| -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri | |
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Autore | Messaggio |
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maxflash
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| (#) Titolo: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri Mar Set 19, 2017 2:04 am | |
| Pongo qui L'idea di una sorta di adattamento per Simulacri del gioco di ruolo La Fortezza. Nella mia idea il gioco si svolge nelle tre ere 1- il crogiolo dei mostri 2- lo zenit 3- il tramonto La fortezza è il medesimo edificio... che attraversa tre ere diverse e ogni era può avere un set specifico di personaggi... Ho una mezza idea di costruire un unica campagna che permetta allo stesso gruppo di personaggi di passare attraverso le tre ere. Il gioco è liberamente ispirato all'opera omonima di Joann Sfar. Alla storia, articolata per tappe... saranno allegate anche mappe e illustrazioni. Prevedo per questo progetto una lunga fase di gestazione quindi cercherò di portarlo avanti insieme al gioco di carte-
Fatemi sapere cosa ne pensate... P.S.-con il cambiamento della piattaforma che fine fanno i miei post? Cosa cambierà? Grazie |
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Yon Admin
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Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri Mar Set 19, 2017 2:07 am | |
| - maxflash ha scritto:
- P.S.-con il cambiamento della piattaforma che fine fanno i miei post?
Cosa cambierà? Grazie I tuoi post sono tutti salvati. Poi ti verrano anche riattribuiti fisicamente collegandoli al tuo user account. |
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maxflash
Messaggi : 148 Reputazione : 34 Data d'iscrizione : 09.03.17 Età : 50
| (#) Titolo: Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri Mar Set 19, 2017 6:35 pm | |
| La fortezza è ambientata in un mondo eroic fantasy in cui i vari personaggi non sono umani ma esseri antropomorfi... Nella prima fase\era del gioco riaprendo un antica miniera viene ritrovato e riaperto per errore un portale chiamato "il crogiolo dei mostri" che in realtà è un accesso ad una dimensione popolata da mostri e simili. Il re invia il duca a presidiare La fortezza e questi si porta dietro una piccola guarnigione, questa però si rivela subito insufficiente. Il duca emana un proclama per reclutare eroi da ospitare nella fortezza come estrema difesa non solo della torre ma anche di tutta la regione... Nella seconda era si crea una sorta di caccia al tesoro verso una serie di artefatti chiamati "gli oggetti del destino" il cui possesso può condizionare la bilancia del potere... Nella terza fase un sovvertimento politico e religioso ha rivoltato la ragione, l'alchimista del tiranno ha lanciato un incantesimo che ferma il tempo e condanna la ragione a vivere in un eterno tramonto. La fortezza è persa ad eccezione dei sotterranei, le segrete, il labirinto e l'antro dell'alchimista che ora è abitato da Marvin il rosso (un personaggio che vediamo bambino nella seconda era). Il vecchio alchimista ormai è morto e Marvin ha preso il suo posto, ma prima di morire ha seminato il labirinto e le segrete di varchi che portano in altri luoghi del regno e in altri tempi (le altre due ere)...
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri Mer Set 20, 2017 7:33 am | |
| Quindi vuoi rifare una tabella con le statistiche per la conversione di Mostri e PErsonaggi per Simulacri? |
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maxflash
Messaggi : 148 Reputazione : 34 Data d'iscrizione : 09.03.17 Età : 50
| (#) Titolo: Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri Mer Set 20, 2017 4:34 pm | |
| - Yon ha scritto:
- Quindi vuoi rifare una tabella con le statistiche per la conversione di Mostri e PErsonaggi per Simulacri?
Esatto ma non solo, i personaggi molto particolari, le cose saranno più chiare man mano che pubblico elementi della campagna e schede... |
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maxflash
Messaggi : 148 Reputazione : 34 Data d'iscrizione : 09.03.17 Età : 50
| (#) Titolo: Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri Gio Set 21, 2017 1:20 am | |
| Come Primo gruppo di eroi pensavo a questo: Albertus: avventuriero e diplomatico, è il carismatico del gruppo, gestisce sia situazioni di combattimento che scambi diplomatici con altri gruppi. Anacleto: alchimista esperto e mago apprendista. E' un gufo chiamato alla fortezza per studiare e creare artefatti magici. I minuscoli moschettieri: sono tre moschettieri gnomi, a dispetto delle loro dimensioni sono abilissimi combattenti. Il loro motto è "insieme siamo uno"- Bem il rosso: Sacerdote e guardiano prima del crogiolo e poi del labirinto, Bem è un mostro, tra i primi usciti dal crogiolo solo che influenzato da Albertus e Anacleto ha intrapreso la vita religiosa. Per quanto si sappia Bem è l'unico mostro non malvagio. Dopo la sua conversione Bem sceglie di diventare vegetariano. Hessa: è una donna serpente, ladra e spia. Successivamente si specializzerà anche come assassina.
Prossimamente schede e illustrazioni dei personaggi e la mappa per la prima missione. |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri Gio Set 21, 2017 2:52 pm | |
| Bellissimi! Mi lascia perplesso solo il Gufo Anacleto perché ovviamente il pensiero corre senpre a quello della Disney |
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maxflash
Messaggi : 148 Reputazione : 34 Data d'iscrizione : 09.03.17 Età : 50
| (#) Titolo: Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri Ven Set 22, 2017 12:50 pm | |
| Anacleto, come alchimista ha la capacita di creare pozioni, costruire o disarmare bombe, combinare, creare o riparare oggetti magici. Come mago ricorda molto Scuotivento di mondo disco. Ha un livello di magia basso (apprendista) ma conosce 3 incantesimi. Il marchio- è in grado di memorizzare perfettamente un luogo. La teleporta- funziona come un teletrasporto, singolo o di gruppo porta chi ne è avvolto nel luogo "marchiato" più vicino. E la copia carbone- questo incantesimo è in grado di fare una copia perfetta di qualsiasi oggetto. Anacleto avrà un malus sull'apprendimento e l'esecuzione di incantesimi magici per i primi 5 livelli (esclusi i 3 che già conosce). Come oggetti ha occhiali a pinza, un cappello a mezza tuba, e una borsa di pelle incantata a tracolla. La borsa permette di portare molti oggetti senza malus di peso o ingombro. |
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| (#) Titolo: Re: -La fortezza- conversione e adattamento per simulacri | |
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