Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Il Tempio del Tempo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Il Tempio del Tempo Mini_g12
Il Tempio del Tempo Mini_m11
Il Tempio del Tempo Mini_s10
Messaggi : 252
Reputazione : 82
Data d'iscrizione : 13.10.16
Età : 44
Località : Terra delle Ombre, Isola Continente

Il Tempio del Tempo Empty
Messaggio(#) Titolo: Il Tempio del Tempo Il Tempio del Tempo Icon_minitimeVen Dic 09, 2016 4:43 pm

Sto sempre di fretta ultimamente (nell'ultimo anno direi...) quindi sempre con la relativa rapidità vi lascio tutto il pacchetto che ho appena spedito alla redazione del forum HQ per la quest competition

Se trovate difetti, ditemelo
Se trovate bug, ditemelo
Se vi piace stampatevelo e ditemelo!!!!

NB: non è tutta farina del mio sacco, come ho anche scritto nella pagina iniziale; qualche carta, incantesimo, regola, idea l'ho rubata a qualcuno di voi... vediamo se vi riconoscete!!!

Alla prossima

https://mega.nz/#!HoknTJ4Q!pmW6Lsua4ARGnore6fH1UaLPFZ8wOpsAkaaCIc3mqiw
Torna in alto Andare in basso
http://www.reverbnation.com/insomniagarage
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Il Tempio del Tempo Mini_g14
Il Tempio del Tempo Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Il Tempio del Tempo Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Il Tempio del Tempo Il Tempio del Tempo Icon_minitimeVen Dic 09, 2016 7:18 pm

Beh ho visto le carte di Gian, Frodo, diverse regole di Yon, le tue belle mappe... sicuramente anche se ti sei ispirato hai messo davvero bene insieme le cose! Very Happy

Per una lettura più approfondita rimando a domani, così se incappo in qualcosa di non conforme ti scrivo!
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Il Tempio del Tempo Mini_g12
Il Tempio del Tempo Mini_m11
Il Tempio del Tempo Mini_s10
Messaggi : 252
Reputazione : 82
Data d'iscrizione : 13.10.16
Età : 44
Località : Terra delle Ombre, Isola Continente

Il Tempio del Tempo Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Il Tempio del Tempo Il Tempio del Tempo Icon_minitimeSab Dic 10, 2016 3:47 pm

Sono troppi anni ormai che vado sul web, leggo, commento, prendo carte, rubo immagini.... quando giochiamo uso le cose che trovo on line ma non prendo mai un merito non mio Very Happy, il più delle volte dico "Vi piace 'st'idea?? L'ho presa da Mastro Yon e..." e loro chiedono "Chi??" "e le carte del fuoco supremo son di Gian..." e loro "Che??" e io... "e le dashboard poi le ha progettate e realizzate Cleps" e loro "ma chi so??"

aahhahahhahha
vabbè, dai, m'avete capito, no??
Torna in alto Andare in basso
http://www.reverbnation.com/insomniagarage
Yon
Admin
Yon

Il Tempio del Tempo Winner10Winner logo contest
Il Tempio del Tempo Mini_g10 Il Tempio del Tempo Mini_g11 Il Tempio del Tempo Mini_g12 Il Tempio del Tempo Mini_s10 Il Tempio del Tempo Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Il Tempio del Tempo Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Il Tempio del Tempo Il Tempio del Tempo Icon_minitimeSab Dic 10, 2016 11:02 pm

Io avrei prima postato qui e poi spedito il pacco lol!

Lex il Cacciatore ha scritto:
NB: non è tutta farina del mio sacco, come ho anche scritto nella pagina iniziale; qualche carta, incantesimo, regola, idea l'ho rubata a qualcuno di voi... vediamo se vi riconoscete!!!
Ma non hai rubato nulla Lex, ci mancherebbe... tutto quello che ho fatto è lì apposta per essere preso a sua volta e riutilizzato, rielaborato, stravolto, quello che volete. Hai fatto bene! approva

Venendo al questpack
1. differenzierei di più l'Elfo Arciere da Quello Guerriero. Secondo me dare l'arco all'Elfo Guerriero è un surplus.
L'Abilità della Donna Barbaro mi sembra molto forte, così ad occhio.
L'Abilità dell'Assassina/Assassino mi sembra poco caratterizzante, avrei pensato a qualcosa di più stealth

La Vecchia Spada e la Spada Corta sono belle idee. Smile I Gambali di cuoio invece danno un bonus in movimento che non capisco.
Anche gli Artefatti con bonus/malus mi piacciono molto.

Erbe e pozioni ok. Io non le uso perché le ritengo un po' dei doppioni del mazzo Tesori e non amo molto dare troppe cure e potenziamenti agli Eroi, ma dipende da come hai bilanciato la tua quest. Però i prezzi mi sembrano bassi.

Hai introdotto una nuova Caratteristica, l'Agilità. Interessante. Mi è piaciuto il sistema di superamento delle trappole che non prevede un livello di difficoltà fisso, altra bella idea. Però non ho capito perché due Pg possono sommare i propri D6 per superare il meccanismo. Nel senso, se devi schivare un'Ascia Pendolo puoi contare solo sui tuoi riflessi, no?

Il sistema di disinnesco premia molto Personaggi come il Mago che li vedo poco inclini a scassinare meccanismi per disattivare trappole. Ma questa è una fissa mia magari eh Smile

Credo che un Pg possa portare molte armi.

Avrei evitato la limitazione di 4PM sugli Artefatti, pensa ad esempio all'Amuleto del Nord che un Barnaro non potrebbe indossare con questa regola.

Molto bello il sistema di avanzamento di Abilità.

Le Quest
Nella quest 2 che indizio hanno i giocatori per capire che le Tombe possono essere distrutte, anche in virtù del fatto che le ricerche prima dell'innesco della trappola non rivelano nulla?

Nella quest 3 il primo passaggio segreto (quello della stanza 3) non ha senso in quanto è una via obbligata per proseguire.

Le quest 4, 5,6 mi sembra che abbiano pochi Mostri (vado ad occhio) rispetto al livello che dovrebbero aver raggiunto gli Eroi.

Nella quest 5 le botole posizionate nelle stanze vuote penso siano un po' "telefonate", nel senso che dubito che a qualche giocatore non venga in mente subito di cercare attentamente nelle uniche stanze vuote presenti.


Questo è quello che mi sento di osservare, ma è ovviamente un punto di vista strettamente personale, quindi prendilo per come viene. Per il resto in bocca al lupo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Il Tempio del Tempo Mini_g12
Il Tempio del Tempo Mini_m11
Il Tempio del Tempo Mini_s10
Messaggi : 252
Reputazione : 82
Data d'iscrizione : 13.10.16
Età : 44
Località : Terra delle Ombre, Isola Continente

Il Tempio del Tempo Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Il Tempio del Tempo Il Tempio del Tempo Icon_minitimeDom Dic 11, 2016 1:17 am

grande Yon.... allora:

Venendo al questpack
1. differenzierei di più l'Elfo Arciere da Quello Guerriero. Secondo me dare l'arco all'Elfo Guerriero è un surplus.
L'Abilità della Donna Barbaro mi sembra molto forte, così ad occhio.
L'Abilità dell'Assassina/Assassino mi sembra poco caratterizzante, avrei pensato a qualcosa di più stealth
Volevo avere la possibilità di scegliere un Elfo Guerriero femmina e un maschio ed ho immaginato il maschio leggermente più "forte" in corpo a corpo, ma un elfo senza arco.... Razz
Si in effetti avrei dovuto scrivere "se imbraccia un arma a due mani ed infligge anche solo un danno può attaccare di nuovo con 1 DC" Daje!!
All'assassino non sapevo che abilità dare sinceramente... avevo pensato a qualcosa del genere "Se in uno scontro corpo a corpo uccide al primo colpo, può lanciare un coltello (1 DC) ad un altro avversario che non si accorgerà di niente e non potrà difendersi" ma nessuno dei miei giocatori se ne è mai ricordato...

 I Gambali di cuoio invece danno un bonus in movimento che non capisco

Non sono un esperto giocatore di GDR ne "cartacei", ne da viodeogioco... anni fa però mi sono imbattuto per caso in Dragon Age e c'ho giocato per un annetto; poi ho acquistato la Guerra del Nord e sono stato un altro anno chiuso a casa io e la playstation... in questi due giochi gli eroi trovavano o compravano equipaggiamento; da qui nasce la mia concezione di "equipaggiarsi" cerco sempre o quasi di dare ai miei giocatori armi e corazze che oltre i DC diano bonus (PM, PC, Movimento, Contratt'acco...). I Gambali in cuoio son leggeri e morbidi e quindi le gambe ti fan meno male perchè protette, al caldo e col minor peso in più possibile.

Erbe e pozioni ok. Io non le uso perché le ritengo un po' dei doppioni del mazzo Tesori e non amo molto dare troppe cure e potenziamenti agli Eroi, ma dipende da come hai bilanciato la tua quest. Però i prezzi mi sembrano bassi.

Il mazzo Erbe ed il mazzo Pozioni scaricati e stampati da sempre così come sono dal forum... dal 2009 in poi sempre nelle mie partite! SEMPRE!!

Hai introdotto una nuova Caratteristica, l'Agilità. Interessante. Mi è piaciuto il sistema di superamento delle trappole che non prevede un livello di difficoltà fisso, altra bella idea. Però non ho capito perché due Pg possono sommare i propri D6 per superare il meccanismo. Nel senso, se devi schivare un'Ascia Pendolo puoi contare solo sui tuoi riflessi, no?

L'Agilità viene dai GDR di prima... Avrei voluto avere più caratteristiche ed eliminare i valori attuali (PC, PM, ATT, DIF) tipo Forza, Destrezza, Intelletto, Agilità, Resistenza... ma ho sempre il terrore di avvicinarmi a D&D (tabelle infinite di valori da confrontare se posso attaccarti o no, se posso sollevare il tavolo o no, e dio mio dio mio di mio...) e quindi (per ora) ho lasciato stare tenendomi solo l'Agilità per colmare la lacuna dovuta alle trappole che dal mio punto di vista c'è nel gioco... Se mi arriva addosso un Ascia Pendolo e sono un Chierico pesantemente equipaggiato e non sono affatto agile sono fottuto, ma se sto vicino ad un Assassino con mille occhi, magari si lancia su di me e ci salviamo entrambi...


Il sistema di disinnesco premia molto Personaggi come il Mago che li vedo poco inclini a scassinare meccanismi per disattivare trappole. Ma questa è una fissa mia magari eh 

Intendo i PM nel gioco come "la capacità dell'avventuriero di usare la testa, pensare e risolvere le cose". Per ovviare a questo, l'unico Eroe Nano che si può scegliere in questo pack, ha come Abilità quella di aggiungere 3 al tiro del d6 del disinnesco!

Credo che un Pg possa portare molte armi.

Avrei evitato la limitazione di 4PM sugli Artefatti, pensa ad esempio all'Amuleto del Nord che un Barnaro non potrebbe indossare con questa regola.

Molto bello il sistema di avanzamento di Abilità.

Se per molte intendi "troppe" credo che tu abbia decisamente ragione, ma sono un DM buono e viaggio nella direzione che il mio gruppo di gioco (il mio gruppo rock) mi disegna.... se fossero giocatori non occasionali, limiterei di molto il loro equipaggiarsi...

Non c'avevo pensato.... da poco Mondor mi ha fornito le tiles, tasselli e carte dell'Elf e Barbarian Quest ed ancora non me le studio Razz

Grazie.... credo d'essere stato ispirato dalla crescita Tecnologica di Sid Meyer's Civilization Board game....

Le Quest
Nella quest 2 che indizio hanno i giocatori per capire che le Tombe possono essere distrutte, anche in virtù del fatto che le ricerche prima dell'innesco della trappola non rivelano nulla?

