Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic

PortaleIndiceRecentiCercaCalendarioLista UtentiGruppiFAQRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi|

visir dei molti volti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso
AutoreMessaggio
jigenjuice

Reputazione : 20

Messaggio(#) Titolo: visir dei molti volti Sab Set 16, 2017 9:08 pm

oggi per caso ho avuto un paio di ore libere a lavoro e ho sfruttato la cosa per fare un po' di test. Su 4 partite questa carta ha visto sempre il tavolo

non è stata mai veramente decisiva, ma le potenzialità potrebbero renderla troppo sbilanciata (copiare il pezzo più grosso sul CdB a costo 0 ha di base mooolto impatto)...è anche vero che non sempre si avrà la possibilità di clonare subito qualcosa di interessante, per mancanza di bersagli o spazio in Ln e tenerla in mano la rende vulnerabile al disturbo del nero...

...opinioni?

Yon
Admin

Winner logo contest

Reputazione : 473

Messaggio(#) Titolo: Re: visir dei molti volti Dom Set 17, 2017 10:51 pm

Continuerei a testarla. A occhio sembra davvero forte, magari si può limare spendendo 1 mana a turno per mantenere la clonazione? O poi costerebbe troppo?

V. von Croy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.rinnegati.net/
jigenjuice

Messaggio(#) Titolo: Re: visir dei molti volti Lun Set 18, 2017 2:24 pm

Lo scetticismo deriva soprattutto dalla possiblile combo con questa carta

che genera danni molto decisivi oppure fino a doppia rimozione con poi danni stabili (anche se fragili)

e con questa

danni decisivi oppure fino a doppia rimozione con poi danni molto stabili.

E con la famosa "manodidio" possono entrambe essere in fatte 2 turni prima del normale che, nel secondo caso con turno 0 significa primo turno di gioco  pale .
La probabilità che accada non è così alta (per ora non è ancora capitata), però c'è.
Forse però per arginarla senza l'introduzione di ruling specifici, basterebbe spostarla dalla lista a 2 a quella a 4 giocatori. Continuo i test.

Yon
Admin

Winner logo contest

Messaggio(#) Titolo: Re: visir dei molti volti Lun Set 18, 2017 3:16 pm

Credo che il fatto che possa verificarsi comunque ti imponga una contromisura per evitarla, il problema è capire a che livello di regolamento agire perché poi ovviamente toccare una specifica può avere un effetto a cascata sulle combo "normali".

V. von Croy
jigenjuice

Messaggio(#) Titolo: Re: visir dei molti volti Mar Set 19, 2017 9:15 pm

il cruccio è che non so ancora come giudicare la cosa: da un lato non mi dispiace che ci sia la possibilità della partenza "spisciata" o la possibilità di con un colpo solo di rialzarsi da sotto un treno (nel caso la combo ti venga quando sei in svantaggio); dall'altro credo che questo sarebbe un generatore di lamentele ("ehh, non vale, è troppo forte...) quando ci si perde a "caso", ma, secondo me anche questo farebbe parte del gioco...
cmq, nel caso dovessi intervenire (perchè un effetto di clone è troppo figo per essere tagliato) ho pensato che la possibile soluzione possa essere una di queste 3 (proposte in ordine di mio gradimento):
1. limitare il BERSAGLIO: poter copiare solo una creatura sulla Ln avversaria;
2. limitare l'EFFETTO: vengono copiate solo FOR e COS e non le abilità;
3. limitare la GIOCABILITA': viene pagato un costo di mana pari a quello della creatura copiata.

Yon
Admin

Winner logo contest

Messaggio(#) Titolo: Re: visir dei molti volti Mer Set 20, 2017 7:39 am

Io voto per la 2. Credo che limitarsi a copiare una creatura in Ln avversaria lasci comunque spazio alla possibilità di abbinarci pure danni stabili e doppia rimozione.
Cercherei in tutti i modi di evitare l'effetto "grazie, hai pescato Asso, 3 e Re".

V. von Croy
Contenuto sponsorizzato

Messaggio(#) Titolo: Re: visir dei molti volti

visir dei molti volti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» ...cosa vedete?
» Vendo Micronauti Emperor,Megas,Blizzard,Green Baron,King Atlas e molti altri
» scambio / vendo album di figurine Disney / Pixar + molti altri
» Molti gadgets vari tipo Sailor Moon, shitajiki, figures, trading cards, schede telefoniche giapponesi rarissime e molto altro!
» E VIDI, E UDII LA VOCE DI MOLTI ANGELI E IL LORO NUMERO ERA DI MIRIADI DI MIRIADI E DI MIGLIAIA DI MIGLIAIA.... APOCALISSE 5:11

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Progetti GdT :: 2E3J: come riciclare le pedine di MtG :: Regole Particolari-
Andare verso: