Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Quei bei gran videogames

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Shadowforge84

Shadowforge84

Messaggi : 36
Reputazione : 21
Data d'iscrizione : 25.08.17

Quei bei gran videogames Empty
Messaggio(#) Titolo: Quei bei gran videogames Quei bei gran videogames Icon_minitimeSab Set 02, 2017 4:39 pm

Ciao ragazzi!
Sono qui a sgattare nella rete alla ricerca di un bel gioco fantasy che vada a soddisfare i miei gusti piuttosto difficili, vi scrivo cosa vorrei che contenesse:

1.UNA BELLA STORIA;
2. Una grafica accattivante;
3. combattimenti non a turni;
4. (opzionale)editor del personaggio;
5. carisma a palate.
6. non necessariamente new generation.

Purtroppo non riesco a trovare un gioco che sia degno di questo nome.
Tenete conto che utilizzo al momento una ps3 o un Mac comperando su steam.

I miei gusti sono davvero difficili se non c'è una bella storia e una bella grafica e i personaggi non mi prendono, stacco tutto prima del tempo! :/

Spero possiate aiutarmi tirando fuori qualche perla di grande saggezza!
Torna in alto Andare in basso
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 46
Località : Lecce

Quei bei gran videogames Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Quei bei gran videogames Quei bei gran videogames Icon_minitimeSab Set 02, 2017 6:08 pm

se vuoi andare sul retrogaming, potresti provare Wizard Fire o Darkmere.
Il primo è un arcade puro con svariati personaggi, il secondo era una via di mezzo tra un rpg e un arcade, forse un tantino ripetitivo alla lunga.

Anche io comunque sono alla ricarca di un gioco che abbia i combattimenti non a turni e con la grafica accattivante.
io lo vorrei con la grafica di Street Fighter 4, combattimenti in tempo reale alla Golden Axe di un tempo e con la possibilità di giocarlo in rete con gli amici in modo da fare un bel quartetto (magari un barbaro, un nano, un elfo e un mago...) e il tutto mosso dal potere del 3D di oggi, con ambientazioni gotiche ed enormi dungeon bui da esplorare;
E poi con una mappa con le varie regioni da visitare e le varie location in cui affrontare le varie missioni, come accadeva in "Moonstone: A Hard Day's Knight"!! Che botta in base alla regione, razze di mostri diversi che ti ammazzano anche in modo splatter...
insomma trasportare l'universo di HeroQuest su un Arcade/RPG! Ah e anche per le magie, ci sarebbero dei comandi con combinazioni di tasti sia semplici che complicate, in base alla potenza della magia  sbav

Credo che la grafica di SF4 si presti benissimo per questo scopo, i personaggi hanno piedi e mani molto grandi come le miniature di HQ e i colori e i giochi di luce li fanno sembrare proprio dipinti!
Del resto immmaginate il Ryu qui sotto con i capelli lunghi, a petto nudo e che impugna una spada a due mani mentre si difende da un incantesimo Vento Impetuoso appena scagliatogli contro.... viking
Aaaaaahhhhhh... sogno o son Lesto?

Quei bei gran videogames Sf2gam10
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
InS4n3

InS4n3

Quei bei gran videogames Mini_g10
Quei bei gran videogames Mini_g11
Quei bei gran videogames Mini_g13
Quei bei gran videogames Mini_m10
Quei bei gran videogames Mini_p10
Messaggi : 178
Reputazione : 49
Data d'iscrizione : 16.02.17

Quei bei gran videogames Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Quei bei gran videogames Quei bei gran videogames Icon_minitimeSab Set 02, 2017 10:04 pm

The Elder Scrolls V: Skyrim
Punto!

(ovviamente su STEAM)
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Quei bei gran videogames Winner10Winner logo contest
Quei bei gran videogames Mini_g10 Quei bei gran videogames Mini_g11 Quei bei gran videogames Mini_g12 Quei bei gran videogames Mini_s10 Quei bei gran videogames Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Quei bei gran videogames Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Quei bei gran videogames Quei bei gran videogames Icon_minitimeDom Set 03, 2017 1:12 am

A me l'ultimo Tomb Raider non era affatto dispiaciuto, anzi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Shadowforge84

Shadowforge84

Messaggi : 36
Reputazione : 21
Data d'iscrizione : 25.08.17

Quei bei gran videogames Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Quei bei gran videogames Quei bei gran videogames Icon_minitimeDom Set 03, 2017 3:12 am

Lestodante ha scritto:
se vuoi andare sul retrogaming, potresti provare Wizard Fire o Darkmere.
Il primo è un arcade puro con svariati personaggi, il secondo era una via di mezzo tra un rpg e un arcade, forse un tantino ripetitivo alla lunga.

Anche io comunque sono alla ricarca di un gioco che abbia i combattimenti non a turni e con la grafica accattivante.
io lo vorrei con la grafica di Street Fighter 4, combattimenti in tempo reale alla Golden Axe di un tempo e con la possibilità di giocarlo in rete con gli amici in modo da fare un bel quartetto (magari un barbaro, un nano, un elfo e un mago...) e il tutto mosso dal potere del 3D di oggi, con ambientazioni gotiche ed enormi dungeon bui da esplorare;
E poi con una mappa con le varie regioni da visitare e le varie location in cui affrontare le varie missioni, come accadeva in "Moonstone: A Hard Day's Knight"!! Che botta in base alla regione, razze di mostri diversi che ti ammazzano anche in modo splatter...
insomma trasportare l'universo di HeroQuest su un Arcade/RPG! Ah e anche per le magie, ci sarebbero dei comandi con combinazioni di tasti sia semplici che complicate, in base alla potenza della magia sbav

Credo che la grafica di SF4 si presti benissimo per questo scopo, i personaggi hanno piedi e mani molto grandi come le miniature di HQ e i colori e i giochi di luce li fanno sembrare proprio dipinti!
Del resto immmaginate il Ryu qui sotto con i capelli lunghi, a petto nudo e che impugna una spada a due mani mentre si difende da un incantesimo Vento Impetuoso appena scagliatogli contro.... viking
Aaaaaahhhhhh... sogno o son Lesto?

Lestodante vedo che abbiamo gli stessi gusti! Quello che immagini sarebbe perfetto e soddisfacenti per le mie necessità video-ludiche. Sarebbe meraviglioso avere un videogioco di quella tipologia, con quella grafica e quelle modalità. Non nego anche che una delle cose che amavo nei giochi intorno alle vecchie console, diciamo la ps2, era la possibilità di potersi sedere con una cricca di amici e spaccarsi a schermo condiviso. Perchè si, si sacrificava lo schermo e si perdevano dettagli, ma si aveva l'emozione di poter giocare con un amico nella stessa stanza, roba che purtroppo ad oggi, per via di questioni di businnes, le console stanno abbandonando del tutto.
Grazie per le dritte vedrò di approfondire Very Happy

InS4n3 ha scritto:
The Elder Scrolls V: Skyrim
Punto!

(ovviamente su STEAM)

Giocai a Skyrim ai tempi, lo finii gustandomelo. Riprovai recentemente a metterci le mani sopra, ma continuo a trovare i combattimenti a dir poco imbarazzanti: hanno tutto il feeling di un Noodle fight Quei bei gran videogames Screen10 Per il resto la storia è stupenda, niente da dire e sono sicuro che graficamente le nuove texture abbiano migliorato di molto il prodotto. Ma ahimè...Non ci rigiocherei, sopratutto dopo aver potuto metter le mani su un gioco come The Witcher 3, grazie a un amico che mi prestò la ps4 per qualche mese, acquisto che prima o poi mannaggiaildanaro mi piacerebbe fare da piu di 4 anni ma rimando sempre.

Yon ha scritto:
A me l'ultimo Tomb Raider non era affatto dispiaciuto, anzi.

curioso che menzioni tale gioco, tra i giochi che mi sono stati prestati ho anche questo. Effettivamente è un gioco che da subito si distingue, per grafica e meccaniche, ma proprio per le meccaniche mi sono trovato di fronte a un muro di TROPPE cose da apprendere per poter giocare efficacemente. A primo impatto col sistema di aquisizione abilità ecc mi sembra davvero complicato.
Torna in alto Andare in basso
Rodran"Nedo" Mor

Rodran

Messaggi : 161
Reputazione : 57
Data d'iscrizione : 16.04.17
Località : Celephais

Quei bei gran videogames Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Quei bei gran videogames Quei bei gran videogames Icon_minitimeDom Set 03, 2017 9:36 am

InS4n3 ha scritto:
The Elder Scrolls V: Skyrim
Punto!

