Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic

PortaleIndiceRecentiCercaCalendarioLista UtentiGruppiFAQRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi|

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso
AutoreMessaggio
lestodante

Reputazione : 100

Messaggio(#) Titolo: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mar Gen 10, 2017 10:48 pm

La spada del Barbaro (ma anche dell'Elfo)(nonché della Barbara) è uno dei pezzi che più frequentemente viene spezzata o storta Suspect Rischio piange 

Su questo blog Numbat :: In Miniature ho trovato un interessante tutorial su come ripararla che credo possa tornare utile a molti ed è quello che farò appena mi arriveranno le punte per il trapano...). Posto giusto le foto più significative (prese dallo stesso blog) e vi invito comunque a visitare l'articolo originale sul blog citato per maggiori dettagli.
Il blog è in inglese ma credo che basti guardare le immagini per capire il procedimento che comunque vi riepilogo qui brevemente.

Per prima cosa, dal vostro negoziante di articoli per cocktail preferito (ma anche su ebay) potete trovare gli spiedini a forma di spada usati nel tutorial. Fate caso alla punta perchè, come potete notare dalla terza foto, influirà sul resultato finale (più larga, più appuntita ecc...), io stesso ne ho visti di vari tipi.
A questo punto potete procedere come segue:

1. rimuovere ciò che resta della vecchia spada;

2. con una lima triangolare limare bene gli angoli vicino alla guardia della spada;

3. prendere uno spiedino a forma di spada di quelli usati per i cocktail party inchino e segarne una parte della lunghezza desiderata che andrà a formare la nuova lama della spada

4. con un trapano (usando una punta della larghezza di 1mm) fare un piccolo foro profondo circa 10mm sulla guardia, (come se doveste bucare le mani del barbaro)

5. lo stesso foro va fatto anche sulla base della spada, in modo da poterci infilare un perno di metallo (tagliate una parte di una comunissima graffetta metallica) che servirà da rinforzo interno alla spada (in realtà se non dovete giocarci basterebbe anche solo semplicemente incollare la lama alla guardia)

6. inserite il perno nella spada e poi infilatela nella guardia, e mettete un po' di colla per tenerla ferma.

7. dipingete e godetevi la nuova spada che tra l'altro ha una signora punta e non necessita di limature come quella originale!

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://myheroquest.blogspot.com
Granpasso

Reputazione : 213

Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mar Gen 10, 2017 11:03 pm

Grande lama! approva
L'idea dello spiedino da cocktail è geniale.
D'ora in poi tutti i barbari  di HQ verranno modificati anche se in perfette condizioni.
Complimenti!
Barbaro centrale bellissimo!
Visualizza il profilo
kingsky

Kilolike Renegade
MovieMakerRenegade

Reputazione : 333

Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mar Gen 10, 2017 11:55 pm

Lesto sei un genio, la nuova spada è migliore!

Reputazione : 14

Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mer Gen 11, 2017 1:59 am

gran cosa! ma non riesci a fare un tutorial o cmq una guida passo passo con le foto?

che poi, andrebbero trattate tutte le minia di hq più delicate, o che più facilmente si guastano (tipo i goblin)
Visualizza il profilo
Yon
Admin

Winner logo contest

Reputazione : 473

Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mer Gen 11, 2017 8:23 am

Viulenta come lama, essendo leggermente più larga dell'originale ma comunque proporzionata dà un effetto "ti spiezzo in due" molto gradevole Smile

V. von Croy
Visualizza il profilo http://www.rinnegati.net/
lestodante

Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mer Gen 11, 2017 11:05 pm

Eh.. ma come ho scritto nel primo post NON è una mia idea e nemmeno le foto sono mie, le ho prese dal blog che ho indicato.
Comunque è utilizzabile anche per altri personaggi con spada semplice mentre per l'elfo che ha una lama con delle rientranze bisogna lavorarci su oppure clonare una spada dell'elfo della versione Advanced HQ che è uguale ma leggermente più grossa (e soprattutto non ne ho mai vista una storta o con punta arrotondata)
lestodante

Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Gio Ago 03, 2017 3:45 pm

ecco , rispolvero questo thread dato che in questi giorni mi sto dedicando alle miniature e tra le cose da portare a termine c'era appunto la riparazione del barbaro.

Mondor

Kilolike Renegade
Rogue Renegade

Reputazione : 231

Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mar Ago 15, 2017 4:53 pm

lestodante ha scritto:
ecco , rispolvero questo thread dato che in questi giorni mi sto dedicando alle miniature e tra le cose da portare a termine c'era appunto la riparazione del barbaro.

Come è venuta dopo l'operazione? approva

Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mar Ago 15, 2017 8:16 pm

Ho trapanato il barbaro e tutto ok ma quando ho trapanato la spada credo di aver usato una punta troppo grossa (1 mm) ho lacerato la spada. Oppure devo avere una mano più stabile, cmq riproverò nei prossimi giorni con una punta da 0,8 o 0,5 e vi posterò il risultato.
Yon
Admin

Winner logo contest

Reputazione : 473

Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro Mar Ago 15, 2017 11:40 pm

Genio.

V. von Croy
Visualizza il profilo http://www.rinnegati.net/
Contenuto sponsorizzato

Messaggio(#) Titolo: Re: Tutorial: Riparare la spada del Barbaro

Tutorial: Riparare la spada del Barbaro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» cerco skeletor normale con scettro e spada........
» La Spada a tre lame....
» cerco action figure o oggetti da "la spada nella roccia"
» Corna da Keruce/demone "HOW TO-TUTORIAL"
» Booken Shonen Shadar (La spada di Luce /Superboy Shadow)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: 3D :: Miniature-
Vai verso: