle avventure rimanda prepotentemente ad Advanced Heroquest....il giocatore qui (in SOH) si trova davvero ad esplorare, avere indizi e cercar segreti nelle stanze(che sono rivelati dal master in base ai risultati dei tiri di ricerca). Ogni stanza della mappa riporta i segreti (che possono essere monete, carte tesoro, porte nascoste,trappole od informazioniai giocatori), gli eventuali occupanti ed i messaggi descrittivi da leggere ai giocatori. Ci sono eventi vari che sono interessanti.Inoltre ogni volta che alla fine del turno degli eroi non ci sono avversari, viene effettuato un tiro per vedere se ci sono agguati (quindi abolito lo scazzeggiare invano, il ritmo è serrato).Quindi, ok che occorra un Gamemaster per giocare, ma il totale dungeoncrawling che mi ha evocato questo gioco (al momento dallo studiare i manuali), mi sta facendo emozionare.Non scherzo.Inoltre tra una discesa nei sotterranei di Hammerhal ed un'altra, gli eroi possono riposarsi, esplorare il distretto di Cinderfall e fare diverse attività (si torna davvero ai tempi diWarhammerquest e di Advanced Heroquest), che comportano la cura di mlattie, eventi inattesi vari, ricompense per sotto-missioni, compravendite dai vari ricettatori/mercanti,gare di bevute o giochi d'azzardo. Il tutto ben studiato, con qualsiasi esito/evento che poi influenza gli eroi durante il gioco.Per le miniature, sono una ventina in meno rispetto al ST, hanno tolto i piccoli fastidi (non ci sono i mostrini come gli 8 horrors, gli 8 goblin ragno ed i 4 familiars). Il Gryph Hound di SOH èuna bestia bella grande (gli serve una basetta da 40mm) rispetto al Gryph di ST. Tutti i nemici hanno diverse varianti per essere assemblati, visto che ogni sprue deriva da kit già esistenti(tipo i Blightkings, i Bloodreaver di AOS...).Nessun pezzo è inedito, alcuni (il Lore Master, il Capitano dei Corsari Dark Elf, ed il Sorcerer Lord) provengono da quei kit mono-personaggio che costano sui 12-17 euro.Anche le tiles sono belle e molto più tradizionali...anzi le definirei tradizionali, e con rimandi ad heroquestiana memoria:Non è presente un Single Player.... peccato, ma mi par di capire che la GW stia davvero dietro a questo gioco...quindi sia mai che non tirino fuori qualche regola futura,(tipo su White Dwarf).Di contro il prezzo...ma la qualità dei materiali è il top. Degno di portare il nome WarhammerQuest, che troneggia in copertina.............la mia impressione è che qui abbiano corretto tutti i difetti dichiarati dai giocatori di ST.Mossa intelligente. |
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Rodran"Nedo" Mor
Messaggi : 161 Reputazione : 57 Data d'iscrizione : 16.04.17 Località : Celephais
| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Gio Apr 27, 2017 11:27 pm | |
| - furiafranza ha scritto:
- Se avessero fatto il regolamento di Silver Tower con questa ambientazione...
Il regolamento è uguale. Cambia il non indifferente fatto, che qui da solo non ci giochi. A meno che...... |
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Rodran"Nedo" Mor
Messaggi : 161 Reputazione : 57 Data d'iscrizione : 16.04.17 Località : Celephais
| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Gio Apr 27, 2017 11:37 pm | |
| - Yon ha scritto:
- Invece GW lo ha riproposto, è una scelta interessante. Leggerò in giro i commenti dei giocatori. Io continuo a dire che non è una figura sorpassata quella del Master. Il problema è che da un punto di vista ludico è una figura che deve prendersi delle responsabilità, mentre oggi il mercato va più nella direzione apro - setup 0 - un'ora di partita preferibilmente fast & furious.
Ecco, davvero qui riappare il Gamemaster vecchio stile, quello di Advanced Heroquest, di Heroquest e di Warhammer Quest (nella modalità con master). In veste bastarda, ma non come l'Overlord di Descent. |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Ven Apr 28, 2017 8:09 am | |
| Ottimo report Nedo, grazie. Ripescare l'impianto di AHQ e quello dei viaggi tra le quest del vecchio WHQ è un'ottima mossa dato che funzionavano bene. Mi pare di capire che il consiglio sia buttarsi direttamente su Shadows. |
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furiafranza
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| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Sab Apr 29, 2017 7:36 am | |
| Grazie Rodran-Nedo, mi stai facendo salire l'hype che avevo brutalmente messo a tacere dopo la delusione di Silver Tower! Di quel gioco mi è parsa un'ottima idea, come sottolineavi tu, la modalità full coop, con le missioni vincolate al mazzo di carte, che pure era ben ambientato (anche se purtroppo Tzeench non è il mio favorito tra gli dei del Caos...). Temo però che per far diventare SoH full coop ci vorrà più che un inserto di regole su White Dwarf... Mi toccherà sperare che la GW torni a voler diventare una spremi soldi con questo gioco...
PS: quantità di missioni e rigiocabilità delle stesse? |
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cleps
Kilolike Renegade
Yon's quest survivor
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| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Sab Apr 29, 2017 8:21 am | |
| dopo l'unboxing di king e questa nuova recensione di Nedo... HYPE a pallettone!! |
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Rodran"Nedo" Mor
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| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Dom Apr 30, 2017 9:36 am | |
| - furiafranza ha scritto:
PS: quantità di missioni e rigiocabilità delle stesse? 8 Missioni. Rigiocabilità? La stessa che comporta rigiocarele avventure di heroquest. Fatte le missioni con un gruppo, le rifai se giochi con altri giocatori. Rimane il discorso che secondo me, hai tutto il materiale per crearti avventure personali ad hoc. |
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furiafranza
Messaggi : 30 Reputazione : 6 Data d'iscrizione : 31.10.16
| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Dom Apr 30, 2017 10:05 am | |
| Però 8 missioni sono un po' pochine, maledetta GW...! Per quanto riguarda invece la crescita degli eroi? |
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Rodran"Nedo" Mor
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| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Dom Apr 30, 2017 11:32 am | |
| - furiafranza ha scritto:
- Però 8 missioni sono un po' pochine, maledetta GW...!
Per quanto riguarda invece la crescita degli eroi? Ogni missione può richiedere più di una seduta per essere completata.....infatti è presente una scheda per il master per annotare le sale esplorate in ogni livello. Semplicemente gli eroi potrebbero scendere più volte nel solito dungeon prima di completarlo. Gli eroi crescono fino al 4° livello....ogni eroe può avere al massimo una abilità per livello. Quindi al massimo 4 abilità. Ogni volta che viene pescata una nuova abilità tramite riconoscimenti, un eroe può tenerla o cambiarla. Quindi potresti avere 3 abilità dovute al discorso riconoscimenti, ma usarne solo una se sei di livello 1. A me questa cosa non dispiace, non sono un'amante di eroi che hanno 6 punti vita al primo livello e 50 al 4°. |
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Maestro Ludico
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| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Dom Apr 30, 2017 9:18 pm | |
| Bellissima recensione Nedo, non vedo l'ora di provarlo. L'altra sera abbiamo fatto un'altra partita a Silver Tower parlando però proprio della possibilità di provare l'espansione e credo che presto ci faremo una partita!
Mi spiace però che ora le abilità siano limitate, tuttosommato avere più opzioni in campo credo favorisse i giocatori. Si prospetta un gioco più duro ad Hammerhall... |
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Rodran"Nedo" Mor
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| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Lun Mag 01, 2017 9:13 am | |
| Ogni volta che prendi un'abilità in SOH può cambiarla con una che hai già. |
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Maestro Ludico
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| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal Lun Mag 01, 2017 3:14 pm | |
| Perdonami, intendevo dire che preferivo avere più abilità da usare invece che poterne intercambiare una che avevo per una migliore... Comunque immagino che sia anche questione di abitudine, magari provando a giocare così poi non ci si fa caso. |
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| (#) Titolo: Re: WarhammerQuest - Shadows over Hammerhal | |
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