(ovviamente su STEAM)

Due Punti.....
Torna in alto Andare in basso
Mondor

Mondor

Quei bei gran videogames Kiloli10 Kilolike Renegade
Quei bei gran videogames Compas10 Rogue Renegade
Quei bei gran videogames Mini_g10
Quei bei gran videogames Mini_g12
Quei bei gran videogames Mini_g13
Quei bei gran videogames Mini_i10
Quei bei gran videogames Mini_m10
Quei bei gran videogames Mini_m11
Quei bei gran videogames Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

Quei bei gran videogames Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Quei bei gran videogames Quei bei gran videogames Icon_minitimeDom Set 03, 2017 7:56 pm

Shadow se non sei proprio esigente da poco mi è tornato in mente Soul Reaver Legacy of Kain, pubblicato per PS1 ha avuto un seguito su PS2, la grafica non è niente di che (soprattutto il primo rapportato ai nostri giorni), ma la storia è veramente bella, il combattimento "alla Golden Axe" (magari anche Lesto è interessato), ma ahimè è un single player (gli amici possono versare la birra! asd  ).
Altre cose positive è che lo puoi far girare con qualsiasi emulatore sul pc, non so se su steam o nel PS store lo trovi come platinum collection, i comandi sono semplici e abbastanza intuitivi (salto, attacco e tutto il resto). Epico!

Un altro titolo single player può essere la saga di Zelda, dal Twilight Princess in poi la grafica è davvero buona (se ti piace anche quella "fumettosa", consiglio vivamente Zelda The Wind Waker, o Majora Mask, che insieme ad Ocarina of Time sono per me i più belli di sempre e risalgono al nintendo64).
Tutta la serie gode di storie incredibili e dungeon degni di essere giocati sia come schema, sia per enigmi, trappole e succulemti premi nascosti. L'intera saga dedicata alle consolle Nintendo la puoi giocare con un emulatore di nome Cemu o Dolphin, ma quest'ultimo credo si sia fermato anni fa).
Divertentissimo e da "cervelli svegli"

Un titolo multiplayer a schermo unico è Gauntlet (su steam a meno di 3€), ho passato un fine settimana strepitoso con degli amici e lo abbiamo "sodomizzato"!! Somigliante allo schema heroquestiano, ha dei comandi da "3' elementare", che lasciano spazio ad una grafica in assonometria  degna del suo compito, e una roccambolesca lotta continua dungeon dopo dungeon.
Da provare

Poi ci sono i vari Dungeon Siege, Diablo, D&D, Giochi web (perdonami ma non me ne viene manco uno di nome, e ci giocavo mannaggia San Crispino!), i primi titoli li trovi per due soldi o in mezzo a Google Wink . Io ogni tanto mi faccio anche un Age of Empire 3 edizione, credo ci sia su steam o al massimo aspetti ancora un po e prendi la nuova versione da poco presentata che pare abbia presupposti incredibili. Un poco complesso, non è da "una mezzoretta", essendo un war game a volte pare di stare davanti al tavolo con Risiko imbandito! affraid

Spero di esserti stato utile! Wink
Torna in alto Andare in basso
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Quei bei gran videogames Mini_g14
Quei bei gran videogames Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Quei bei gran videogames Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Quei bei gran videogames Quei bei gran videogames Icon_minitimeLun Set 04, 2017 11:23 am

Rodran\"Nedo" Mor ha scritto:
InS4n3 ha scritto:
The Elder Scrolls V: Skyrim
Punto!

(ovviamente su STEAM)

Due Punti.....

Tre punti. Esclamativi!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
jigenjuice

jigenjuice

Messaggi : 58
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 29.07.17
Età : 43
Località : udine

Quei bei gran videogames Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Quei bei gran videogames Quei bei gran videogames Icon_minitimeLun Set 04, 2017 8:56 pm

Mondor ha scritto:
Soul Reaver Legacy of Kain,

è lo stesso titolo che mi è venuto in mente quando ho letto una bella storia e combattimenti non a turni...la storia sicuramente è una delle più belle che abbia giocato ma per goderla tutta sei costretto a giocarti tutti e tre i capitoli (dopo soul reaver 2 vi è anche soul reaver: defiance, dove alterni il controllo di raziel e kain); altra serie che mi ha sempre soddisfatto è gotihc (1,2 e night of the raven)...e nel caso cercassi anche un buon cooperativo multiplayer con scontri in tempo reale tralasciando un attimo la narrazione Monster Hunter è la risposta.
Torna in alto Andare in basso
Shadowforge84

Shadowforge84

Messaggi : 36
Reputazione : 21
Data d'iscrizione : 25.08.17

Quei bei gran videogames Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Quei bei gran videogames Quei bei gran videogames Icon_minitimeMar Set 05, 2017 3:38 am

Mondor ha scritto:
Shadow se non sei proprio esigente da poco mi è tornato in mente Soul Reaver Legacy of Kain, pubblicato per PS1 ha avuto un seguito su PS2, la grafica non è niente di che (soprattutto il primo rapportato ai nostri giorni), ma la storia è veramente bella, il combattimento "alla Golden Axe" (magari anche Lesto è interessato), ma ahimè è un single player (gli amici possono versare la birra! asd  ).
Altre cose positive è che lo puoi far girare con qualsiasi emulatore sul pc, non so se su steam o nel PS store lo trovi come platinum collection, i comandi sono semplici e abbastanza intuitivi (salto, attacco e tutto il resto). Epico!

Un altro titolo single player può essere la saga di Zelda, dal Twilight Princess in poi la grafica è davvero buona (se ti piace anche quella "fumettosa", consiglio vivamente Zelda The Wind Waker, o Majora Mask, che insieme ad Ocarina of Time sono per me i più belli di sempre e risalgono al nintendo64).
Tutta la serie gode di storie incredibili e dungeon degni di essere giocati sia come schema, sia per enigmi, trappole e succulemti premi nascosti. L'intera saga dedicata alle consolle Nintendo la puoi giocare con un emulatore di nome Cemu o Dolphin, ma quest'ultimo credo si sia fermato anni fa).
Divertentissimo e da "cervelli svegli"

Un titolo multiplayer a schermo unico è Gauntlet (su steam a meno di 3€), ho passato un fine settimana strepitoso con degli amici e lo abbiamo "sodomizzato"!! Somigliante allo schema heroquestiano, ha dei comandi da "3' elementare", che lasciano spazio ad una grafica in assonometria  degna del suo compito, e una roccambolesca lotta continua dungeon dopo dungeon.
Da provare

Poi ci sono i vari Dungeon Siege, Diablo, D&D, Giochi web (perdonami ma non me ne viene manco uno di nome, e ci giocavo mannaggia San Crispino!), i primi titoli li trovi per due soldi o in mezzo a Google Wink . Io ogni tanto mi faccio anche un Age of Empire 3 edizione, credo ci sia su steam o al massimo aspetti ancora un po e prendi la nuova versione da poco presentata che pare abbia presupposti incredibili. Un poco complesso, non è da "una mezzoretta", essendo un war game a volte pare di stare davanti al tavolo con Risiko imbandito! affraid

Spero di esserti stato utile! Wink

Zelda <3 ho giusto giocato con un amico all'ultimo capitolo uscito per la Switch: é un capolavoro!
Giocai a ocarina of time su N64.
Ovviamente sono un fan di Diablo 2, il 3 mi ha lasciato piu volte perplesso.
Sto valutando gli altri giochi che mi hai citato Smile

jigenjuice ha scritto:
è lo stesso titolo che mi è venuto in mente quando ho letto una bella storia e combattimenti non a turni...la storia sicuramente è una delle più belle che abbia giocato ma per goderla tutta sei costretto a giocarti tutti e tre i capitoli (dopo soul reaver 2 vi è anche soul reaver: defiance, dove alterni il controllo di raziel e kain); altra serie che mi ha sempre soddisfatto è gotihc (1,2 e night of the raven)...e nel caso cercassi anche un buon cooperativo multiplayer con scontri in tempo reale tralasciando un attimo la narrazione Monster Hunter è la risposta.


Grazie ragazzi dei suggerimenti! Stavo valutando di riprendere Soul Reaver un po' di tempo fa. Giocai al primo sulla playstation 1 e credo di averlo per la psp. Ricordo di aver giocato anche Blood Omen per la ps2 e il titolo di Kain molto old school di cui non ricordo il nome (legacy of Kain?).
Cercherò poi di procurarmi gli altri titoli della saga Smile
PS: 2 settimane fa mi sono aquistato su Steam Dragon Lair, bellizzimo Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Rodran"Nedo" Mor

Rodran

Messaggi : 161
Reputazione : 57
Data d'iscrizione : 16.04.17
Località : Celephais

Quei bei gran videogames Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Quei bei gran videogames Quei bei gran videogames Icon_minitimeMer Set 06, 2017 10:41 pm

Citazione :
Ovviamente sono un fan di Diablo 2, il 3 mi ha lasciato piu volte perplesso.

E' la prima volta che sento dire una cosa del genere..... Razz Razz Razz
Invero il due migliorava il primo (che a livello di feel rimane imbattuto per me)....il tre hanno scelto proprio il peggio der peggio per farlo.

Citazione :
e il titolo di Kain molto old school di cui non ricordo il nome (legacy of Kain?)

Blood Omen: Legacy of Kain. La storia più bella della serie, forse al pari del primo Soul Reaver. Dopo il declino.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Quei bei gran videogames Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Quei bei gran videogames Quei bei gran videogames Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Quei bei gran videogames
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» Videogames fiqui

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Esegesi escatologica della Trascendenza :: Off topic-
Vai verso: