Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 46
Località : Lecce

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Empty
Messaggio(#) Titolo: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Icon_minitimeMar Gen 10, 2017 10:48 pm

La spada del Barbaro (ma anche dell'Elfo)(nonché della Barbara) è uno dei pezzi che più frequentemente viene spezzata o storta Suspect Rischio piange 

Su questo blog Numbat :: In Miniature ho trovato un interessante tutorial su come ripararla che credo possa tornare utile a molti ed è quello che farò appena mi arriveranno le punte per il trapano...). Posto giusto le foto più significative (prese dallo stesso blog) e vi invito comunque a visitare l'articolo originale sul blog citato per maggiori dettagli.
Il blog è in inglese ma credo che basti guardare le immagini per capire il procedimento che comunque vi riepilogo qui brevemente.

Per prima cosa, dal vostro negoziante di articoli per cocktail preferito (ma anche su ebay) potete trovare gli spiedini a forma di spada usati nel tutorial. Fate caso alla punta perchè, come potete notare dalla terza foto, influirà sul resultato finale (più larga, più appuntita ecc...), io stesso ne ho visti di vari tipi.
A questo punto potete procedere come segue:

1. rimuovere ciò che resta della vecchia spada;

2. con una lima triangolare limare bene gli angoli vicino alla guardia della spada;

3. prendere uno spiedino a forma di spada di quelli usati per i cocktail party inchino e segarne una parte della lunghezza desiderata che andrà a formare la nuova lama della spada

4. con un trapano (usando una punta della larghezza di 1mm) fare un piccolo foro profondo circa 10mm sulla guardia, (come se doveste bucare le mani del barbaro)

5. lo stesso foro va fatto anche sulla base della spada, in modo da poterci infilare un perno di metallo (tagliate una parte di una comunissima graffetta metallica) che servirà da rinforzo interno alla spada (in realtà se non dovete giocarci basterebbe anche solo semplicemente incollare la lama alla guardia)

6. inserite il perno nella spada e poi infilatela nella guardia, e mettete un po' di colla per tenerla ferma.

7. dipingete e godetevi la nuova spada che tra l'altro ha una signora punta e non necessita di limature come quella originale!

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Barbre11


Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Barbre12


Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Barbre10
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
Granpasso

Granpasso

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 59
Località : Carrara

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Icon_minitimeMar Gen 10, 2017 11:03 pm

Grande lama! approva
L'idea dello spiedino da cocktail è geniale.
D'ora in poi tutti i barbari  di HQ verranno modificati anche se in perfette condizioni.
Complimenti!
Barbaro centrale bellissimo!
Torna in alto Andare in basso
kingsky

kingsky

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Kiloli10 Kilolike Renegade
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Movie_10 MovieMakerRenegade
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_g10
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_g11
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_g12
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_g14
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_m11
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_p10
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Icon_minitimeMar Gen 10, 2017 11:55 pm

Lesto sei un genio, la nuova spada è migliore!
Torna in alto Andare in basso
Elric

Elric

Messaggi : 94
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 05.01.17

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 1:59 am

gran cosa! ma non riesci a fare un tutorial o cmq una guida passo passo con le foto?

che poi, andrebbero trattate tutte le minia di hq più delicate, o che più facilmente si guastano (tipo i goblin)
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Winner10Winner logo contest
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_g10 Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_g11 Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_g12 Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_s10 Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 8:23 am

Viulenta come lama, essendo leggermente più larga dell'originale ma comunque proporzionata dà un effetto "ti spiezzo in due" molto gradevole Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 46
Località : Lecce

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 11:05 pm

Eh.. ma come ho scritto nel primo post NON è una mia idea e nemmeno le foto sono mie, le ho prese dal blog che ho indicato.
Comunque è utilizzabile anche per altri personaggi con spada semplice mentre per l'elfo che ha una lama con delle rientranze bisogna lavorarci su oppure clonare una spada dell'elfo della versione Advanced HQ che è uguale ma leggermente più grossa (e soprattutto non ne ho mai vista una storta o con punta arrotondata)
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 46
Località : Lecce

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Icon_minitimeGio Ago 03, 2017 3:45 pm

ecco , rispolvero questo thread dato che in questi giorni mi sto dedicando alle miniature e tra le cose da portare a termine c'era appunto la riparazione del barbaro.

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro 20170822
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
Mondor

Mondor

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Kiloli10 Kilolike Renegade
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Compas10 Rogue Renegade
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_g10
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_g12
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_g13
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_i10
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_m10
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_m11
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Icon_minitimeMar Ago 15, 2017 4:53 pm

lestodante ha scritto:
ecco , rispolvero questo thread dato che in questi giorni mi sto dedicando alle miniature e tra le cose da portare a termine c'era appunto la riparazione del barbaro.

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro 20170822


Come è venuta dopo l'operazione? approva
Torna in alto Andare in basso
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 46
Località : Lecce

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Icon_minitimeMar Ago 15, 2017 8:16 pm

Ho trapanato il barbaro e tutto ok ma quando ho trapanato la spada credo di aver usato una punta troppo grossa (1 mm) ho lacerato la spada. Oppure devo avere una mano più stabile, cmq riproverò nei prossimi giorni con una punta da 0,8 o 0,5 e vi posterò il risultato.
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
Yon
Admin
Yon

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Winner10Winner logo contest
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_g10 Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_g11 Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_g12 Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_s10 Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Icon_minitimeMar Ago 15, 2017 11:40 pm

Genio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Contenuto sponsorizzato




Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Tutorial: Riparare la spada del Barbaro
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» Barbaro Heroquest con ascia ultima versione
» HeroQuest Barbaro con stivali staccati dalla basetta 2 versioni
» Concorso Zappa e Spada Acheron Books
» [HELP] nuova icona Barbaro per HeroScribe
» [MV] Barbaro Heroquest e modifiche con materia verde

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: 3D :: Miniature-
Vai verso: