Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

A casa di GP.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Granpasso

Granpasso

A casa di GP.  Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeVen Gen 06, 2017 1:38 am

Come tradizione vuole...............
Tutti sono invitati
e se non sono in casa, basta spingere!
La porta è sempre aperta.
A casa Granpasso, non può esistere off-topic.
.......................................................................................................................................
Partirò con una notizia sconvolgente (c'è di peggio cmq).
Durante l'ultima alluvione che ha sconvolto la mia zona (Carrara) ho perso l'intera collezione di giochi
da tavolo in mio possesso.
Ho un laboratorio odontotecnico, dove tenevo tutto il materiale ludico che è andato sotto un metro d'acqua per quasi due giorni.
Non potete capire com'è stato difficile far capire ai famigliari che i micromotori, le turbine, il compressore, le pompe del vuoto, non erano stati i danni maggiori che avevo subito, e che la perdita dei giochi era il vero dramma che dovevo superare.
Così è stato. Tutto il materiale cartaceo (carte, tiles, tabelloni, schede, libretti, cartoni dei mobili, ecc.) di tutti i giochi che avevo erano una poltiglia.
barella Roba da ricovero.
Volete l'elenco? Ora meglio di no......mi viene ancora da piangere.
Mio figlio gioca ad HQ  con l'unico tabellone rimasto (perchè all'epoca l'avevo portato a casa per copiare la colorazione da fare sul tabellone in gesso che avevo in lavorazione), tutte le miniature originali ed il resto tutto stampato dai vari siti.
Si le carte stampate, le tiles, i tabelloni, vanno bene, ma gli originali..............
Avrei preferito perdere le parti in plastica.
Non esiste più nemmeno una scatola ed ho miniature dentro sacchetti di plastica senza più nemmeno un riferimento identificativo.
Ripeto, c'è di peggio, ma.............che botta. Che botta
Torna in alto Andare in basso
Maestro Ludico

Maestro Ludico

A casa di GP.  Mini_g14
A casa di GP.  Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeVen Gen 06, 2017 8:57 am

Posso solo immaginarmi la rabbia ed il dispiacere. E il tutto senza considerare i danni ai macchinari per svolgere il tuo mestiere...

Hai una sorta di elenco di cose che vuoi recuperare? Io ho diversi pezzi originali "d'avanzo" (se mi passi il termine) e potrei mandarti un po' di cose via posta. Per lo più miniature e mobilia di Heroquest base, ma meglio che niente. Ed ho qualcosa anche di altri giochi simili di quel periodo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Granpasso

Granpasso

A casa di GP.  Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeVen Gen 06, 2017 4:02 pm

Grazie di cuore ML.
Per ora ho dovuto gestire il ripristino del game sistem Usa di HQ, per mio figlio e sono riuscito a recuperare il tutto per poter giocare.
Ti terrò presente per ogni esigenza che mi si presenterà in futuro.
Per il mobilio cercherò di usare la balsa come alternativa al cartoncino classico.
Grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

A casa di GP.  Mini_g12
A casa di GP.  Mini_m11
A casa di GP.  Mini_s10
Messaggi : 252
Reputazione : 82
Data d'iscrizione : 13.10.16
Età : 44
Località : Terra delle Ombre, Isola Continente

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeVen Gen 06, 2017 4:42 pm

Anche io ho qualche cosa
Un paio forse più di miniature, forse uno o due mobili
Dimmi pure, anche se un piccolissimo aiuto, ma se posso....
Torna in alto Andare in basso
http://www.reverbnation.com/insomniagarage
Yon
Admin
Yon

A casa di GP.  Winner10Winner logo contest
A casa di GP.  Mini_g10 A casa di GP.  Mini_g11 A casa di GP.  Mini_g12 A casa di GP.  Mini_s10 A casa di GP.  Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeVen Gen 06, 2017 9:13 pm

Mi ricordo la telefonata, all'epoca... Stavo male io, figuriamoci voi.  Neutral

Per le regole del gioco, dato che comunque stai ricostruendo il tutto, io se fossi in te proverei a dare un'occhiata qui, credo potresti trovare qualcosa di interessante. Nella sezione Materiale per HeroQuest Gian sta postando le carte relative che ha colorato. Non abbiamo ancora finito tutto il lavoro ma Elessar sta ripulendo il tutto così poi mettiamo fuori i files definitivi.

Quanto al materiale, di cartaceo purtroppo non ho nulla da offrirti dato che credo che anche il mio soffra di qualche defezione.

L'attrezzatura del laboratorio poi che fine fece?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Granpasso

Granpasso

A casa di GP.  Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeVen Gen 06, 2017 10:07 pm

Yon ha scritto:
L'attrezzatura del laboratorio poi che fine fece?
Si stà parlando di lavoro. Sostituzioni e riparazioni per circa 4000 Euro.
Assicurazione ha coperto 2500.
Nulla in confronto alla perdita di:
3 Set base completi Europei (Ing. Ita. Fra.)
1 Game Sistem Base USA
1 HQ Advanced Quest
Tutte le espansioni in italiano piu Elfo e Barbaro.
2 Advanced HeroQuest.
1 Terror in the Dark.
2 StarQuest
...e questo solo per il mondo di HQ.
Ormai è..........
acqua passata!!! Sconvolto
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

A casa di GP.  Winner10Winner logo contest
A casa di GP.  Mini_g10 A casa di GP.  Mini_g11 A casa di GP.  Mini_g12 A casa di GP.  Mini_s10 A casa di GP.  Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeVen Gen 06, 2017 10:29 pm

Gesù... Ma me lo ricordo bene il tuo laboratorio, le scatole di HQ stavano negli stipi in basso a destra rispetto alla porta di ingresso, le miniature invece nelle vetrinette assieme agli ordini dei clienti, ergo...


Per il raduno, io comunque più di un giorno non posso fare, ho due figlie di due anni lol!
Non so se Innuendo possa ospitarci per due giorni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Granpasso

Granpasso

A casa di GP.  Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeVen Gen 06, 2017 10:56 pm

OK!
Non avrei cmq chiesto ad Innuendo di ospitarmi.
Dormire sugli alberi con tutte quelle candeline accese ed incensi inebrianti è snervante per un Ramingo.

Ma le figlie son gemelle???
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

A casa di GP.  Winner10Winner logo contest
A casa di GP.  Mini_g10 A casa di GP.  Mini_g11 A casa di GP.  Mini_g12 A casa di GP.  Mini_s10 A casa di GP.  Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeVen Gen 06, 2017 11:12 pm

Se gli altri vogliono fare una due giorni ben venga eh! Very Happy

Sì, gemelle! Mi fanno morire, sono bellissime... Mi piacerebbe un sacco farle conoscere a te e a tua moglie, davvero!
Ieri hanno aperto la scatola di Descent (ovviamente I Edizione) perché ormai un solo Drago non gli bastava più.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Granpasso

Granpasso

A casa di GP.  Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeVen Gen 06, 2017 11:25 pm

Cos'era,
la Bacchetta del richiamo che faceva lanciare due magie in un turno solo???
Ma il Barbaro non poteva usarla!?!?!?
Complimenti!
Due gemelle Bellissime (per merito di Shanna) che giocano con i Draghi di Descent (merito di Yon).
Non vedo l'ora di vederle.
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

A casa di GP.  Winner10Winner logo contest
A casa di GP.  Mini_g10 A casa di GP.  Mini_g11 A casa di GP.  Mini_g12 A casa di GP.  Mini_s10 A casa di GP.  Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeVen Gen 06, 2017 11:39 pm

Nel frattempo durante questi anni ho effettuato un piccolo upgrade... ghigno

A casa di GP.  Talism10


Poi ti racconto la storia del Drago Fornace Mangiabiscotti... Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Innuendo

Innuendo

A casa di GP.  Beer10 Innkeeper Renegade
A casa di GP.  Award_10 Yon's quest survivor
Messaggi : 51
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 39

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeSab Gen 07, 2017 12:32 pm

Beh il raduno si sta allargando di molto e la data è sempre più vicina; sarebbe carino anche sapere quanti siamo, che la casa non è enorme ed in qualche modo ci si giostra, ma se veniamo davvero tutti, magari con famiglie ecc. forse mi conviene sentire al circolo della ludoteca se possiamo usufruire dello spazio lì o qualcosa (è anche più vicino alla stazione nel caso)
Torna in alto Andare in basso
Granpasso

Granpasso

A casa di GP.  Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeSab Gen 07, 2017 10:46 pm

Ho deciso di fare l'inventario completo dei miei avanzi di HQ.
A prima vista ci sono delle grosse incongruenze.
Ho 5 MdC, ed un solo Gargo??? E per di più senza un'ala.
Dovrò cercare bene sul fondo del mobile.

RADUNO:
Io verrò da solo.
E penso di venire in treno. (devo ancora vedere orari e coincidenze).
Un Sabato in pieno relax!
Sono sicuro che se Innuendo riuscisse ad organizzare il tutto fuori di casa, sarebbe meglio.
Per mangiare qualcosa basterebbe una pizzeria al taglio o un kebab dove ordinare veloce, veloce.
Torna in alto Andare in basso
Granpasso

Granpasso

A casa di GP.  Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeDom Gen 08, 2017 3:44 pm

E' già mezza giornata che visiono i miei avanzi.
Onestamente pensavo peggio. Molte tiles erano inserite in buste con chiusura ermetica quindi non sono messo malissimo.
Le parti in plastica sono praticamente tutte salve, tranne qualche perdita imprevista, ma avendo più scatole base posso sicuramente recuperare almeno la componentistica base. Mi avanzeranno tante parti di mobilio in plastica, di conseguenza posso essere io a rifornire tutti quelli a cui mancano.
Le parti in cartoncino hanno cmq preso umidità, pur non bagnandosi, e la stampa (fronte e retro) tende a staccarsi dal cartoncino centrale..
Avevo in mente di passare sul bordo un pochino di vinavil diluito, per creare una protezione per tasselli singoli e porte.
Purtroppo ho un solo tabellone e sfortunatamente non è messo bene.
Probabilmente dovrò restaurare parecchie miniature e a questi punti sarebbe meglio dipingerle anche se in maniera veloce e poco impegnativa.
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

A casa di GP.  Winner10Winner logo contest
A casa di GP.  Mini_g10 A casa di GP.  Mini_g11 A casa di GP.  Mini_g12 A casa di GP.  Mini_s10 A casa di GP.  Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeMar Gen 10, 2017 8:07 am

Puoi creare un thread apposito in cui ci mostri il restauro progressivo! Smile
Sono contento che non sia andato tutto perduto, se ti occorre qualche files da stampare scrivimi pure approva


Apro un thread per quello che ormai è diventato un raduno, grazie per il suggerimento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

A casa di GP.  Mini_g12
A casa di GP.  Mini_m11
A casa di GP.  Mini_s10
Messaggi : 252
Reputazione : 82
Data d'iscrizione : 13.10.16
Età : 44
Località : Terra delle Ombre, Isola Continente

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeMar Gen 10, 2017 7:30 pm

Allora io ho 5 Guerrieri del Chaos, 3 Goblin e 3 Orchi... Forse un bancone del mago in pessime condizioni. Se ti serve fammi sapere e ti spedisco tutto senza problemi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.reverbnation.com/insomniagarage
Granpasso

Granpasso

A casa di GP.  Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeMar Gen 10, 2017 9:12 pm

Mano a mano che il lavoro di restauro proseguirà, vi segnalerò qualche richiesta.
Grazie Lex!

Oggi sono andato alla ricerca di qualche materiale pittorico.
Mi sono ritrovato in una fumetteria, dove non c'era praticamente nulla.
Nel negozio che conoscevo prima non ha più il contratto e i grandi negozi GW della zona sono praticamente scomparsi.
Ho trovato una confezione base di Wash da 8 lavature ("guardi ora si chiamano Shades"),
Tre confezioni di colori per base ("guardi hanno cambiato anche i nomi dei colori"),
e tre colori tradizionali ("Guardi ora si chiamano layer")
avanzavano dei "technical" Question 
("Guardi con questi il lavoro viene da solo").
Ma cos'è successo?????
Prezzi.......da panico.
Per uno spray color osso dovrò arrangiarmi.
Torna in alto Andare in basso
Granpasso

Granpasso

A casa di GP.  Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeMar Gen 10, 2017 11:34 pm

Per ora Primer nero e Base Zandri Dust a pennello su mummie.
In totale ne ho 8! (ne ho perse parecchie). scratch
Avessi uno spray .................
Non vi dico la faccia di mia moglie quando, rientrata a casa,
ha visto i vecchi pennelli ed i colori sul tavolo.
"Quanto hai speso questa volta?"
Le donne sono trooooooooppo avanti!
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

A casa di GP.  Winner10Winner logo contest
A casa di GP.  Mini_g10 A casa di GP.  Mini_g11 A casa di GP.  Mini_g12 A casa di GP.  Mini_s10 A casa di GP.  Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 8:26 am

Gp, io ti consiglio di comperare da qui. Ottimo negozio ed ottimi colori, per me superiori ai GW. Costano pue un po' meno. Ho provato le loro lavature e funzionano alla grande.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Granpasso

Granpasso

A casa di GP.  Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 8:51 am

Grazie Yon! approva
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




A casa di GP.  Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: A casa di GP. A casa di GP.  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
A casa di GP.
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Esegesi escatologica della Trascendenza :: Off topic-
Vai verso: