Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

2E3J

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
jigenjuice

jigenjuice

Messaggi : 58
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 29.07.17
Età : 43
Località : udine

 2E3J Empty
Messaggio(#) Titolo: 2E3J  2E3J Icon_minitimeMer Set 06, 2017 10:17 pm

Visto i riscontri positivi per giocabilità e gradimento avuti anche nell'ultima sessione di prova, sono qui (come protocollo vuole) a chiedervi uno spazio per "raccontarvi" questo mio progetto.
Si tratta di un duel card game (quindi un gioco di carte strutturato in partite 1vs1) che consente di utilizzare quei ricchi ma sottosfruttati materiali che sono i token/pedine di Magic the Gathering. Nel caso qualcuno non sapesse di cosa si stia parlando, la Wzard of the Coast produce anche carte non direttamente giocabili nel progenitore di tutti i GCC fornendole in omaggio come "simpatico gadget" nei suoi prodotti, così che, oggi,ci si possa ritrovare oltre a scatole di palta il cui valore non copre neanche il prezzo di stampa, anche una cospicua quantità di questa "immondizia". Verso fine inverno, ho avuto l'illuminazione di come farne il tanto voluto upcycling, cosi, durate la primavera ho sviluppato questo sistema che, da giugno, ho avuto anche occasione di testare già abbastanza, avendo sempre feedback positivi.
Per cui ora vi chiedo se ci sarebbe la disponibilità (e l'interesse) per avere una sezione dedicata qui sul forum per iniziare a farlo sconfinare un po' dalla provincia e vedere se il tutto risulta effettivamente valido. Una sezione che avrei intenzione di strutturare in almeno 3 sottosezioni:
1) REGOLE GENERALI, dove, oltre a trovare il link al manuale (poco più di 4 pagine formato A4, in Times New Roman 12), possano essere raggruppati i feedback, i suggerimenti e le critiche per quanto riguarda le meccaniche di gioco;
2) REGOLE PARTICOLARI, dove sia possibile parlare delle singole carte (la loro forza/bilanciamento);
3) DECKBUILDING: il gioco nasce concepito in ambiente "limited", ovvero i giocatori monteranno al momento il mazzo con cui giocheranno scegliendo le carte a turno tra quelle disponibili in un dimensionato pool precedentemente selezionato, ma vedo anche una buona potenzialità per quel che riguarda il costruito (il giocatore arriva a giocare già col mazzo pronto avendo la disponibilità di inserire fino ad un certo numero di copie di qualsiasi carta stampata per costruirlo). In questa sezione vorrei raggruppare le liste degli altri utenti, sia selezioni alternative al pool limited che fornirò (anche se, bene o male ho testato quasi tutte le carte disponibili, riscontrando una buona intercambiabilità), sia eventuali deck da costruito
Restando in attesa di una risposta , vi ringrazio dell'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

 2E3J Winner10Winner logo contest
 2E3J Mini_g10  2E3J Mini_g11  2E3J Mini_g12  2E3J Mini_s10  2E3J Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

 2E3J Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: 2E3J  2E3J Icon_minitimeDom Set 10, 2017 3:55 pm

Bellissima idea jigen! approva

Ti apro senz'altro la sezione (scusa il ritardo nella risposta ma stiamo ultimando la ristrutturazione della piattaforma).

La aproin "Progetti GdT" che mi sembra la più confacente.

Titolo del progetto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
jigenjuice

jigenjuice

Messaggi : 58
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 29.07.17
Età : 43
Località : udine

 2E3J Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: 2E3J  2E3J Icon_minitimeDom Set 10, 2017 7:59 pm

tranquillo, immagino che tutti abbiano impegni e va benissimo la sezione proposta.
Il titolo della sezione potrebbe essere " 2E3J: come riciclare le pedine di MtG".

(2E3J è la sigla per il nome suggeritami dal mio compare londinese, che sta per EEEEHHHHHH(da leggere con tono acuto rasente il fastisioso), IL GIOCO DI JIGEN JUICE Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

 2E3J Winner10Winner logo contest
 2E3J Mini_g10  2E3J Mini_g11  2E3J Mini_g12  2E3J Mini_s10  2E3J Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

 2E3J Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: 2E3J  2E3J Icon_minitimeLun Set 11, 2017 11:19 am

La sezione nuova è tutta tua! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
jigenjuice

jigenjuice

Messaggi : 58
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 29.07.17
Età : 43
Località : udine

 2E3J Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: 2E3J  2E3J Icon_minitimeLun Set 11, 2017 3:14 pm

grazie, già provveduto a iniziare a riempirla Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




 2E3J Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: 2E3J  2E3J Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
2E3J
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Generale :: Proposte di nuovi Progetti-
Vai verso: