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visir dei molti volti

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jigenjuice

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Messaggio(#) Titolo: visir dei molti volti Sab Set 16, 2017 9:08 pm

oggi per caso ho avuto un paio di ore libere a lavoro e ho sfruttato la cosa per fare un po' di test. Su 4 partite questa carta ha visto sempre il tavolo



non è stata mai veramente decisiva, ma le potenzialità potrebbero renderla troppo sbilanciata (copiare il pezzo più grosso sul CdB a costo 0 ha di base mooolto impatto)...è anche vero che non sempre si avrà la possibilità di clonare subito qualcosa di interessante, per mancanza di bersagli o spazio in Ln e tenerla in mano la rende vulnerabile al disturbo del nero...

...opinioni?

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Yon
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Messaggio(#) Titolo: Re: visir dei molti volti Dom Set 17, 2017 10:51 pm

Continuerei a testarla. A occhio sembra davvero forte, magari si può limare spendendo 1 mana a turno per mantenere la clonazione? O poi costerebbe troppo?

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V. von Croy
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Messaggio(#) Titolo: Re: visir dei molti volti Lun Set 18, 2017 2:24 pm

Lo scetticismo deriva soprattutto dalla possiblile combo con questa carta



che genera danni molto decisivi oppure fino a doppia rimozione con poi danni stabili (anche se fragili)

e con questa



danni decisivi oppure fino a doppia rimozione con poi danni molto stabili.

E con la famosa "manodidio" possono entrambe essere in fatte 2 turni prima del normale che, nel secondo caso con turno 0 significa primo turno di gioco  pale .
La probabilità che accada non è così alta (per ora non è ancora capitata), però c'è.
Forse però per arginarla senza l'introduzione di ruling specifici, basterebbe spostarla dalla lista a 2 a quella a 4 giocatori. Continuo i test.

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Messaggio(#) Titolo: Re: visir dei molti volti Lun Set 18, 2017 3:16 pm

Credo che il fatto che possa verificarsi comunque ti imponga una contromisura per evitarla, il problema è capire a che livello di regolamento agire perché poi ovviamente toccare una specifica può avere un effetto a cascata sulle combo "normali".

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V. von Croy
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Messaggio(#) Titolo: Re: visir dei molti volti Mar Set 19, 2017 9:15 pm

il cruccio è che non so ancora come giudicare la cosa: da un lato non mi dispiace che ci sia la possibilità della partenza "spisciata" o la possibilità di con un colpo solo di rialzarsi da sotto un treno (nel caso la combo ti venga quando sei in svantaggio); dall'altro credo che questo sarebbe un generatore di lamentele ("ehh, non vale, è troppo forte...) quando ci si perde a "caso", ma, secondo me anche questo farebbe parte del gioco...
cmq, nel caso dovessi intervenire (perchè un effetto di clone è troppo figo per essere tagliato) ho pensato che la possibile soluzione possa essere una di queste 3 (proposte in ordine di mio gradimento):
1. limitare il BERSAGLIO: poter copiare solo una creatura sulla Ln avversaria;
2. limitare l'EFFETTO: vengono copiate solo FOR e COS e non le abilità;
3. limitare la GIOCABILITA': viene pagato un costo di mana pari a quello della creatura copiata.



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Messaggio(#) Titolo: Re: visir dei molti volti Mer Set 20, 2017 7:39 am

Io voto per la 2. Credo che limitarsi a copiare una creatura in Ln avversaria lasci comunque spazio alla possibilità di abbinarci pure danni stabili e doppia rimozione.
Cercherei in tutti i modi di evitare l'effetto "grazie, hai pescato Asso, 3 e Re".

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V. von Croy
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