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Il Grande Bestiario dei Rinnegati

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Maestro Ludico

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Messaggio(#) Titolo: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Mer Nov 23, 2016 8:30 pm

Ciao a tutti!

Come anticipavo qualche giorno fa, apro questo argomento per iniziare la raccolta di mostri per il Grande Bestiario dei Rinnegati per Heroquest! Due precisazioni prima di partire:

1) lo scopo di questo argomento è presentare i mostri che verranno poi inseriti nella raccolta. Quindi qui si può postare la foto della miniatura proposta per il bestiario, le caratteristiche di gioco e discutere poi su di esse fino a trovare la forma definitiva da inserire in raccolta. Quindi qui si può discutere e proporre all'infinito!

2) per proporre un mostro ci sono poche, semplici regole: possederne la miniatura (possibilmente spiegando anche qual'è, perchè uno degli obiettivi è far si che altri appassionati possano procurarsele od adattare altri modelli al gioco), fotografarla e postarla in modo che tutti possiamo proporre idee in merito se vogliono, scriverne le caratteristiche che si hanno in mente e... basta, non occorre altro. Non c'è bisogno di cose spettacolari: anche i mostri più semplici sono indispensabili, mentre se ogni tanto qualcuno vuole proporre un boss, super-boss o mini-boss (anche personaggi unici eventualmente) si può fare. Insomma, proposta libera fino ad approvazione finale!

3) non c'è ancora un formato definitivo per la scheda dei mostri o per l'impaginazione del Grande Bestiario. Nella mia testa, essendo il documento finale un pdf pensavo di inserire non più di due mostri per pagina. E poichè lo scopo è produrre un bestiario di un centinaio di mostri, il pdf finale avrà 50 pagine (+ copertine eventuali e presentazione!). Su questo punto chiedo ai grafici di darmi una mano perchè non so come fare!
Riporto qui la mia idea iniziale di scheda (priva di ogni sfondo eventuale o altro aspetto grafico, s'intende):







Adesso apro le danze io con qualche mostro che già esistono nel mio bestiario personalizzato!

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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Mer Nov 23, 2016 9:00 pm


PIPISTRELLO GIGANTE
Attacco: 1 dado
Difesa: 1 dado
Movimento: 12 caselle
Corpo: 1
Mente: 1



I Pipistrelli Giganti infestano gli anfratti bui e sono sempre presenti nei dungeon. Poco pericolosi singolarmente, spesso però si trovano in piccoli gruppi ed attaccano a vista gli avventurieri.


Abilità: può muoversi volando e superando gli ostacoli presenti sul terreno




GOBLIN ARCIERE
Attacco: 2 dadi a distanza, 1 dado in mischia
Difesa: 1 dado
Movimento: 8 caselle
Corpo: 1
Mente: 1

I Goblin Arcieri si trovano spesso nelle bande di guerra dei pelleverde. Armati con archi corti di scarsa qualità, possono tuttavia risultare pericolosi per via del loro numero. Sono tuttavia molto deboli in mischia.


Abilità: può attaccare a distanza fino ad un massimo di 8 caselle





ORCO NERO

Attacco: 4 dadi
Difesa: 3 dadi
Movimento: 6 caselle
Corpo: 2
Mente: 2


Gli Orchi Neri sono i membri più feroci e combattivi della loro razza. Spietati guerrieri, spesso guidano piccoli gruppi di orchi che comandano con brutalità animalesca. Sono una sfida anche per il più esperto degli avventurieri per via delle loro grandi capacità in mischia ed alla loro naturale resistenza ai colpi.




ORCO ARCIERE

Attacco: 3 dadi a distanza, 2 dadi in mischia
Difesa: 2 dadi
Movimento: 6 caselle
Corpo: 1
Mente: 2


Gli Orchi Arcieri spesso accompagnano i loro cugini in battaglia scagliando frecce dai loro potenti archi. La forza dei loro dardi è tale da renderli estremamente pericolosi anche per l'eroe più corazzato.


Abilità: può attaccare a distanza fino ad un massimo di 8 caselle





SNOTLING

Attacco: 1 dado
Difesa: 1 dado
Movimento: 8 caselle
Corpo: 1
Mente: 1



Gli Snotling sono tra i più piccoli dei pelleverde. Spesso schiavizzati dai goblin e dagli orchi, fungono spesso da truppe di supporto e carne da cannone per le bande orchesche. Sono armati in modo improvvisato con bastoni irti di chiodi e punte e sono pericolosi solamente in quanto si muovono in gruppi di numerosi individui. Più di un eroe è stato sopraffatto dal loro numero dopo aver sottovalutato questi infidi mostriciattoli!

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Ultima modifica di Maestro Ludico il Mer Nov 23, 2016 9:28 pm, modificato 1 volta
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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Mer Nov 23, 2016 9:26 pm


SOLDATO DEL CAOS
Attacco: 3 dadi
Difesa: 3 dadI
Movimento: 6 caselle
Corpo: 1
Mente: 3


I Soldati del Caos sono bruti al servizio delle forze di Morcar. Spesso fungono da guardie del corpo degli Stregoni del Caos oppure accompagnano i Guerrieri del Caos come scudieri. Pur essendo meno forti dei Guerrieri, si tratta comunque di nemici temibili, anche grazie alle loro potenti armature che li proteggono completamente




GOBLIN FANATICO
Attacco: 4 dadi a distanza, 1 dado in mischia
Difesa: 1 dado
Movimento: 4 caselle
Corpo: 1
Mente: 1


I Goblin Fanatici sono pericolosissimi avversari, raramente presenti nelle bande di goblin. Armati di enormi sfere metalliche che fanno roteare grazie a robuste catene, possono lanciarsi in letali attacchi a breve distanza facendo enormi danni. La pericolosità di questi attacchi tuttavia fa si che a volte gli stessi Goblin Fanatici rimangano vittime delle loro stesse tattiche di combattimento.


Abilità: può attaccare a distanza fino ad un massimo di 4 caselle. Se attacca a distanza, lancia un dado da combattimento: se esce un Teschio, dopo l'attacco il Goblin Fanatico muore in quanto si è schiantato insieme alla sua palla d'acciaio





MOSTRO DI FANGO
Attacco: 1 dado a distanza, 3 dadi in mischia
Difesa: 3 dadi
Movimento: 4 caselle
Corpo: 2
Mente: 1


Questi orrendi mostri fatti di melma si trovano spesso nelle zone paludose od ai bordi degli acquitrini, dove sono soliti attaccare indiscriminatamente chiunque entri nei loro territori. Lanciano spruzzi di fango bollente a breve distanza, sebbene la loro vera forza sia negli scontri in mischia, dove si dimostrano assai duri da abbattere per via della loro durezza naturale.


Abilità: può attaccare a distanza fino ad un massimo di 6 caselle





GOBLIN-DEMONE STREGONE
Attacco: 1 dado
Difesa: 2 dadi
Movimento: 8 caselle
Corpo: 2
Mente: 5


Alcuni goblin a volte vengono corrotti dal potere del Caos e subiscono mutazioni fisiche e mentali. Quando capita, diventano capaci di utilizzare le magie degli dei del Caos, con risultati letali per coloro che devono contrastarli. Spesso questi stregoni maligni sono a capo di grosse bande di loro cugini non corrotti, che eseguono i loro ordini senza fiatare per timore di eventuali punizioni.



Abilità: dispone di 3 Incantesimi del Caos e 3 Magie dei Goblin

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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Mer Nov 23, 2016 10:17 pm

un bestiario di 100 avversari è il sogno di qualunque dungeon master.... ai pipistrelli e agli Snotling darei l'abilità Branco come ai Goblin.... ai pipistrelli se vogliamo anche il morso velenoso o che non si rimargina per 1d6 turni (com'è poi in realtà!!)
L'Orco Nero, avendo due armi lo farei attaccare due volte e darei meno difesa ma 1 PC in più.... Attacco 3+3 Difesa 2 Corpo 3 Mente 2

Come sempre, ottimo lavoro. Se posso contribuisco con i miei avversari!!

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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Mer Nov 23, 2016 10:40 pm

Sono d'accordo con Lex per l'Orco Nero.

Mi prenoto per i Non-Morti, nei quali sarò cattivissimo per i motivi che spiegherò nel post.
Finito il restyle mi ci butto a capofitto. L'idea di Maestro Ludico è bellissima e secondo me non ci mettiamo molto a fare 100 Mostri, mi basta dare una sbirciata allo scaffale alla mia sinistra per rendermi conto che il numero di graziosi animaletti e servi del Caos è... mostruoso Smile

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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Gio Nov 24, 2016 12:54 am

I nonmorti di HEROQUESTMILANO - parte 1



Scheletro guerriero
Attacco: 2 dado
Difesa: 2 dado
Movimento: 6 caselle
Corpo: 2
Mente: 1


Gli scheletri animati dalle forze delle tenebre sono difficili da abbattere, una volta ridotti a brandelli è bene non voltargli le spalle, potrebbero tornare.



Abilità mucchio d'ossa: lo scheletro se subisce un danno di un punto corpo viene ridotto ad un mucchio d'ossa (piazzare quindi un segnalino dov'era prima la miniatura), al suo turno Morcar può resuscitarlo!
Per essere definitivamente ucciso lo scheletro deve perdere 2 punti corpo in un solo attacco.

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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Gio Nov 24, 2016 8:30 pm

Lex il Cacciatore ha scritto:
un bestiario di 100 avversari è il sogno di qualunque dungeon master.... ai pipistrelli e agli Snotling darei l'abilità Branco come ai Goblin.... ai pipistrelli se vogliamo anche il morso velenoso o che non si rimargina per 1d6 turni (com'è poi in realtà!!)
L'Orco Nero, avendo due armi lo farei attaccare due volte e darei meno difesa ma 1 PC in più.... Attacco 3+3 Difesa 2 Corpo 3 Mente 2

Come sempre, ottimo lavoro. Se posso contribuisco con i miei avversari!!
Aspettiamo anche i tuoi mostri Lex e comunque considera che personalmente sono solo agli inizi!

Interessante l'abilità "Branco", come funziona? Per il veleno ai Pipistrelli, volendo si potrebbe fare qualcosa come "Malattia" invece.. stavo già lavorando da un po' ad un mazzo malattie per Heroquest, si potrebbe pensare di implementarlo per questa cosa Wink
Yon ha scritto:
Sono d'accordo con Lex per l'Orco Nero.

Mi prenoto per i Non-Morti, nei quali sarò cattivissimo per i motivi che spiegherò nel post.
Finito il restyle mi ci butto a capofitto. L'idea di Maestro Ludico è bellissima e secondo me non ci mettiamo molto a fare 100 Mostri, mi basta dare una sbirciata allo scaffale alla mia sinistra per rendermi conto che il numero di graziosi animaletti e servi del Caos è... mostruoso Smile
Ok per l'Orco Nero, avendo due armi in effetti ci può stare il doppio attacco. Siamo d'accordo che può scegliere di attaccare bersagli diversi con le due armi o può usarle solo sullo stesso nemico?
Io la Difesa la terrei a 3 perchè in generale sono più corazzati come modelli rispetto agli orchi classici. Concordo invece sui 3 Punti Corpo, in effetti anche io non ne farei mai trovare più di 1-2 alla volta come nemici (d'altrone, quando li ho usati, erano sempre accompagnati da 2-3 orchi standard).

Avanti così allora, io raccolgo le modifiche e procedo! Very Happy

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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Gio Nov 24, 2016 8:38 pm

kingsky ha scritto:
I nonmorti di HEROQUESTMILANO - parte 1
Scheletro guerriero
Attacco: 2 dado
Difesa: 2 dado
Movimento: 6 caselle
Corpo: 2
Mente: 1

Gli scheletri animati dalle forze delle tenebre sono difficili da abbattere, una volta ridotti a brandelli è bene non voltargli le spalle, potrebbero tornare.
Abilità mucchio d'ossa: lo scheletro se subisce un danno di un punto corpo viene ridotto ad un mucchio d'ossa (piazzare quindi un segnalino dov'era prima la miniatura), al suo turno Morcar può resuscitarlo!
Per essere definitivamente ucciso lo scheletro deve perdere 2 punti corpo in un solo attacco.
Mi piace! Very Happy Il fatto che gli scheletri siano in effetti sconfitti solo da un attacco potente che li sbricioli in un sol colpo è realistico e coerente con la natura di "oggetti animati" tipica di questi mostri. Fra l'altro è un tipo di mostro equilibrato e che può star bene se accompagnato da altri scheletri standard.

Domanda: perchè ha 1 PM invece dei soliti 0?

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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Gio Nov 24, 2016 8:54 pm

@Maestro
Pm 1 secondo me ha più senso, alla fine per quanto sia una creatura animata dalla magia un minimo "cervello/volontà" deve averlo...

L'abilità Branco la uso anche io con i goblin, praticamente tutti i goblin adiacenti ad un pg sommano i loro dadi attacco per farne uno potente! vedrai che la prossima volta che i tuoi pg incontreranno i goblin non li prenderanno più in giro asd asd

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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Gio Nov 24, 2016 9:00 pm

kingsky ha scritto:
@Maestro
Pm 1 secondo me ha più senso, alla fine per quanto sia una creatura animata dalla magia un minimo "cervello/volontà" deve averlo...

L'abilità Branco la uso anche io con i goblin, praticamente tutti i goblin adiacenti ad un pg sommano i loro dadi attacco per farne uno potente! vedrai che la prossima volta che i tuoi pg incontreranno i goblin non li prenderanno più in giro asd asd

Mah, ho sempre fatto non morti a 0 PM a parte gli stregoni, ma ci può anche stare.

Quindi se un eroe viene attaccato da 3 goblin che hanno 2 dadi di attacco ciascuno come funziona? Ognuno lancia 6 dadi in attacco o solo uno attacca e lancia 6 dadi?

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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Gio Nov 24, 2016 9:03 pm

Maestro Ludico ha scritto:
kingsky ha scritto:
@Maestro
Pm 1 secondo me ha più senso, alla fine per quanto sia una creatura animata dalla magia un minimo "cervello/volontà" deve averlo...

L'abilità Branco la uso anche io con i goblin, praticamente tutti i goblin adiacenti ad un pg sommano i loro dadi attacco per farne uno potente! vedrai che la prossima volta che i tuoi pg incontreranno i goblin non li prenderanno più in giro asd asd

Mah, ho sempre fatto non morti a 0 PM a parte gli stregoni, ma ci può anche stare.

Quindi se un eroe viene attaccato da 3 goblin che hanno 2 dadi di attacco ciascuno come funziona? Ognuno lancia 6 dadi in attacco o solo uno attacca e lancia 6 dadi?
la seconda che hai detto!

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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Gio Nov 24, 2016 9:06 pm

Approvata Quelo! approva

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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Gio Nov 24, 2016 11:50 pm

Maestro Ludico ha scritto:
Siamo d'accordo che può scegliere di attaccare bersagli diversi con le due armi o può usarle solo sullo stesso nemico?
Senz'altro anche su due bersagli differenti. Il doppio attacco su un unico bersaglio può rivelarsi molto, ma molto devastante.
Citazione :
Interessante l'abilità "Branco", come funziona?
L'Abilità Branco prevede che tutti i Goblin presenti nello stesso ambiente vengano trattati come un unico Mostro. Quindi se uno muove muovono tutti, se uno attacca e poi muove tutti attaccano e poi muovono (anche sparpagliandosi naturalmente).
E' un'Abilità molto pericolosa da bilanciare perché in teoria piazzare 4 Goblin è abbastanza normale, nella pratica se per un qualsiasi motivo tocca a loro prima che ad un Eroe gli possono tirare una pizza da 8DC che significa morte certa in un colpo solo per quasi chiunque.
Ecco perché da un po' di tempo a questa parte stavo lavorando per limarla.

Al momento non ho il tempo per fare le foto ai miei Non-morti, però visto che si è tirato in ballo lo Scheletro vi dirò che da anni uso un'Abilità praticamente identica solo che quando lo Scheletro muore nel Round successivo il Master tira 1DC: Scudo Nero = lo Scheletro risorge.

Kingsky ha scritto:
Pm 1 secondo me ha più senso, alla fine per quanto sia una creatura animata dalla magia un minimo "cervello/volontà" deve averlo...
Maestro Ludico ha scritto:
Mah, ho sempre fatto non morti a 0 PM a parte gli stregoni, ma ci può anche stare.
Io invece penso che ci siano delle differenze molto importanti che vanno evidenziate.
I Non Morti possono avere PM = 0, PM = N e PM = -

PM = 0 sono dei decerebrati totali ma hanno un barlume di coscienza. Per questo non mi sento di classificarli come Non-morti salvo rare eccezioni, anche perché in genere PM = 0 è un valore dato a della carne da cannone. Gli Zombi potrebbero ricadere in questa categoria, anche se è vero che il cervello in genere si degrada molto velocemente e prima di tutte le altre parti del corpo o quasi.

PM = - sono esseri privi di vita ma animati per mezzo della Magia. Siccome non possiedono PM sono anche immuni a qualsiasi tipo di attacco che colpisca questa Caratteristica (come l'Incantesimo Sonno). Golem, Costrutti e Statue animate ricadono in questa categoria.
Secondo me gli Scheletri ricadono in questa categoria.

PM = N sono Morti tenuti in vita da potenti magie, come i Lich. Essi sono dotati di coscienza e spesso sono anzi mentalmente molto al di sopra della media. E' anche per questo che padroneggiano bene la magia, cosa che chi ha PM = 0 o - non può ovviamente fare. Le Mummie possono ricadere in questa categoria.

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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Ven Nov 25, 2016 12:55 am

L'abilità Branco la uso sempre e data la mia cronica sfiga ai dadi, se tiro 8 DC faccio al massimo 4 teschi Very Happy
La teoria sui PM di Yon è interessante. Io per esempio ai Non Morti non assegno mai PM tranne a rare eccezioni come Lich, Scheletro Guardiano, Re Scheletro, Signore dei Non Morti
Un paio di volte o adottato il metodo "mucchio di ossa" (adoro gli Scheletri); quando uno scheletro viene sconfitto, metto un tassello teschio al posto della minia e se nel turno successivo nessun eroe s'è fermato li per "schiacciare" i resti del non morto, all'inizio del nuovo turno, lo scheletro torna in vita.... però mi sono accorto che la partita si allunga all'estremo ed ho accantonato la regola

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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Ven Nov 25, 2016 9:41 am

I nonmorti di HEROQUESTMILANO - parte 2




Mummia


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"Esseri oramai avvizziti avvolti in bende e sudari, tracimanti di liquami nauseanti, richiamati alla vita da qualche oscura negromazia avvolta nei fumi obnubilanti di epoche prediluviane".


Abilità deflagrazione corporea:  Una volta ricevuto il colpo mortale la mummia deflagra espellendo un gas verdastro che colpisce chiunque nel raggio di 2 caselle.
Ogni pg nell'area d'effetto tira un dado heroquest e subisce un danno imparabile se ottiene uno scudo nero.

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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Ven Nov 25, 2016 12:01 pm

Yon ha scritto:
L'Abilità Branco prevede che tutti i Goblin presenti nello stesso ambiente vengano trattati come un unico Mostro. Quindi se uno muove muovono tutti, se uno attacca e poi muove tutti attaccano e poi muovono (anche sparpagliandosi naturalmente).
E' un'Abilità molto pericolosa da bilanciare perché in teoria piazzare 4 Goblin è abbastanza normale, nella pratica se per un qualsiasi motivo tocca a loro prima che ad un Eroe gli possono tirare una pizza da 8DC che significa morte certa in un colpo solo per quasi chiunque.
Ecco perché da un po' di tempo a questa parte stavo lavorando per limarla

Si può regolare l'abilità scrivendo che i dadi d'attacco contro un singolo sono pari a 1+il numero di mostri che attaccano l'eroe.
4 goblin lancerebbero 5 dadi. Un bell'attacco, ma non letale quanto 8dadi
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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Ven Nov 25, 2016 12:02 pm

Elessar ha scritto:
Yon ha scritto:
L'Abilità Branco prevede che tutti i Goblin presenti nello stesso ambiente vengano trattati come un unico Mostro. Quindi se uno muove muovono tutti, se uno attacca e poi muove tutti attaccano e poi muovono (anche sparpagliandosi naturalmente).
E' un'Abilità molto pericolosa da bilanciare perché in teoria piazzare 4 Goblin è abbastanza normale, nella pratica se per un qualsiasi motivo tocca a loro prima che ad un Eroe gli possono tirare una pizza da 8DC che significa morte certa in un colpo solo per quasi chiunque.
Ecco perché da un po' di tempo a questa parte stavo lavorando per limarla

Si può regolare l'abilità scrivendo che i dadi d'attacco contro un singolo sono pari a 1+il numero di mostri che attaccano l'eroe.
4 goblin lancerebbero 5 dadi. Un bell'attacco, ma non letale quanto 8dadi
Ottima trovata
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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Ven Nov 25, 2016 2:44 pm

Approvata la variante Elessar approva

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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Ven Nov 25, 2016 8:12 pm

Dunque, per lo scheletro direi che mi piace la linea di lavoro di Yon sui Punti Mente, quindi attribuirei a questo mostro un PM 0 che lo classifica come semplice truppa sacrificabile e via.
Per la questione dei Punti Corpo mi piacerebbe applicare un misto delle varie soluzioni (classica, Yon e Kingsky version): niente resurrezione con dado, niente ritorno in gioco se subisce un solo PC, ma molto semplicemente lo Scheletro per essere eliminato deve subire 2 o più PC, altrimenti è come se non avesse subito danni (in pratica è come se fosse stato inutilmente infilzato nelle costole od avesse perso una mano o gli si sia staccata la testa... è ancora in condizione di combattere!).
Approvato! approva

L'abilità Branco così come proposta da Elessar mi sembra ottima e direi che è anche equilibrata (vedi quanto è utile quando interviene lo Spaccaregole, ti risolve i problemi in un attimo Very Happy ). Ok per farla adottare a Snotling e Pipistrelli Giganti!
Approvato! approva

La mummia ver. Kingsky è perfetta così ed ha un gran bel potere, mi piace molto! Se proprio devo rompere, direi di attribuirgli un nome diverso per distinguerla dal modello classico, tipo "Mummia Ammorbante" o "Mummia Putrida" od un altro ancora se a qualcuno viene in mente!
Approvata! approva

PS: ridi e scherza siamo già ad 11 mostri definitivi!

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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati Ven Nov 25, 2016 8:43 pm

Io quella regola del colpo incassato da almeno 2PC la uso per gli Zombi, simulando che anche se gli stacchi un braccio continuano ad inseguirti

Per la mummia con il gas anch'io sarei per tenerla distinta, a quella classica affiderei un potere magico. Questo fine settimana sono a Roma da mia nonna, appena torno posto tutto. Come nome proverei con qualcosa che ha a che vedere con il rituale di imbalsamazione che è andato storto. Solo che ovviamente lo scopri unicamente quando uccidi la Mummia, sennò dall'esterno è indistinguibile rispetto alla Mummia normale.
Va anche aggiunto che il danno da fuoco su di lei è doppio, come da tradizione.

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Messaggio(#) Titolo: Re: Il Grande Bestiario dei Rinnegati

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