Nella quest 3 il primo passaggio segreto (quello della stanza 3) non ha senso in quanto è una via obbligata per proseguire.

Le quest 4, 5,6 mi sembra che abbiano pochi Mostri (vado ad occhio) rispetto al livello che dovrebbero aver raggiunto gli Eroi.

Nella quest 5 le botole posizionate nelle stanze vuote penso siano un po' "telefonate", nel senso che dubito che a qualche giocatore non venga in mente subito di cercare attentamente nelle uniche stanze vuote presenti.

Bhè.... devono chiedermelo. Capita che a volte improvviso: esempio... Fabrizio (Guerriero Vichingo) si trova in una stanza ed un gruppetto di Goblin lo sta mettendo in difficoltà( eeeee il Branco...); allora, incazzato nero mi guarda e mi fa "io je lancio il tavolo!! Che devo fa pe lancià il tavolo?"... ed io devo improvvisare una regola o qualcosa che gli si avvicini... "tira 2 d6. se ottieni meno dei tuoi PC puoi lanciarlo... se lo lanci dimme quale caselle occuperà il tavolo ed io tiro 1 DC per ogni Goblin interessato".... se non mi chiedono se possono distruggerle, fanno a botte fino alle scale!! cheers

Verissimo!! Cacchio...

Si c'ho pensato anche io, ma credo che forse ci sono troppi mostri nella 3, la quest del Drago... comunque l'ultima quest ha tutti avversari fortissimi!!

A volte è capitato ed io ci provo Very Happy

Grazie di tutto Yon si cresce sempre tutti insieme!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.reverbnation.com/insomniagarage
Yon
Admin
Yon

Il Tempio del Tempo Winner10Winner logo contest
Il Tempio del Tempo Mini_g10 Il Tempio del Tempo Mini_g11 Il Tempio del Tempo Mini_g12 Il Tempio del Tempo Mini_s10 Il Tempio del Tempo Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Il Tempio del Tempo Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Il Tempio del Tempo Il Tempio del Tempo Icon_minitimeDom Dic 11, 2016 2:33 am

Grazie a te per tutto lo sgobbo che hai fatto per creare il questpack, alla fine si fa sempre presto a venire a dire a chi ha faticato "guarda, per me è sbagliato qui e qui".
Sul serio, i miei appunti prendili come un "io avrei fatto cosà" e basta Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Il Tempio del Tempo Mini_g12
Il Tempio del Tempo Mini_m11
Il Tempio del Tempo Mini_s10
Messaggi : 252
Reputazione : 82
Data d'iscrizione : 13.10.16
Età : 44
Località : Terra delle Ombre, Isola Continente

Il Tempio del Tempo Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Il Tempio del Tempo Il Tempio del Tempo Icon_minitimeDom Dic 11, 2016 11:26 pm

alla fine si fa sempre presto a venire a dire a chi ha faticato "guarda, per me è sbagliato qui e qui"


Bhè se avresti scritto "ma non hai messo gli zombi? E lo Sciamano col Drago che c'entra?" allora sarebbe stato esattamente così!
Ma te, come sempre, hai fatto domande tecniche, hai analizzato la situazione, dato buoni consigli ed apprezzato le mie idee.

Daje Yon!
Torna in alto Andare in basso
http://www.reverbnation.com/insomniagarage
Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Il Tempio del Tempo Mini_g12
Il Tempio del Tempo Mini_m11
Il Tempio del Tempo Mini_s10
Messaggi : 252
Reputazione : 82
Data d'iscrizione : 13.10.16
Età : 44
Località : Terra delle Ombre, Isola Continente

Il Tempio del Tempo Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Il Tempio del Tempo Il Tempio del Tempo Icon_minitimeSab Dic 24, 2016 12:40 am

E comunque, il Tempio del Tempo ha ottenuto il secondo premio e, dato che il primo non è stato assegnato.... yhuppie!!!!!!!
Raramente so stato così soddisfatto di me... forse quella volta che dopo una selezione di 180 gruppi ci hanno spediti ad Amburgo dicendoci che non si sarebbero meravigliati se ci avessero visto in apertura di Vasco o Ligabue....o forse quando ho tenuto in braccio Lorenzo per la prima volta... o quando mi son fatto 45 minuti di taxi a Parigi colloquiando allegramente in inglese con l'autista (io italiano, lui tunisino, immaginate che inglese!!)... 
Comunque volevo ringraziare tutti voi, perchè se ho ricominciato a giocare a vari giochi da tavolo è soprattutto merito vostro!

Vamos!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.reverbnation.com/insomniagarage
MrFantastic70

MrFantastic70

Messaggi : 65
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 24.11.16
Età : 53
Località : Vermezzo (MI)

Il Tempio del Tempo Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Il Tempio del Tempo Il Tempio del Tempo Icon_minitimeSab Dic 24, 2016 6:20 pm

Complimenti!  Applauso santa
Torna in alto Andare in basso
kingsky

kingsky

Il Tempio del Tempo Kiloli10 Kilolike Renegade
Il Tempio del Tempo Movie_10 MovieMakerRenegade
Il Tempio del Tempo Mini_g10
Il Tempio del Tempo Mini_g11
Il Tempio del Tempo Mini_g12
Il Tempio del Tempo Mini_g14
Il Tempio del Tempo Mini_m11
Il Tempio del Tempo Mini_p10
Il Tempio del Tempo Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

Il Tempio del Tempo Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Il Tempio del Tempo Il Tempio del Tempo Icon_minitimeSab Dic 24, 2016 10:09 pm

Applauso Applauso Applauso bravo davvero Lex!
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Il Tempio del Tempo Winner10Winner logo contest
Il Tempio del Tempo Mini_g10 Il Tempio del Tempo Mini_g11 Il Tempio del Tempo Mini_g12 Il Tempio del Tempo Mini_s10 Il Tempio del Tempo Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Il Tempio del Tempo Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Il Tempio del Tempo Il Tempio del Tempo Icon_minitimeMer Dic 28, 2016 9:36 am

Bravissimo, un successo da Rinnegato! approva sparta
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Il Tempio del Tempo Mini_g14
Il Tempio del Tempo Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Il Tempio del Tempo Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Il Tempio del Tempo Il Tempio del Tempo Icon_minitimeMer Dic 28, 2016 8:55 pm

Colpo magistrale degno del più abile dei Rinnegati! approva

Stasera mi sono connesso ed ho scaricato il per una buona volta il tuo questpack Lex e mi sono messo a leggerlo... l'impianto c'è tutto e personalmente il fatto che sia composto da "solo" 6 quest mi piace, a volte ho visto che alcuni, pur di arrivare alle canoniche 10 quest allungano un po' il brodo inutilmente, sia a livello di trama che di sfida... invece hai fatto una cosa equilibrata, supportata fra l'altro da un regolamento aggiuntivo e da materiali personalizzati profondi ed interessanti.

Voto: 9 (il 10 non si da mai perchè si deve sempre ambire al miglioramento - quello che gli inglesi chiamano "striving for perfection" Cool )
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Il Tempio del Tempo Mini_g12
Il Tempio del Tempo Mini_m11
Il Tempio del Tempo Mini_s10
Messaggi : 252
Reputazione : 82
Data d'iscrizione : 13.10.16
Età : 44
Località : Terra delle Ombre, Isola Continente

Il Tempio del Tempo Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Il Tempio del Tempo Il Tempio del Tempo Icon_minitimeMer Dic 28, 2016 8:59 pm

Grazie mille ragazzi
grazie Maestro: son contento ti sia piaciuto!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.reverbnation.com/insomniagarage
Contenuto sponsorizzato




Il Tempio del Tempo Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Il Tempio del Tempo Il Tempio del Tempo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Il Tempio del Tempo
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» [TILES] Ingresso del Tempio
» Tile per HeroQuest l'Ingresso del Tempio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: HeroQuest :: Avventure per HeroQuest-
Vai verso: